Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricordo Asset non abilitati

+6
Perplessa
Pitt
L'ALTRO POLO
seasparrow
arrubiu
gaiamr
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Empty Ricordo Asset non abilitati

Messaggio Da gaiamr Mar Ago 14, 2018 11:30 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, ho saputo che oltre 1100 laureati non abilitati con 3 anni di servizio hanno vinto un ricorso asset per partecipare al concorso semplificato. C’è spazio di manovra? Io onestamente lo trovo molto discriminatorio: anche io sono laureata non abilitata con 3 anni di servizio, per quale motivo io no e loro sì? Come potremmo muoverci? Secondo me o danno la possibilità a tutti o non la danno a nessuno..!!

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso


Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Empty Re: Ricordo Asset non abilitati

Messaggio Da english Dom Ago 19, 2018 6:28 pm

Ma solo alcuni ricorrenti erano stati ammessi.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Empty Re: Ricordo Asset non abilitati

Messaggio Da Pitt Dom Ago 19, 2018 7:13 pm

Ma esiste qualcuno che ha ottenuto sentenza definitiva favorevole? ci sono riferimenti o percentuali in merito? per capire il motivo di tutti questi ricorsi.

Poi mi chiedo cosa possa fare il MIUR per opporsi. Non ha voce in capitolo contro il Consiglio di Stato? chiedo da ignorante...

E' avvilente leggere questi articoli
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Empty Re: Ricordo Asset non abilitati

Messaggio Da Dec Dom Ago 19, 2018 7:19 pm

Il miur è la controparte dei ricorrenti, il Consiglio di Stato è quello che decide.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Empty Re: Ricordo Asset non abilitati

Messaggio Da Pitt Dom Ago 19, 2018 7:38 pm

Invece il TAR? Dec ma secondo te ha senso questo mercato dei ricorsi? ma davvero dobbiamo andare avanti così? io direi basta...sembra una lotta

Al prossimo concorso per chi ha 3 anni di servizio dovrei anch'io fare ricorso?? mah
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Empty Re: Ricordo Asset non abilitati

Messaggio Da Dec Dom Ago 19, 2018 9:11 pm

I ricorsi non piacciono neanche a me e non ne ho mai fatto uno, ma purtroppo sono previsti dalla legge italiana e non si possono evitare. Anch'io auspico che Tar e Consiglio di Stato abbiano il buon senso di bocciare in tempi brevi (e possibilmente senza concedere cautelari) quelli manifestamente infondati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Empty Re: Ricordo Asset non abilitati

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 20, 2018 10:13 am

Concordo pienamente con Dec, anche perché i ricorsi sono un diritto dei cittadini.
Non so come sia andata in generale per il 2016, quell oche posso dire della mia CDC, e della mia regione, è che tutti i richiedenti hanno ottenuto la cautelare per partecipare alle suppletive.
Poi solo 2 ricorrenti si sono prensentati alle prove. Le hanno concluse a luglio 2017, e ad agosto erano già assunti. Uno dei 2 aveva molti anni di servizio, non ha fatto nemmeno il PAS per ragioni sue. L'altro invece aveva appena iniziato ad insegnare, infatti era ultimo in GM con 56 punti (il minimo a tutte le prove, nessun altro titolo, nemmeno servizio), ma anche lui era laureato da tempo, avrrebbe quindi avuto ampiamente la possibilità di seguire un TFA. Probabilmente avrebbe anche potut fare il concorso 2012.

Io non sono contraria ai ricorsi. Il vero problema sono i tempi per avere le sentenze: veramente troppo, troppo lunghi. Sia i ricorrenti, che i controinteressati (che in questo caso sono i "polli" che hanno aspettato di abilitarsi per partecipare al concorso) avrebbero il diritto di sapere nel giro di pochi mesi cosa decidono i giudici in merito.


dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Empty Re: Ricordo Asset non abilitati

Messaggio Da Pitt Lun Ago 20, 2018 1:17 pm

Io non ho detto di esser contrario ai ricorsi. E' lo strumento che permette di rettificare eventuali storpiature, e siamo tutti d'accordo.
Ma quello che stiamo assistendo nel mondo della scuola è allucinante. Accogliendo un ricorso (cautelari ecc.) concedi, a mio avviso, una doppia possibilità, doppia chance di vincere. Suppongo che chi non ha sentenza definitiva possa partecipare, successivamente, agli altri. Lasciando perdere le finalità, le intenzioni e le facoltà di chi (sindacati, associazioni ecc.) pubblicizza ricorsi, questo lo chiamate diritto? io lo chiamo diritto al superamento. E si, rosico. Perché per me le regole erano chiare. Aspettare il proprio turno. Ho buttato, come tanti, un anno per sti benedetti 24 cfu. Utili ma che mi hanno fatto perdere tempo nella preparazione (del concorso vero e proprio, se ci sarà). Molti invece, anche come ITP, si trovano in fondo a una Graduatoria (non la chiamo di merito, perché vorrebbe dire superare la fantasia), festeggiano, in attesa di lavoro/assunzione. Magari vieni assunto a TI, fai servizio e ti vale pure, ma dove viviamo?
Hai citato proprio due casi, che se ammessi definitivamente al ruolo, fanno rabbrividire. Avevano tutte le possibilità per partecipare ai vari canali di abilitazione e di assunzione e non l'hanno fatto. Dormivano forse. Però c'è il diritto al ricorso. Si...


Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Empty Re: Ricordo Asset non abilitati

Messaggio Da Dec Lun Ago 20, 2018 4:03 pm

Veramente tutti possono partecipare al concorso successivo, anche i docenti di ruolo e quindi anche quelli che hanno avuto una sentenza definitiva. Poi sulle storture del sistema e sul fatto che chi ha rispettato le regole rosichi penso che siamo tutti d'accordo. Io almeno lo sono al 100%.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricordo Asset non abilitati - Pagina 2 Empty Re: Ricordo Asset non abilitati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.