Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit

Andare in basso

Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Empty Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit

Messaggio Da giusyschi Ven Ago 17, 2018 11:43 am

Salve, ho letto che, sia in Lombardia che in Emilia, gli USR prevedono che gli aspiranti al ruolo indichino OBBLIGATORIAMENTE nel modulo Delle preferenze tutti gli ambiti compresi in una regione. A me non sembra corretto. Ci possono obbligare a mettere nero su bianco che siamo disposti ad accettare il ruolo in qualsiasi provincia della regione? Se io sono disposta a indicare solo alcuni ambiti, ovviamente con il rischio di restare a mani vuote per mancanza di posti, perché non potrei farlo?
La stessa procedura varrà per il Fit?
Se poi, costretta, indicassi tutti gli ambiti e fossi nominata in un ambito per me impossibile da raggiungere, potrei rifiutare la nomina? Si può rifiutare inoltre la nomina d'ufficio?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

giusyschi

Torna in alto Andare in basso

Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Empty Re: Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ago 17, 2018 12:40 pm

Nessuno obbliga nessuno ad accettare.Elenchi gli ambiti in base alla preferenza e se non indichi alcuni ambiti e sono disponibili solo quelli, al momento della nomina, è come se rinunciassi. In caso di nomina di ufficio quando dovresti andare all'USP per scegliere la cattedra manderai rinuncia. P.S. L'utilizzo della procedura informatica è molto migliore rispetto a quella in presenza.
https://www.nomine.it/SiGeCo-Preferenze-Online.aspx

Ciope1981

Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Empty Re: Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit

Messaggio Da giusyschi Ven Ago 17, 2018 9:48 pm

Il buon senso suggerirebbe quello che tu hai affermato, ma è scritto espressamente o di indicare TUTTI gli ambiti o di inviare la rinuncia.
Interpreto male io?

giusyschi

Messaggio Da Dec Sab Ago 18, 2018 12:43 am

La risposta di Ciope1981 è corretta ed è confermata anche da quello che si legge al link da lei postato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giusyschi Sab Ago 18, 2018 8:05 am

Grazie Cioè per il link è Decisamente per la risposta. Non potevo essere a conoscenza di quella pagina e del chiarimento relativo perché io concorro per l'Emilia Romagna. Chiarissimo il procedimento della Lombardia. In Emilia, a quanto leggo io nelle circolari emanate, è diversi, ovvero si Devono indicare tutti gli ambiti. Avete suggerimenti su come comportarsi a questo punto?
Grazie mille per le risposte

giusyschi

Messaggio Da Dec Sab Ago 18, 2018 1:14 pm

Io credo che la logica sia la stessa anche per l'Emilia Romagna. Nelle istruzioni sottolineano di indicare tutti gli ambiti perché temono che qualcuno non lo faccia e poi vedendosi depennato faccia ricorso, ma se tu sei disposta a rinunciare se gli ambiti sono troppo lontani non vedo il problema: non credo che una domanda in cui sono indicati solo alcuni ambiti possa non essere considerata valida.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giusyschi Sab Ago 18, 2018 3:22 pm

Grazie mille ancora, Dec!

giusyschi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato