Errore nelle graduatorie e presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errore nelle graduatorie e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errore nelle graduatorie e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errore nelle graduatorie e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errore nelle graduatorie e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errore nelle graduatorie e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errore nelle graduatorie e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errore nelle graduatorie e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errore nelle graduatorie e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errore nelle graduatorie e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errore nelle graduatorie e presa di servizio

+6
eugenio66
ginestra
arrubiu
Nashef
Stefania Biancani
patty20
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da patty20 Gio Ago 30, 2018 2:32 pm

Le graduatorie delle assegnazioni provvisorie contengono molti errori. Se l usp non le corregge e assegna una sede cosa succede se poi procede con le correzioni in autotutela in un secondo momento? Chi paga le spese di viaggio per raggiungere una sede sbagliata a 1200 km?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Ago 30, 2018 3:38 pm

Il docente.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da patty20 Gio Ago 30, 2018 4:10 pm

Può capitare di avere la revoca dell'assegnazione provvisoria a settembre inoltrato? Anche con reclamo dormono e domani è 31.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da Nashef Gio Ago 30, 2018 4:17 pm

Mi innesto anch'io parlando di un tema che ho trattato in un altro topic. Ieri ho avuto una scuola in ap e il mio USP non ha conteggiato un posto che potrebbe liberarsi per me e che appartiene a una docente in attesa di sapere se otterrà l'ap in un'altra provincia. Nella lista delle preferenze ho indicato il posto in questione più in alto rispetto a quello che mi hanno dato. Oggi sono impegnato fuori provincia nella mia vecchia scuola e non ho potuto fare nulla. Domani vorrei andare al mio usp a chiedere informazioni nel caso in cui il posto a cui aspiro si liberasse, ma da luglio il ricevimento è sospeso. L'usp che dovrebbe pubblicare l'assegnazione della docente che potrebbe liberare il posto a cui aspiro non sta pubblicando nulla e intanto sabato devo prendere servizio nella scuola tremenda che mi è stata data. Che fare? Se quel posto si liberasse vorrei recuperarlo io. Ero l'ultimo della graduatoria delle AP per la mia cdc e gli altri che mi prevedevano non aspiravano a quel posto, ma sono stati soddisfatti nelle scuole che desideravano.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 30, 2018 4:23 pm

Nashef ha scritto:Mi innesto anch'io parlando di un tema che ho trattato in un altro topic. Ieri ho avuto una scuola in ap e il mio USP non ha conteggiato un posto che potrebbe liberarsi per me e che appartiene a una docente in attesa di sapere se otterrà l'ap in un'altra provincia. Nella lista delle preferenze ho indicato il posto in questione più in alto rispetto a quello che mi hanno dato. Oggi sono impegnato fuori provincia nella mia vecchia scuola e non ho potuto fare nulla. Domani vorrei andare al mio usp a chiedere informazioni nel caso in cui il posto a cui aspiro si liberasse, ma da luglio il ricevimento è sospeso. L'usp che dovrebbe pubblicare l'assegnazione della docente che potrebbe liberare il posto a cui aspiro non sta pubblicando nulla e intanto sabato devo prendere servizio nella scuola tremenda che mi è stata data. Che fare? Se quel posto si liberasse vorrei recuperarlo io. Ero l'ultimo della graduatoria delle AP per la mia cdc e gli altri che mi prevedevano non aspiravano a quel posto, ma sono stati soddisfatti nelle scuole che desideravano.
Scrivere la stessa cosa in 2 post non ti aiuterà.
Puoi solo aspettare che l'usp che ti interessi pubblichi e poi fare un reclamo.
Fino ad allora devi andare a prendere servizio, magari contatta la scuola se hai il dubbio che la segreteria possa fare orari strani.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da Nashef Gio Ago 30, 2018 4:37 pm

Io temo che dopo aver preso servizio non potrò più tornare indietro. Di solito c'è un'ora precisa per prendere servizio o lo si fa durante la mattinata? Io dovrei informare la scuola che mi è stata assegnata di ciò che mi sta accadendo?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da patty20 Gio Ago 30, 2018 4:44 pm

Ma se non si prende servizio cosa succede? Se pubblicano il 31 a sera come si arriva a 1200 km il primo settembre? Basta telefonate e spiegare?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 30, 2018 4:44 pm

Nashef ha scritto:Io temo che dopo aver preso servizio non potrò più tornare indietro. Di solito c'è un'ora precisa per prendere servizio o lo si fa durante la mattinata? Io dovrei informare la scuola che mi è stata assegnata di ciò che mi sta accadendo?
Nashef tu sei assegnata alla scuola X e lì devi andare fino a prova contraria, non ci sono sotterfugi.
Se ci saranno rettifiche, cambierai scuola quando te lo diranno, anche se prendi servizio in questa prima scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 30, 2018 4:45 pm

La presa di servizio è obbligatoria.
Ovviamente in casi eccezionali si può concordare, congedo, malattia, permesso, altro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 30, 2018 4:46 pm

Nashef ha scritto:Io temo che dopo aver preso servizio non potrò più tornare indietro. Di solito c'è un'ora precisa per prendere servizio o lo si fa durante la mattinata? Io dovrei informare la scuola che mi è stata assegnata di ciò che mi sta accadendo?
La presa di servizio va fatta il primo settembre, orario preciso non c'è.
Ti sei informata se c'è collegio il primo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 30, 2018 5:04 pm

Comunque se in questa scuola non volevi andarci forse era meglio non metterla nelle preferenze eh.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da Nashef Gio Ago 30, 2018 5:10 pm

Il collegio è il 3 settembre. Ho messo questa scuola per non tornare fuori provincia dove avevo perlopiù lo stesso indirizzo. Non mi pento di averla messa, ma se l'altra è disponibile il discorso è diverso

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da ginestra Gio Ago 30, 2018 5:11 pm

Arrubbiu l'usp non ha ancora pubblicato le assegnazioni provvisorie. Se non dovessero pubblicarle entro il 31 agosto, il 2 settembre devo partire verso la mia sede di titolarità (a 1000km) per il collegio docenti e impegni già calendarizzati da tempo che mi vedono coinvolta. Sono molto preoccupata però...se dovessero pubblicare gli esiti delle AP il 3settembre alle 8 di mattina e io sono già nella sede di titolarità come devo comportarmi?
Grazie

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 30, 2018 5:19 pm

Che chiami la nuova sede e vi mettete d'accordo in base a quando riesci a tornare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da ginestra Gio Ago 30, 2018 5:40 pm

Speriamo capiscano.
Grazie!

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 30, 2018 6:04 pm

L'ubiquità non ce l'abbiamo:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da eugenio66 Gio Ago 30, 2018 6:15 pm

Purtroppo capita molto spesso che le AP interprovinciali vengano disposte in data successiva al 31 agosto.
Bisogna prendere servizio nella scuola di titolarità e poi letteralmente scappare; con aggravio di spese, ansia, ecc. Semplicemente non c'è alcun rispetto della vita della gente.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da Nashef Gio Ago 30, 2018 9:16 pm

L'usp della provincia in cui la docente di cuo parlo ha chiesto ap interprovinciale (se la ottiene libererebbe il posto che vorrei io nella mia provincia) non ha ancora pubblicato le ap. Spero lo facciano domani. Intanto domattina provo chiedere info al mio usp e/o ai sindacati prima della presa di servizio di sabato.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da serena Gio Ago 30, 2018 10:35 pm

arrubiu ha scritto:La presa di servizio è obbligatoria.
Ovviamente in casi eccezionali si può concordare, congedo, malattia, permesso, altro.

Se l'1 settembre si è in malattia, ci sono problemi relativamente alla presa di servizio? É sufficiente il certificato medico? O ci può essere qualche altro problema se, causa malattia, non si ha la possibilità di prendere servizio?
Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 30, 2018 11:34 pm

Malattia a orologeria?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da ginestra Ven Ago 31, 2018 12:13 am

arrubiu ha scritto:Malattia a orologeria?

Confidiamo in quella casistica eccezionale per le giustificazioni

Io sto facendo tutte le danze e i riti pro-pubblicazione delle AP per non salire :-D , almeno butto via solo i soldi dell'andata.

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da Nashef Ven Ago 31, 2018 11:15 am

Nashef ha scritto:Mi innesto anch'io parlando di un tema che ho trattato in un altro topic. Ieri ho avuto una scuola in ap e il mio USP non ha conteggiato un posto che potrebbe liberarsi per me e che appartiene a una docente in attesa di sapere se otterrà l'ap in un'altra provincia. Nella lista delle preferenze ho indicato il posto in questione più in alto rispetto a quello che mi hanno dato. Oggi sono impegnato fuori provincia nella mia vecchia scuola e non ho potuto fare nulla. Domani vorrei andare al mio usp a chiedere informazioni nel caso in cui il posto a cui aspiro si liberasse, ma da luglio il ricevimento è sospeso. L'usp che dovrebbe pubblicare l'assegnazione della docente che potrebbe liberare il posto a cui aspiro non sta pubblicando nulla e intanto sabato devo prendere servizio nella scuola tremenda che mi è stata data. Che fare? Se quel posto si liberasse vorrei recuperarlo io. Ero l'ultimo della graduatoria delle AP per la mia cdc e gli altri che mi prevedevano non aspiravano a quel posto, ma sono stati soddisfatti nelle scuole che desideravano.

Vi aggiorno sulla vicenda: stamattina sono andato al mio usp dove il ricevimento è ancora sospeso. Casualmente ho incontrato nell'atrio la dirigente che stava arrivando. Ho esposto brevemente la mia situazione lì nell'atrio e lei è stata perentoria: una volta che le ap sono state pubblicate, non si può tornare indietro, anche se in seguito possono crearsi altri posti disponibili. Ha detto che è un principio delle pubbliche amministrazioni. Ha aggiunto che, se avessi avuto richieste particolari (es. attendere un altro usp) avrei dovuto comunicarlo loro prima. Adesso è troppo pardi. Temeva che rettificando la mia situazione si sarebbe aperto un vaso di Pandora costituendo un precedente (me l'ha fatto capire). Ho insistito dicendo che quello che è accaduto non è stata una mia responsabilità e che io non posso sapere se tra i vari USP c'è o meno comunicazione nonché chi pubblica prima le AP e chi dopo. Però si è fatta scappare che l'altro USP pubblicherà le AP stasera. Ha ribadito che non era una loro responsabilità e mi ha fatto capire che la conversazione era conclusa. Sentirò i sindacati.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 31, 2018 11:17 am

Non credo ci sia molto da fare.
Un reclamo lo si fa, ma non credo siano OBBLIGATI a darti quel posto.
Se non accettano il reclamo c'è il giudice del lavoro (mi pare), se vuoi andare fino in fondo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da Nashef Ven Ago 31, 2018 1:05 pm

Grazie Arrubiu. Sono molto demoralizzato. Non è la prima volta che mi trovo in queste situazioni a causa di errori legati allo svolgimento degli eventi, errori che mi hanno procurato dei danni a cui si è preferito non rimediare per evitare beghe. Gli USP pubblicano rettifiche all'ordine del giorno e nel mio caso, anche se non sono obbligati a rettificare, a me sembra che l'errore sarebbe evidente. Utilizzo il condizionale perché occorre aspettare che l'altro USP pubblichi le AP per non parlare di aria fritta. Se l'altro USP avesse pubblicato prima del mio io avrei potuto avere quel posto. Il rigore e la correttezza di queste procedure sono alla mercé di eventi fortuiti.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ago 31, 2018 1:29 pm

eugenio66 ha scritto:Purtroppo capita molto spesso che le AP interprovinciali vengano disposte in data successiva al 31 agosto.
Bisogna prendere servizio nella scuola di titolarità e poi letteralmente scappare; con aggravio di spese, ansia, ecc. Semplicemente non c'è alcun rispetto della vita della gente.
Esatto.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nelle graduatorie e presa di servizio Empty Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.