Tempi per il part time  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempi per il part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempi per il part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempi per il part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempi per il part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempi per il part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempi per il part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempi per il part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempi per il part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempi per il part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tempi per il part time

+7
Veronica.P
marc67
marz
chicca70
Dec
Night
Disillusa
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Tempi per il part time

Messaggio Da Ospite Lun Ago 13, 2018 7:01 am

È noto che un neo immesso in ruolo può chiedere il part time il 1 settembre al momento dell 'assunzione in servizio ma non mi è chiaro quanto tempo passa prima che lo concedano. La questione è se ci si trova su di una COE e col part time si resterebbe su di una scuola sola nell 'attesa che il provveditorato dia una risposta bisogna andare anche nell 'altra o le altre scuole? E se,contando che molte scuole anticipano l'avvio dell 'anno scolastico, nel frattempo partissero le lezioni bisognerà iniziare come su cattedra intera? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Disillusa Lun Ago 13, 2018 10:44 am

continui ad andare nelle due scuole fino a quando non arriva il decreto.Non ci sono tempi precisi.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Ospite Lun Ago 13, 2018 11:12 am

Disillusa ha scritto:continui ad andare nelle due scuole fino a quando non arriva il decreto.Non ci sono tempi precisi.
Ma non dovrebbe arrivare prima che inizino le lezioni??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Night Lun Ago 13, 2018 11:48 am

Si può chiedere il part-time anche per il FIT?

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Ospite Lun Ago 13, 2018 12:11 pm

Us3R ha scritto:
Disillusa ha scritto:continui ad andare nelle due scuole fino a quando non arriva il decreto.Non ci sono tempi precisi.
Ma non dovrebbe arrivare prima che inizino le lezioni??
Insomma,per chi ne ha avuto esperienza, chiesto il 1 settembre,quanto tempo può passare?Mi sembra assurdo ti facciano iniziare l'anno scolastico su 18 ore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2018 12:15 pm

Us3R ha scritto:
Disillusa ha scritto:continui ad andare nelle due scuole fino a quando non arriva il decreto.Non ci sono tempi precisi.
Ma non dovrebbe arrivare prima che inizino le lezioni??

Nel mio caso, invece, non sono mai andato nell'altra scuola. Mi hanno detto nelle due segreterie di fare così e non ho avuto nessun problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2018 12:15 pm

Night ha scritto:Si può chiedere il part-time anche per il FIT?

Penso proprio di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Disillusa Lun Ago 13, 2018 4:53 pm

Us3R ha scritto:
Disillusa ha scritto:continui ad andare nelle due scuole fino a quando non arriva il decreto.Non ci sono tempi precisi.
Ma non dovrebbe arrivare prima che inizino le lezioni??

dipende da quanto impiegano a gestire la pratica

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Ospite Sab Ago 18, 2018 3:37 pm

Dec ha scritto:
Us3R ha scritto:
Disillusa ha scritto:continui ad andare nelle due scuole fino a quando non arriva il decreto.Non ci sono tempi precisi.
Ma non dovrebbe arrivare prima che inizino le lezioni??

Nel mio caso, invece, non sono mai andato nell'altra scuola. Mi hanno detto nelle due segreterie di fare così e non ho avuto nessun problema.
Ma c'avevi parlato prima del 1 settembre?
O hai contattato telefonicamente l'altra scuola il 1 settembre?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Dec Sab Ago 18, 2018 4:59 pm

Ho contattato telefonicamente l'altra scuola, ma solo per avvisarli che avevo chiesto il part time e che quindi non sarei andato. Mi hanno risposto che avrebbero avvisato il vicepreside e che andava bene così. Questo dopo che il Ds della scuola principale mi aveva già detto di non avere obiezioni e avevo compilato la richiesta in segreteria (ne avevo parlato anche all'ust quando ho ricevuto la nomina, ma non credo che quello abbia influito perché non si sono segnati niente e mi hanno detto solo che loro non c'entravano, ma dovevo parlarne con il Ds della scuola in cui avevo più ore).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da chicca70 Sab Ago 18, 2018 6:56 pm

Io farei la domanda prima del primo settembre. È vero che si prende servizio in quel giorno, ma non è mica vietato andare prima, parlare con il dirigente etc.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da marz Mar Ago 21, 2018 10:17 am

Ciao chicca70

anch'io intendo chiedere part time
e ho appuntamento domani con il DS
per anticiparle la mia intenzione
così come consigliato sul forum


marz

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da marc67 Sab Set 01, 2018 6:58 pm

Buonasera!
Io ho parlato in anticipo con il dirigente e ho presentato prima la richiesta per il part-time in modo che fosse tutto pronto per oggi, giorno in cui ho preso servizio come neoassunto.
Pongo qui il mio quesito perché la risposta alla domanda fondamentale di questo topic mi pare che sia rimasta "sospesa" in aria:
ipotizzando di avere a che fare con un ufficio del personale mediamente efficiente che invia all'USP la nostra richiesta di part time in tempi rapidi(mi pare che i nominativi debbano essere inoltrati non oltre il 15 settembre), chi si è trovato in questa stessa situazione, cioè neoassunto con domanda presentata il primo settembre, dopo quanto tempo ha avuto notizia del decreto di accettazione? Potete riportare le vostre esperienze? Grazie in anticipo.

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Dec Sab Set 01, 2018 7:15 pm

Non me lo ricordo, ma come ho già scritto io ho iniziato subito con il part time, quindi avere il documento in mano non è che mi abbia cambiato la vita. Comunque non mi sembra che ci sia voluto molto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da marc67 Sab Set 01, 2018 7:21 pm

Dec ha scritto:Non me lo ricordo, ma come ho già scritto io ho iniziato subito con il part time, quindi avere il documento in mano non è che mi abbia cambiato la vita. Comunque non mi sembra che ci sia voluto molto.

Ok, grazie per la risposta!
Quindi, quell'anno, il tuo cedolino di settembre era già "calibrato" sul tempo parziale? O, successivamente, c'è stata una sorta di "conguaglio"?

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Veronica.P Sab Set 01, 2018 7:34 pm

Us3R ha scritto:
Us3R ha scritto:
Disillusa ha scritto:continui ad andare nelle due scuole fino a quando non arriva il decreto.Non ci sono tempi precisi.
Ma non dovrebbe arrivare prima che inizino le lezioni??
Insomma,per chi ne ha avuto esperienza, chiesto il 1 settembre,quanto tempo può passare?Mi sembra assurdo ti facciano iniziare l'anno scolastico su 18 ore

A me è capitato. Prime 2 settimane a tempo pieno prima che arrivasse la risposta della usp (va detto che potei prendere servizio e quindi chiedere part nella scuola solo il 7 settembre, dopo aver preso servizio l'1/9 e chiesto part time nella scuola dove ero stata assegnata erroneamente in un primo momento dall'usp).

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Dec Sab Set 01, 2018 9:39 pm

marc67 ha scritto:
Dec ha scritto:Non me lo ricordo, ma come ho già scritto io ho iniziato subito con il part time, quindi avere il documento in mano non è che mi abbia cambiato la vita. Comunque non mi sembra che ci sia voluto molto.

Ok, grazie per la risposta!
Quindi, quell'anno, il tuo cedolino di settembre era già "calibrato" sul tempo parziale? O, successivamente, c'è stata una sorta di "conguaglio"?

A settembre mi hanno pagato per 18 ore e ad ottobre e novembre si sono ripresi quello che mi avevano dato in più; da dicembre tutto regolare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da al55 Dom Set 02, 2018 11:11 am

Ieri ho presentato domanda di part-time per 12 ore . Neoimmissione su cattedra esterna: 12+6. Davo per scontato che avrei mantenuto le 12 ore nella sede principale come manifestato come preferenza. invece il DS mi dice che devo tenere solo 6 ore della sede principale e le 6 ore della sede di completamento esterno. Secondo lui mantenendo tutte le 12 ore nella scuola principale danneggerebbe il collega DS costringendolo a prendere il supplente e lo ritiene scorretto. Mi potete fornire qualche appiglio normativo, circolare o altro, per convincerlo che è assurdo spezzare in due le 12 ore della scuola principale per mantenere le 6 della scuola esterna di completamento. Dec ti è mai capitata una cosa del genere? Non pensi che sia assurdo?

al55

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Dec Dom Set 02, 2018 1:59 pm

A me non è capitata e non ho mai letto casi del genere sul forum. Un esempio di Ds generoso che danneggia se stesso per non danneggiare un collega;-) Scherzi a parte, penso anch'io che sia assurdo perché un insegnante su due scuole crea problemi ad entrambi i Ds e tutta la normativa sulle coe tende ad evitarne la formazione quando è possibile. Penso per esempio al riassorbimento sulla scuola di titolarità quando ci sono ore disponibili in organico di fatto. Più di questo non saprei dirti. Prova con un sindacato o con l'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da rougeelgato Lun Set 03, 2018 6:14 am

Io l'anno scorso, il primo settembre, neo-immessa, ho fatto richiesta di part-time. Il decreto è arrivato dopo un mese e mezzo, e in quel periodo ho dovuto lavorare in entrambe le scuole affidatemi (avevo una COE)

rougeelgato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da marc67 Lun Set 03, 2018 10:14 am

rougeelgato ha scritto:Io l'anno scorso, il primo settembre, neo-immessa, ho fatto richiesta di part-time. Il decreto è arrivato dopo un mese e mezzo, e in quel periodo ho dovuto lavorare in entrambe le scuole affidatemi (avevo una COE)

Facevi, all'inizio, 18h e poi ti hanno ripreso i soldi come se avessi lavorato dal 1° settembre per 9h?

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da caesar753 Lun Set 03, 2018 11:49 am

Fortunelli... A me sua maestà disse che "nooooo, come faccio poi a trovare qualcuno che le graduatorie sono esaurite", così si è tenuta le 18h, dato che poi ho accettato una supplenza con art.36

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da bimba Mer Set 05, 2018 8:15 am

Dec ha scritto:
Us3R ha scritto:
Disillusa ha scritto:continui ad andare nelle due scuole fino a quando non arriva il decreto.Non ci sono tempi precisi.
Ma non dovrebbe arrivare prima che inizino le lezioni??

Nel mio caso, invece, non sono mai andato nell'altra scuola. Mi hanno detto nelle due segreterie di fare così e non ho avuto nessun problema.
Io ho presentato domanda di par time il 31 agosto; il 4 sett. ho avuto l'approvazione con decreto.

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da rougeelgato Mer Set 05, 2018 7:16 pm

marc67 ha scritto:
rougeelgato ha scritto:Io l'anno scorso, il primo settembre, neo-immessa, ho fatto richiesta di part-time. Il decreto è arrivato dopo un mese e mezzo, e in quel periodo ho dovuto lavorare in entrambe le scuole affidatemi (avevo una COE)

Facevi, all'inizio, 18h e poi ti hanno ripreso i soldi come se avessi lavorato dal 1° settembre per 9h?

Facevo all'inizio 19 ore (13 + 6 COE), poi part-time 13, ma per il periodo delle 19 ore mi hanno pagato per 19 ore

rougeelgato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da marc67 Mer Set 05, 2018 8:56 pm

Grazie a tutti!

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.