Assunzioni da concorso 2016 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzioni da concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzioni da concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzioni da concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzioni da concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzioni da concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzioni da concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzioni da concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzioni da concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzioni da concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunzioni da concorso 2016

5 partecipanti

Andare in basso

Assunzioni da concorso 2016 Empty Assunzioni da concorso 2016

Messaggio Da pipo26 Dom Ago 19, 2018 3:18 pm

Salve volevo sapere la validità della GM 2016.grazie

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni da concorso 2016 Empty Re: Assunzioni da concorso 2016

Messaggio Da Dec Dom Ago 19, 2018 3:28 pm

Quattro anni dall'anno di pubblicazione, ma è probabile che alla fine la faranno valere fino all'esaurimento. Per primaria e infanzia è già così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni da concorso 2016 Empty Re: Assunzioni da concorso 2016

Messaggio Da pipo26 Dom Ago 19, 2018 3:56 pm

Ultimo anno di validità 2018/19. Per primaria e infanzia rimarranno valide anche se si bandiscono altri concorsi?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni da concorso 2016 Empty Re: Assunzioni da concorso 2016

Messaggio Da Dec Dom Ago 19, 2018 4:54 pm

No, l'ultimo anno di validità, nel caso la graduatoria sia stata pubblicata prima del 15 settembre 2016, sarà il 2019/2020. Per primaria e infanzia l'emendamento al decreto dignità che ha previsto il concorso straordinario per diplomati magistrati e laureati in sfp con due anni di servizio nella scuola statale ha precisato anche che le graduatorie che saranno formate dopo quel concorso saranno utilizzate solo dopo l'esaurimento delle Gm 2016.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni da concorso 2016 Empty Re: Assunzioni da concorso 2016

Messaggio Da visualdrome Mer Set 05, 2018 9:05 pm

Dec ha scritto:No, l'ultimo anno di validità, nel caso la graduatoria sia stata pubblicata prima del 15 settembre 2016, sarà il 2019/2020.
Ciao, io però dal Decreto 106 del 23/02/2016 leggo questo:

"Articolo 2
(Posti da destinare al concorso)
1. Sono indetti, su base regionale, concorsi per titoli ed esami finalizzati alla copertura di n. 16.147 posti comuni nelle scuole secondarie di primo grado e di n. 17.232 posti comuni di insegnamento nelle scuole secondarie di secondo grado che si prevede risulteranno vacanti e disponibili per il triennio 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019 per ciascuna classe di concorso secondo quanto riportato agli Allegati n. 1 e n. 2, che costituiscono parte integrante del presente decreto."

Quindi ritengo che questo sia l'ultimo a.s. entro il quale "dovremmo" essere assunti.

Mi sbaglio?
Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni da concorso 2016 Empty Re: Assunzioni da concorso 2016

Messaggio Da Ciope1981 Mer Set 05, 2018 9:11 pm

visualdrome ha scritto:
Dec ha scritto:No, l'ultimo anno di validità, nel caso la graduatoria sia stata pubblicata prima del 15 settembre 2016, sarà il 2019/2020.
Ciao, io però dal Decreto 106 del 23/02/2016 leggo questo:

"Articolo 2
(Posti da destinare al concorso)
1. Sono indetti, su base regionale, concorsi per titoli ed esami finalizzati alla copertura di n. 16.147 posti comuni nelle scuole secondarie di primo grado e di n. 17.232 posti comuni di insegnamento nelle scuole secondarie di secondo grado che si prevede risulteranno vacanti e disponibili per il triennio 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019 per ciascuna classe di concorso secondo quanto riportato agli Allegati n. 1 e n. 2, che costituiscono parte integrante del presente decreto."

Quindi ritengo che questo sia l'ultimo a.s. entro il quale "dovremmo" essere assunti.

Mi sbaglio?
Grazie
Si la legge di bilancio 2018 approvata dal Parlamento in via definitiva il 23 dicembre (la legge n. 205 del 27 dicembre 2017) stabilisce al comma 603-604, due modifiche alle procedure dei concorsi ordinari del personale docente.
"603. Le graduatorie del concorso di cui all'articolo 1, comma 114, della legge 13 luglio 2015, n. 107, conservano la loro validita' per un ulteriore anno, successivo al triennio di cui all'articolo 400, comma 01, secondo periodo, del testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado, di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297.

604. Sino al termine di validita', le graduatorie di tutti i gradi di istruzione e di tutte le tipologie di posto sono utili per le immissioni in ruolo anche in deroga al limite percentuale di cui all'articolo 400, comma 15, del testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado, di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, limitatamente a coloro che hanno raggiunto il punteggio minimo previsto dal bando, fermo restando il diritto all'immissione in ruolo per i vincitori del concorso."

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni da concorso 2016 Empty Re: Assunzioni da concorso 2016

Messaggio Da visualdrome Sab Set 08, 2018 7:48 am

Ciope1981 ha scritto:
Si la legge di bilancio 2018 approvata dal Parlamento in via definitiva il 23 dicembre (la legge n. 205 del 27 dicembre 2017) stabilisce al comma 603-604, due modifiche alle procedure dei concorsi ordinari del personale docente.
"603. Le graduatorie del concorso di cui all'articolo 1, comma 114, della legge 13 luglio 2015, n. 107, conservano la loro validita' per un ulteriore anno, successivo al triennio di cui all'articolo 400, comma 01, secondo periodo, del testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado, di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297.

604. Sino al termine di validità, le graduatorie di tutti i gradi di istruzione e di tutte le tipologie di posto sono utili per le immissioni in ruolo anche in deroga al limite percentuale di cui all'articolo 400, comma 15, del testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado, di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, limitatamente a coloro che hanno raggiunto il punteggio minimo previsto dal bando, fermo restando il diritto all'immissione in ruolo per i vincitori del concorso."

Ciao e grazie per l'indicazione.
Sapevo della proroga.
Il mio intervento era solo per ribadire che, secondo il bando di concorso, saremmo dovuti essere assunti entro questo anno scolastico 2018/19 e che invece lo slittamento al "prossimo" (se non "prossimi") trattasi di "proroga" della quale, almeno noi della A046 Liguria (ed a quanto sembra, in base alla mancanza di adesioni all'appello fatto in altro post, siano gli unici ai quali la situazione preoccupa) ci stiamo informando, cercando un avvocato giuslavorista, sull'ammissibilità poiché siamo intenzionati, laddove ce ne siano i presupposti, di intentare un ricorso.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni da concorso 2016 Empty Re: Assunzioni da concorso 2016

Messaggio Da interessato Mar Set 11, 2018 5:08 pm


Ciao e grazie per l'indicazione.
Sapevo della proroga.
Il mio intervento era solo per ribadire che, secondo il bando di concorso, saremmo dovuti essere assunti entro questo anno scolastico 2018/19 e che invece lo slittamento al "prossimo" (se non "prossimi")  trattasi di "proroga" della quale, almeno noi della A046 Liguria (ed a quanto sembra, in base alla mancanza di adesioni all'appello fatto in altro post, siano gli unici ai quali la situazione preoccupa) ci stiamo informando, cercando un avvocato giuslavorista, sull'ammissibilità poiché siamo intenzionati, laddove ce ne siano i presupposti, di intentare un ricorso.[/quote]

Carissimo collega, con altro post nelle "immissioni in ruolo - esubero nazionale" ho espresso il mio malcontento per le pochissime immissioni sulla A046 in ambito nazionale e pari a zero nella stragrande maggioranza delle regioni. Ora, con l'uscita delle convocazioni per le attribuzioni delle supplenze da GaE, verificando uno ad uno i siti di tutte le provincie della mia regione di interesse, è emerso che su detta classe di concorso ci sono una dozzina di supplenza proposte al 31 AGOSTO e quindi su posti pieni e disponibili!!!!!!
Se da analoga operazione fatta verificando le province della tua regione emergesse qualcosa di simile fammi sapere per un'eventuale azione giudiziaria in comune. E' infatti di tutta evidenza che se ci sono tali disponibilità anche da te hanno compiuto un grandissimo abuso (o errore tecnico). E' altresì evidente che ciò interessa sia i residuati in GaE che voi, in quanto le immissioni si fanno al 50% da ambedue i canali di reclutamento. Attendo cortese riscontro, saluti.

interessato

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 06.08.17

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni da concorso 2016 Empty Re: Assunzioni da concorso 2016

Messaggio Da visualdrome Mar Set 18, 2018 10:07 pm

interessato ha scritto:
Carissimo collega, con altro post nelle "immissioni in ruolo - esubero nazionale" ho espresso il mio malcontento per le pochissime immissioni sulla A046 in ambito nazionale e pari a zero nella stragrande maggioranza delle regioni. Ora, con l'uscita delle convocazioni per le attribuzioni delle supplenze da GaE, verificando uno ad uno i siti di tutte le provincie della mia regione di interesse, è emerso che su detta classe di concorso ci sono una dozzina di supplenza proposte al 31 AGOSTO e quindi su posti pieni e disponibili!!!!!!
Se da analoga operazione fatta verificando le province della tua regione emergesse qualcosa di simile fammi sapere per un'eventuale azione giudiziaria in comune. E' infatti di tutta evidenza che se ci sono tali disponibilità anche da te hanno compiuto un grandissimo abuso (o errore tecnico). E' altresì evidente che ciò interessa sia i residuati in GaE che voi, in quanto le immissioni si fanno al 50% da ambedue i canali di reclutamento. Attendo cortese riscontro, saluti.
Ciao, si anche da noi in Liguria la situazione è simile.
Secondo me sarebbe meglio parlarne nell'argomento dedicato che ho aperto e che sembra non abbia raccolto molto interesse, forse per il fatto che, come al solito, alla gente piace più lamentarsi, al bar soprattutto, che darsi da fare...
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni da concorso 2016 Empty Re: Assunzioni da concorso 2016

Messaggio Da visualdrome Ven Set 21, 2018 8:04 pm

interessato ha scritto:
Carissimo collega, con altro post nelle "immissioni in ruolo - esubero nazionale" ho espresso il mio malcontento per le pochissime immissioni sulla A046 in ambito nazionale e pari a zero nella stragrande maggioranza delle regioni. Ora, con l'uscita delle convocazioni per le attribuzioni delle supplenze da GaE, verificando uno ad uno i siti di tutte le provincie della mia regione di interesse, è emerso che su detta classe di concorso ci sono una dozzina di supplenza proposte al 31 AGOSTO e quindi su posti pieni e disponibili!!!!!!
Se da analoga operazione fatta verificando le province della tua regione emergesse qualcosa di simile fammi sapere per un'eventuale azione giudiziaria in comune. E' infatti di tutta evidenza che se ci sono tali disponibilità anche da te hanno compiuto un grandissimo abuso (o errore tecnico). E' altresì evidente che ciò interessa sia i residuati in GaE che voi, in quanto le immissioni si fanno al 50% da ambedue i canali di reclutamento. Attendo cortese riscontro, saluti.
Ciao, ti ho risposto qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni da concorso 2016 Empty Re: Assunzioni da concorso 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.