Ricostruzione di carriera e paritaria
+8
fradacla
classy3
bensku
Marios80
Dec
irene76
gugu
nachi80
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricostruzione di carriera e paritaria
Chiedo cortesemente alcune delucidazioni:
1) Il servizio nelle scuole superiori paritarie è valido? Ho 5 annualità con contratto a tempo determinato
2) Ho letto che non è valido l'anno 2013...ma tolgo l'anno scolastico 2012-13 oppure il 2013-14?
3) È corretto computare le prime 4 annualità per intero e le successive per 2/3?
4) L'anno di prova conta per intero in quanto servizio di ruolo?
Grazie mille per l'aiuto
1) Il servizio nelle scuole superiori paritarie è valido? Ho 5 annualità con contratto a tempo determinato
2) Ho letto che non è valido l'anno 2013...ma tolgo l'anno scolastico 2012-13 oppure il 2013-14?
3) È corretto computare le prime 4 annualità per intero e le successive per 2/3?
4) L'anno di prova conta per intero in quanto servizio di ruolo?
Grazie mille per l'aiuto
nachi80- Messaggi : 42
Re: Ricostruzione di carriera e paritaria
1) No.
2) 8 mesi del 2012-2013 e 4 mesi del 2013-2014
3) sì.
4)sì.
2) 8 mesi del 2012-2013 e 4 mesi del 2013-2014
3) sì.
4)sì.
gugu- Messaggi : 39712
Ok grazie mille...ne approfitto ancora per essere sicura: se per l'a.s.2012-13 tolgo gli 8 mesi del 2013 perdo anche i 4 rimanenti oppure poi posso sommare i mesi residui e vedere se arrivo ai 180 giorni per fare un'altra annualità? In pratica valgono solo le annualità o anche le frazioni mensili? Scusa la pedanteria Gugu ma dei 12 anni di precariato mi sembra sconfortante che ne valgano solo 7...
Ma la ricostruzione di carriera si fa solo su istanze online,giusto? Oppure è cartacea in segreteria? Ancora non c'è l'applicazione ho appena controllato.
irene76- Messaggi : 1008
nachi80 ha scritto:Ok grazie mille...ne approfitto ancora per essere sicura: se per l'a.s.2012-13 tolgo gli 8 mesi del 2013 perdo anche i 4 rimanenti oppure poi posso sommare i mesi residui e vedere se arrivo ai 180 giorni per fare un'altra annualità? In pratica valgono solo le annualità o anche le frazioni mensili? Scusa la pedanteria Gugu ma dei 12 anni di precariato mi sembra sconfortante che ne valgano solo 7...
Se nel 2012/2013 hai raggiunto i 180 giorni, sommi i 4 mesi come tali, senza preoccuparti di fare un'altra annualità. Se senza il 2012/2013 avevi 7 anni, avrai 7 anni e 4 mesi.
Dec- Moderatore
Salve a tutti confermato in ruolo da questo 1 settembre 2018 e superato quindi anno di prova, vorrei sapere se posso già cominciare la ricostruzione di carriera, sapevo che lo scorso anno si poteva fare online su polis IOL e vi erano due finestre temporali: dichiarazione servizi (ancora presente) e la finestra ricostruzione carriera che dopo il 31 dicembre 2017 è stata rimossa dal sistema IOL. Sapete se e quando verrà reinserita anche questo anno per iniziare a fare questa ricostruzione tale finestra sul sito oppure la dovremo fare in altro modo??? Lo scorso anno venne inserita in questo periodo mi sembra....fate sapere grazie...
Marios80- Messaggi : 366
Buongiorno. Anche io ho superato l'anno di prova e sono stato confermato in ruolo. La dichiarazione dei servizi l'ho compilata ed inviata in via preventiva già lo scorso anno scolastico. Chiedo cortesemente se qualcuno sa come si dovrebbe inoltrare la domanda di ricostruzione carriera, visto che su Istanze Online, come detto dal collega qui sopra, non è più presente la funzione specifica. Grazie!
bensku- Messaggi : 38
Anch'io sono interessata alla domanda di ricostruzione di carriera in quanto lo scorso anno scolastico ho fatto (e superato) l'anno di prova. Ho due domande:
1) Quindi bisogna prima compilare la "Dichiarazione dei servizi" su Istanze online, in attesa che arrivi la finestra specifica per la ricostruzione e poi fare anche quella?
2) Ho gia dato un'occhiata alla "Dichiarazione dei servizi" su istanze online, chiede di dichiarare solo i periodi pre-ruolo e i periodi di assenza. Ma tra questi ultimi si intendono anche i giorni di malattia? Chi se li ricorda... Grazie
1) Quindi bisogna prima compilare la "Dichiarazione dei servizi" su Istanze online, in attesa che arrivi la finestra specifica per la ricostruzione e poi fare anche quella?
2) Ho gia dato un'occhiata alla "Dichiarazione dei servizi" su istanze online, chiede di dichiarare solo i periodi pre-ruolo e i periodi di assenza. Ma tra questi ultimi si intendono anche i giorni di malattia? Chi se li ricorda... Grazie
classy3- Messaggi : 113
A quanto ho capito io si fa prima la dichiarazione dei servizi (la funzione è attiva su IOL) e poi la ricostruzione (questa funzione non è ancora disponibile ma lo sarà a breve)
classy3 ha scritto: chiede di dichiarare solo i periodi pre-ruolo e i periodi di assenza. Ma tra questi ultimi si intendono anche i giorni di malattia? Chi se li ricorda... Grazie
Le assenze rilevanti sono quelle senza retribuzione, tipo aspettative, permessi per motivi personali ... Scioperi no.
La malattia è retribuita.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:classy3 ha scritto: chiede di dichiarare solo i periodi pre-ruolo e i periodi di assenza. Ma tra questi ultimi si intendono anche i giorni di malattia? Chi se li ricorda... Grazie
Le assenze rilevanti sono quelle senza retribuzione, tipo aspettative, permessi per motivi personali ... Scioperi no.
La malattia è retribuita.
Scusate se mi inserisco nella conversazione ma ho un dubbio.
Un anno per malattia ho preso 3 mesi e 4 giorni, per pochi giorni sono entrata nel 4° mese di assenza. Su orizzonte ho trovato in un articolo sulla retribuzione nel periodo di malattia la seguente dicitura: "4° mese si ha diritto alla conservazione del posto senza assegni".
Nella dichiarazione dei servizi devo inserire quei 4 giorni di assenza?
simplyunica- Messaggi : 213
Guarda io ho compilato la domanda. Non avevo periodi di malattia non retribuiti perché mi sono assentata per malattia per pochi giorni, però per fare dei concorsi ho preso delle giornate di permesso non retribuite. Nel momento in cui ho compilato la domanda su IoL in automatico il sistema, nella parte dei periodi di assenza, mi ha trovato e riconosciuto quei giorni non retribuiti, mentre non mi ha scritto i giorni di malattia (retribuiti). Vedi a te che cosa dice, magari se te li dà vuol dire che li devi inserire proprio perché non retribuiti.
Scusa se riprendo questa discussione :io nel 2012/2013 ho lavorato come preruolo 272 gg; nel 2013 /14, sempre preruolo, ho lavorato 295 gg; avevo11 anni di preruolo ( i primi 4 per intero e i successivi per i due terzi) ma me ne sono stati calcolati 8 perchè mi è stato sottratto il 2013 è mi sono stati riconosciuti come preruolo anni 8 e mesi 0 : è giusto?Dec ha scritto:nachi80 ha scritto:Ok grazie mille...ne approfitto ancora per essere sicura: se per l'a.s.2012-13 tolgo gli 8 mesi del 2013 perdo anche i 4 rimanenti oppure poi posso sommare i mesi residui e vedere se arrivo ai 180 giorni per fare un'altra annualità? In pratica valgono solo le annualità o anche le frazioni mensili? Scusa la pedanteria Gugu ma dei 12 anni di precariato mi sembra sconfortante che ne valgano solo 7...
Se nel 2012/2013 hai raggiunto i 180 giorni, sommi i 4 mesi come tali, senza preoccuparti di fare un'altra annualità. Se senza il 2012/2013 avevi 7 anni, avrai 7 anni e 4 mesi.
tanganika- Messaggi : 2970
classy3 ha scritto:Guarda io ho compilato la domanda. Non avevo periodi di malattia non retribuiti perché mi sono assentata per malattia per pochi giorni, però per fare dei concorsi ho preso delle giornate di permesso non retribuite. Nel momento in cui ho compilato la domanda su IoL in automatico il sistema, nella parte dei periodi di assenza, mi ha trovato e riconosciuto quei giorni non retribuiti, mentre non mi ha scritto i giorni di malattia (retribuiti). Vedi a te che cosa dice, magari se te li dà vuol dire che li devi inserire proprio perché non retribuiti.
Non me li da in automatico
simplyunica- Messaggi : 213
tanganika ha scritto:
... io nel 2012/2013 ho lavorato come preruolo 272 gg; nel 2013 /14, sempre preruolo, ho lavorato 295 gg;
Anche se tu avessi lavorato 365 gg in entrambi gli anni scolastici, l'anzianità riconosciuta sarebbe stata sempre 4 mesi del 2012 + 8 mesi del 2014
avevo 11 anni di preruolo
10 utili escludendo, appunto, l'anno solare 2013
ma me ne sono stati calcolati 8
per la verità te ne sono stati attribuiti 8 a fini giur ed econ, ma anche 2 a soli fini economici, da recuperare nel prosieguo della carriera.
è giusto?
Sì
fradacla- Moderatore
Graziefradacla ha scritto:tanganika ha scritto:
... io nel 2012/2013 ho lavorato come preruolo 272 gg; nel 2013 /14, sempre preruolo, ho lavorato 295 gg;
Anche se tu avessi lavorato 365 gg in entrambi gli anni scolastici, l'anzianità riconosciuta sarebbe stata sempre 4 mesi del 2012 + 8 mesi del 2014
avevo 11 anni di preruolo
10 utili escludendo, appunto, l'anno solare 2013
ma me ne sono stati calcolati 8
per la verità te ne sono stati attribuiti 8 a fini giur ed econ, ma anche 2 a soli fini economici, da recuperare nel prosieguo della carriera.
è giusto?
Sì
tanganika- Messaggi : 2970
Per quanto riguarda l'astensione di maternità, bisogna dichiarare sia quella obbligatoria (retribuita) che quella facoltativa (retribuita parzialmente o non retribuita)?
amy70- Messaggi : 266
classy3 ha scritto:Guarda io ho compilato la domanda. Non avevo periodi di malattia non retribuiti perché mi sono assentata per malattia per pochi giorni, però per fare dei concorsi ho preso delle giornate di permesso non retribuite. Nel momento in cui ho compilato la domanda su IoL in automatico il sistema, nella parte dei periodi di assenza, mi ha trovato e riconosciuto quei giorni non retribuiti, mentre non mi ha scritto i giorni di malattia (retribuiti). Vedi a te che cosa dice, magari se te li dà vuol dire che li devi inserire proprio perché non retribuiti.
Parli della dichiarazione dei servizi dell'anno di prova o di quella finalizzata alla ricostruzione di carriera che si compila dopo il superamento dell'anno di prova?
VITAK- Messaggi : 3425
VITAK ha scritto:classy3 ha scritto:Guarda io ho compilato la domanda. Non avevo periodi di malattia non retribuiti perché mi sono assentata per malattia per pochi giorni, però per fare dei concorsi ho preso delle giornate di permesso non retribuite. Nel momento in cui ho compilato la domanda su IoL in automatico il sistema, nella parte dei periodi di assenza, mi ha trovato e riconosciuto quei giorni non retribuiti, mentre non mi ha scritto i giorni di malattia (retribuiti). Vedi a te che cosa dice, magari se te li dà vuol dire che li devi inserire proprio perché non retribuiti.
Parli della dichiarazione dei servizi dell'anno di prova o di quella finalizzata alla ricostruzione di carriera che si compila dopo il superamento dell'anno di prova?
Ho visto il servizio su istanze on line e dice che per compilarlo bisogna aver presentato domanda per la ricostruzione di carriera, quindi non credo sia indirizzato ai neo-assunti che stanno svolgendo l'anno di prova.
Parlo della dichiarazione su IoL finalizzata alla ricostruzione di carriera. L'anno di prova l'ho fatto l'anno scorso.
Hai presentato la dichiarazione dei servizi lo scorso anno? Quest'anno non riusciamo a capire se i neo-immessi devono presentarla o no?
Appena neoassunta ho presentato domanda cartacea (fornitami dalla scuola) in cui ho dichiarato i servizi.
Quella che inseriscono nel registrone? Non è quella la dichiarazione dei servizi
Argomenti simili
» ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.
» Ricostruzione carriera e servizio paritaria
» RICOSTRUZIONE CARRIERA SCUOLA PARITARIA
» SERVIZIO PARITARIA E RICOSTRUZIONE CARRIERA
» Ricostruzione carriera con pre ruolo scuola paritaria
» Ricostruzione carriera e servizio paritaria
» RICOSTRUZIONE CARRIERA SCUOLA PARITARIA
» SERVIZIO PARITARIA E RICOSTRUZIONE CARRIERA
» Ricostruzione carriera con pre ruolo scuola paritaria
Pagina 1 di 1