TFA sostegno senza abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFA sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFA sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFA sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFA sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFA sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFA sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFA sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFA sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFA sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFA sostegno senza abilitazione

5 partecipanti

Andare in basso

TFA sostegno senza abilitazione Empty TFA sostegno senza abilitazione

Messaggio Da PILA77 Sab Ago 25, 2018 5:43 pm

Ciao,  qualcuno di voi ha aderito ad uno dei diversi ricorsi per la partecipazione al TFA sostegno senza abilitazione? Cosa ne pensate? Vale la pena?  
Grazie

PILA77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno senza abilitazione Empty Re: TFA sostegno senza abilitazione

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2018 5:45 pm

Quale Tfa sostegno se al momento non c'è nessun bando?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno senza abilitazione Empty Re: TFA sostegno senza abilitazione

Messaggio Da PILA77 Sab Ago 25, 2018 5:56 pm

Asset scuola ha inviato questa mail a mia moglie:

"siamo lieti di comunicarle che il suo ricorso per la partecipazione al TFA Sostegno è stato Accolto dal Consiglio di Stato.

Si allega il Modello contenente le istruzioni da seguire."

Il modello è la "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
ALLE PROVE SUPPLETIVE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE PER IL
CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÁ DI SOSTEGNO DIDATTICO
AGLI ALUNNI CON DISABILITÁ"

PILA77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno senza abilitazione Empty Re: TFA sostegno senza abilitazione

Messaggio Da michetta Sab Ago 25, 2018 6:32 pm

Mah!
dal sito del su menzionato sindacato:
Dopo gli ultimi dati rilasciati sul numero straordinario di Supplenze sul Sostegno, il Miur pensa concretamente ad avviare un nuovo Ciclo di TFA Sostegno.

quindi...in previsione...
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno senza abilitazione Empty Re: TFA sostegno senza abilitazione

Messaggio Da FloDan Sab Ago 25, 2018 7:04 pm

Seguo.

FloDan

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.07.16

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno senza abilitazione Empty Re: TFA sostegno senza abilitazione

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2018 7:14 pm

PILA77 ha scritto:Asset scuola ha inviato questa mail a mia moglie:

"siamo lieti di comunicarle che il suo ricorso per la partecipazione al TFA Sostegno è stato Accolto dal Consiglio di Stato.

Si allega il Modello contenente le istruzioni da seguire."

Il modello è la "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
ALLE PROVE SUPPLETIVE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE PER IL
CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÁ DI SOSTEGNO DIDATTICO
AGLI ALUNNI CON DISABILITÁ"

Ma scusa quando ha presentato ricorso? Ho l'impressione che il ricorso sia stato presentato per partecipare al terzo ciclo Tfa sostegno, che credo si sia già concluso ovunque. Possibile che svolgano ancora prove suppletive e che rifacciano il corso solo per i ricorrenti? A me sembra una follia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno senza abilitazione Empty Re: TFA sostegno senza abilitazione

Messaggio Da PILA77 Lun Ago 27, 2018 10:55 am

Ci sono studi legali che offrono la possibilità del ricorso per i prossimi bandi. Anche a me sembra una cosa poco seria, ma volevo sapere sapere un po' le vostre opinioni. Questa è la mail di uno studio legale che si occupa di questi ricorsi:

"Gentile Professore/Professoressa,

in relazione alla prossima pubblicazione dei Bandi di concorso per l’accesso ai percorsi di specializzazione per l’insegnamento del Sostegno (TFA Sostegno), risultano esclusi numerosi aspiranti docenti per i quali i diversi Tribunali amministrativi hanno già pronunciato decisioni favorevoli.
Già per l'anno 2017, infatti, lo Studio Legale Marone ha ottenuto l'ammissione di numerosi ricorrenti privi dei requisiti richiesti dal Bando, al TFA sostegno per i quali gli organi di Giustizia amministrativa hanno riconosciuto, in via cautelare, il diritto a sostenere le prove di ammissione ed alla successiva frequenza del corso.

A tal riguardo, lo Studio legale Marone ha avviato le preadesioni per la predisposizione di un ricorso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale finalizzato a permettere la partecipazione al TFA Sostegno alle seguenti categorie di aspiranti docenti:

Docenti diplomati ITP, già inseriti nelle graduatorie di Istituto di Seconda fascia, anche con riserva, in forza di un provvedimento del TAR e/o del Giudice del Lavoro di inserimento nella Seconda fascia;
Docenti diplomati ITP, anche se non inseriti in alcuna Graduatoria, o inseriti nella Graduatoria di Terza Fascia;
Docenti in possesso di diploma AFAM vecchio ordinamento;
Docenti non abilitati che abbiano maturato servizio sul Sostegno, seppur privi di titolo, per oltre 3 anni scolastici;
Laureati non abilitati, indipendentemente dall’anno di conseguimento della laurea.
Si precisa che per aderire al presente ricorso NON E' NECESSARIO essere inseriti in alcuna Graduatoria."

PILA77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno senza abilitazione Empty Re: TFA sostegno senza abilitazione

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 27, 2018 11:02 am

Magari evitiamo di fare pubblicità ai ricorsi, no?

In ogni caso sono tutte sentenze CAUTELARI favorevoli, non mi risulta ci siano sentenze definitive andate a buon fine.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno senza abilitazione Empty Re: TFA sostegno senza abilitazione

Messaggio Da PILA77 Lun Ago 27, 2018 11:04 am

Non mi pare si stia facendo nessuna pubblicità. Sto chiedendo semplicemente la vostra opinione a riguardo.

PILA77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno senza abilitazione Empty Re: TFA sostegno senza abilitazione

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 27, 2018 11:21 am

C'è scritto il nome dell'avvocato nella tua email. Se non è pubblicità questa (involontaria o meno).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno senza abilitazione Empty Re: TFA sostegno senza abilitazione

Messaggio Da Dec Lun Ago 27, 2018 12:38 pm

PILA77 ha scritto:Ci sono studi legali che offrono la possibilità del ricorso per i prossimi bandi. Anche a me sembra una cosa poco seria, ma volevo sapere sapere un po' le vostre opinioni.

Io capisco che in questa fase raccolgono le adesioni, poi i ricorsi saranno presentati se e quando uscirà il bando. Ma nei post precedenti hai scritto che tua moglie aveva ricevuto la comunicazione che il suo ricorso era stato accolto dal Consiglio di Stato. Questo è un discorso completamente diverso perché vuol dire che il ricorso l'aveva già presentato (ti ho chiesto quando e non mi hai risposto) e che c'è stato un pronunciamento favorevole che non so che effetto potrebbe produrre a fine agosto 2018. Ora stai cambiando discorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno senza abilitazione Empty Re: TFA sostegno senza abilitazione

Messaggio Da PILA77 Mar Ago 28, 2018 10:43 am

Dec ha scritto:
PILA77 ha scritto:Ci sono studi legali che offrono la possibilità del ricorso per i prossimi bandi. Anche a me sembra una cosa poco seria, ma volevo sapere sapere un po' le vostre opinioni.

Io capisco che in questa fase raccolgono le adesioni, poi i ricorsi saranno presentati se e quando uscirà il bando. Ma nei post precedenti hai scritto che tua moglie aveva ricevuto la comunicazione che il suo ricorso era stato accolto dal Consiglio di Stato. Questo è un discorso completamente diverso perché vuol dire che il ricorso l'aveva già presentato (ti ho chiesto quando e non mi hai risposto) e che c'è stato un pronunciamento favorevole che non so che effetto potrebbe produrre a fine agosto 2018. Ora stai cambiando discorso.


Chiedo scusa, non volevo cambiare discorso, è che sto facendo confusione. Lei ha fatto il ricorso nel 2017, a quello si riferisce la prima mail, poi avrebbe dovuto continuare a pagare l'iscrizione per continuare, non l'ha fatto e ci chiedevamo se questi altri ricorsi proposti da altri studi legali fossero più o meno la stessa cosa. La mia idea è che siano solo un modo per guadagnare sulle spalle di chi cerca lavoro, perciò mi chiedevo se qualcuno ha avuto invece dei risultati concreti. Tutto qua. Grazie a tutti

PILA77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno senza abilitazione Empty Re: TFA sostegno senza abilitazione

Messaggio Da Dec Mer Ago 29, 2018 1:33 am

Ok, ma visto che hai scritto è interessante capire quello che ci hai raccontato: lei ha smesso di pagare l'iscrizione e implicitamente ha chiesto al sindacato di ritirare il ricorso e invece il sindacato le ha detto che il suo ricorso è stato accolto, ma non si capisce cosa dovrebbe fare secondo loro, visto che non credo che ci saranno prove suppletive e altri corsi per il terzo ciclo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA sostegno senza abilitazione Empty Re: TFA sostegno senza abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.