COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna

+3
arrubiu
Disillusa
Pollypolly
7 partecipanti

Andare in basso

COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna  Empty COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna

Messaggio Da Pollypolly Ven Ago 24, 2018 10:37 am

Ciao.In vista delle convocazioni per il ruolo vorrei che mi chiariste un dubbio. Se c'è una cattedra interna presso un ic comprensivo di più plessi, anche dislocati tra loro e una cattedra esterna con varie sedi , la differenza sostanziale tra le due quale sarebbe?

Pollypolly

Torna in alto Andare in basso

COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna  Empty Re: COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 24, 2018 10:48 am

la cattedra interna è interna all'istituto. E' chiaro che se l'istituto ha più plessi anche in comuni diversi tu vai dove ti dice il ds. La cattedra esterna è su due scuole. La cosa brutta è che ti toccano più collegi, più dipartimenti, sempre però nell'arco delle 40 ore, per non parlare dell'organizzazione che può essere diversa (una scuola ha un modo di gestire consigli e scrutini, l'altra ne ha un altro).

Disillusa

COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna  Empty Re: COI e COE: differenza tra cattedra interna ed esterna

Messaggio Da Pollypolly Ven Ago 24, 2018 11:20 am

Ma quindi nel concreto la differenza non è così tanta...di fatto mi troverei a fare pellegrinaggi in ogni caso

Pollypolly

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 24, 2018 11:36 am

Trampcat ha scritto:Ma quindi  nel concreto la differenza non è così tanta...di fatto mi troverei a fare pellegrinaggi in ogni caso
Doversi barcamenare tra più istituti, per questioni di organi collegiali e cose varie, non è proprio il top.
Non per niente le COE, se possibile, sei evitano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Pollypolly Ven Ago 24, 2018 11:51 am

Però se la cattedra interna appartiene ad un istituto con altri 3 plessi, che fareste?

Pollypolly

Messaggio Da donadoni Ven Ago 24, 2018 12:00 pm

prenderei la cattedra interna sicuramente, i collegi le riunioni ecc sarebbero solo in sede, se sto male dovrò comunicare solo a 1 scuola se ho bisogno di permesso ecc ho rapporti solo con 1 ds

donadoni

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 24, 2018 1:09 pm

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da @melia Ven Ago 24, 2018 7:59 pm

E poi avresti almeno la speranza di non essere impegnato su tutti i plessi.
@melia
@melia

Messaggio Da Rossana63 Ven Ago 24, 2018 9:56 pm

Sono stata nominata in ruolo da poco. Potevo scegliere tra quattro scuole, tre COI e una COE. Ho scelto quest'ultima perché composta da due scuole vicine a casa, mentre le altre erano lontane più di quaranta chilometri o difficili da raggiungere d'inverno (abito nel Nord del Piemonte). So che sarà un anno impegnativo ma non avevo altra scelta.

Rossana63

Messaggio Da gugu Ven Ago 24, 2018 10:08 pm

Rossana63 ha scritto:Sono stata nominata in ruolo da poco. Potevo scegliere tra quattro scuole, tre COI e una COE. Ho scelto quest'ultima perché composta da due scuole vicine a casa, mentre le altre erano lontane più di quaranta chilometri o difficili da raggiungere d'inverno (abito nel Nord del Piemonte). So che sarà un anno impegnativo ma non avevo altra scelta.

Avere due scuole vicino a casa è sicuramente meglio che averne una lontano.
Gli impegni pomeridiani si possono dividere e incastrare in modo efficace.
gugu
gugu

Messaggio Da Rossana63 Sab Ago 25, 2018 9:32 am

[quote="gugu"]
Rossana63 ha scritto:Sono stata nominata in ruolo da poco. Potevo scegliere tra quattro scuole, tre COI e una COE. Ho scelto quest'ultima perché composta da due scuole vicine a casa, mentre le altre erano lontane più di quaranta chilometri o difficili da raggiungere d'inverno (abito nel Nord del Piemonte). So che sarà un anno impegnativo ma non avevo altra scelta.[/q

È quello che ho pensato, gugu, grazie.

Ultima modifica di Rossana63 il Sab Ago 25, 2018 9:33 am - modificato 1 volta.

Rossana63

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 25, 2018 9:33 am

Rossana63 ha scritto:
gugu ha scritto:
Rossana63 ha scritto:Sono stata nominata in ruolo da poco. Potevo scegliere tra quattro scuole, tre COI e una COE. Ho scelto quest'ultima perché composta da due scuole vicine a casa, mentre le altre erano lontane più di quaranta chilometri o difficili da raggiungere d'inverno (abito nel Nord del Piemonte). So che sarà un anno impegnativo ma non avevo altra scelta.[/q

È quello che ho pensato, gugu, grazie.
Ovviamente se le cattedre della COE sono migliori della COE va da sé che è meglio prendere la COE.
Il discorso che si faceva era generale sull'avere impegni in istituti diversi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Rossana63 Sab Ago 25, 2018 10:02 am

Grazie. Non ho mai lavorato su due scuole, avevo il dubbio di aver scelto male, essendo anche nell'anno di prova.

Rossana63

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili