Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Dubbio su rinnovo legge Signorello (urgente) Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Dubbio su rinnovo legge Signorello (urgente)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Linda230977

Linda230977

Dubbio su rinnovo legge Signorello (urgente) Empty
MessaggioTitolo: Dubbio su rinnovo legge Signorello (urgente)   Dubbio su rinnovo legge Signorello (urgente) EmptyGio Ago 30, 2018 3:36 pm

Sono una docente di ruolo di scuola secondaria di secondo grado. La prossima settimana mi sposo (ma il mio futuro coniuge dal 1 luglio 2018 è stato trasferito all'estero per un periodo di 3 anni. Per tale motivo abbiamo pensato di usufruire della legge Signorello a partire dal 1 ottobre 2018. Il mio dubbio è: devo per forza chiedere l'aspettativa per tutta la durata del lavoro all'estero del mio futuro marito o posso chiederla al momento per un solo anno (fino al 31.08.2019) e poi rinnovarla di anno in anno? In questo caso, entro quando dovrei inviare alla scuola il rinnovo dell'aspettativa?
Grazie anticipatamente per le risposte
Torna in alto Andare in basso
visualdrome

visualdrome

Dubbio su rinnovo legge Signorello (urgente) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su rinnovo legge Signorello (urgente)   Dubbio su rinnovo legge Signorello (urgente) EmptyDom Set 22, 2019 1:53 pm

[quote:8cbf="Linda230977"]Sono una docente di ruolo di scuola secondaria di secondo grado. La prossima settimana mi sposo (ma il mio futuro coniuge dal 1 luglio 2018 è stato trasferito all'estero per un periodo di 3 anni. Per tale motivo abbiamo pensato di usufruire della legge Signorello a partire dal 1 ottobre 2018. Il mio dubbio è: devo per forza chiedere l'aspettativa per tutta la durata del lavoro all'estero del mio futuro marito o posso chiederla al momento per un solo anno (fino al 31.08.2019) e poi rinnovarla di anno in anno? In questo caso, entro quando dovrei inviare alla scuola il rinnovo dell'aspettativa?
Grazie anticipatamente per le risposte[/quote]
Ciao, sono nelle tue condizioni (la mia compagna sta per essere nominata all'estero).
Vorrei sapere: è stato sufficiente sposarvi anche "[b]dopo[/b]" la nomina del tuo "futuro" marito per poter usufruire della L. Signorello?
Per la tua domanda immagino che sia stato possibile chiedere aspettativa solo per un anno e poi rinnovarla per il successivo (questo). Giusto?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso

Dubbio su rinnovo legge Signorello (urgente)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Estero-
Vai verso: