Ricostruzione di carriera e paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera e paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera e paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera e paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera e paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera e paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera e paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera e paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera e paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera e paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ricostruzione di carriera e paritaria

+8
fradacla
classy3
bensku
Marios80
Dec
irene76
gugu
nachi80
12 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera e paritaria Empty Ricostruzione di carriera e paritaria

Messaggio Da nachi80 Dom Set 02, 2018 8:51 pm

Chiedo cortesemente alcune delucidazioni:
1) Il servizio nelle scuole superiori paritarie è valido? Ho 5 annualità con contratto a tempo determinato
2) Ho letto che non è valido l'anno 2013...ma tolgo l'anno scolastico 2012-13 oppure il 2013-14?
3) È corretto computare le prime 4 annualità per intero e le successive per 2/3?
4) L'anno di prova conta per intero in quanto servizio di ruolo?
Grazie mille per l'aiuto

nachi80

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera e paritaria

Messaggio Da gugu Dom Set 02, 2018 9:18 pm

1) No.
2) 8 mesi del 2012-2013 e 4 mesi del 2013-2014
3) sì.
4)sì.
gugu
gugu

Ricostruzione di carriera e paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera e paritaria

Messaggio Da nachi80 Lun Set 03, 2018 9:05 am

Ok grazie mille...ne approfitto ancora per essere sicura: se per l'a.s.2012-13 tolgo gli 8 mesi del 2013 perdo anche i 4 rimanenti oppure poi posso sommare i mesi residui e vedere se arrivo ai 180 giorni per fare un'altra annualità? In pratica valgono solo le annualità o anche le frazioni mensili? Scusa la pedanteria Gugu ma dei 12 anni di precariato mi sembra sconfortante che ne valgano solo 7...

nachi80

Messaggio Da irene76 Lun Set 03, 2018 1:59 pm

Ma la ricostruzione di carriera si fa solo su istanze online,giusto? Oppure è cartacea in segreteria? Ancora non c'è l'applicazione ho appena controllato.

irene76

Messaggio Da Dec Mar Set 04, 2018 1:30 am

nachi80 ha scritto:Ok grazie mille...ne approfitto ancora per essere sicura: se per l'a.s.2012-13 tolgo gli 8 mesi del 2013 perdo anche i 4 rimanenti oppure poi posso sommare i mesi residui e vedere se arrivo ai 180 giorni per fare un'altra annualità? In pratica valgono solo le annualità o anche le frazioni mensili? Scusa la pedanteria Gugu ma dei 12 anni di precariato mi sembra sconfortante che ne valgano solo 7...

Se nel 2012/2013 hai raggiunto i 180 giorni, sommi i 4 mesi come tali, senza preoccuparti di fare un'altra annualità. Se senza il 2012/2013 avevi 7 anni, avrai 7 anni e 4 mesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nachi80 Mar Set 04, 2018 3:05 pm

Ok grazie

nachi80

Messaggio Da Marios80 Mar Set 04, 2018 3:59 pm

Salve a tutti confermato in ruolo da questo 1 settembre 2018 e superato quindi anno di prova, vorrei sapere se posso già cominciare la ricostruzione di carriera, sapevo che lo scorso anno si poteva fare online su polis IOL e vi erano due finestre temporali: dichiarazione servizi (ancora presente) e la finestra ricostruzione carriera che dopo il 31 dicembre 2017 è stata rimossa dal sistema IOL. Sapete se e quando verrà reinserita anche questo anno per iniziare a fare questa ricostruzione tale finestra sul sito oppure la dovremo fare in altro modo??? Lo scorso anno venne inserita in questo periodo mi sembra....fate sapere grazie...

Marios80

Messaggio Da bensku Gio Set 06, 2018 10:09 am

Buongiorno. Anche io ho superato l'anno di prova e sono stato confermato in ruolo. La dichiarazione dei servizi l'ho compilata ed inviata in via preventiva già lo scorso anno scolastico. Chiedo cortesemente se qualcuno sa come si dovrebbe inoltrare la domanda di ricostruzione carriera, visto che su Istanze Online, come detto dal collega qui sopra, non è più presente la funzione specifica. Grazie!

bensku

Messaggio Da classy3 Gio Set 06, 2018 2:37 pm

Anch'io sono interessata alla domanda di ricostruzione di carriera in quanto lo scorso anno scolastico ho fatto (e superato) l'anno di prova. Ho due domande:
1) Quindi bisogna prima compilare la "Dichiarazione dei servizi" su Istanze online, in attesa che arrivi la finestra specifica per la ricostruzione e poi fare anche quella?
2) Ho gia dato un'occhiata alla "Dichiarazione dei servizi" su istanze online, chiede di dichiarare solo i periodi pre-ruolo e i periodi di assenza. Ma tra questi ultimi si intendono anche i giorni di malattia? Chi se li ricorda... Grazie

classy3

Messaggio Da nachi80 Gio Set 06, 2018 9:15 pm

A quanto ho capito io si fa prima la dichiarazione dei servizi (la funzione è attiva su IOL) e poi la ricostruzione (questa funzione non è ancora disponibile ma lo sarà a breve)

nachi80

Messaggio Da fradacla Sab Set 08, 2018 8:33 am

classy3 ha scritto: chiede di dichiarare solo i periodi pre-ruolo e i periodi di assenza. Ma tra questi ultimi si intendono anche i giorni di malattia? Chi se li ricorda... Grazie

Le assenze rilevanti sono quelle senza retribuzione, tipo aspettative, permessi per motivi personali ... Scioperi no.
La malattia è retribuita.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da simplyunica Sab Set 08, 2018 5:18 pm

fradacla ha scritto:
classy3 ha scritto: chiede di dichiarare solo i periodi pre-ruolo e i periodi di assenza. Ma tra questi ultimi si intendono anche i giorni di malattia? Chi se li ricorda... Grazie

Le assenze rilevanti sono quelle senza retribuzione, tipo aspettative, permessi per motivi personali ... Scioperi no.
La malattia è retribuita.

Scusate se mi inserisco nella conversazione ma ho un dubbio.
Un anno per malattia ho preso 3 mesi e 4 giorni, per pochi giorni sono entrata nel 4° mese di assenza. Su orizzonte ho trovato in un articolo sulla retribuzione nel periodo di malattia la seguente dicitura: "4° mese si ha diritto alla conservazione del posto senza assegni".

Nella dichiarazione dei servizi devo inserire quei 4 giorni di assenza?

simplyunica

Messaggio Da classy3 Mer Set 12, 2018 3:15 pm

Guarda io ho compilato la domanda. Non avevo periodi di malattia non retribuiti perché mi sono assentata per malattia per pochi giorni, però per fare dei concorsi ho preso delle giornate di permesso non retribuite. Nel momento in cui ho compilato la domanda su IoL in automatico il sistema, nella parte dei periodi di assenza, mi ha trovato e riconosciuto quei giorni non retribuiti, mentre non mi ha scritto i giorni di malattia (retribuiti). Vedi a te che cosa dice, magari se te li dà vuol dire che li devi inserire proprio perché non retribuiti.

classy3

Messaggio Da tanganika Gio Set 13, 2018 5:26 pm

Dec ha scritto:
nachi80 ha scritto:Ok grazie mille...ne approfitto ancora per essere sicura: se per l'a.s.2012-13 tolgo gli 8 mesi del 2013 perdo anche i 4 rimanenti oppure poi posso sommare i mesi residui e vedere se arrivo ai 180 giorni per fare un'altra annualità? In pratica valgono solo le annualità o anche le frazioni mensili? Scusa la pedanteria Gugu ma dei 12 anni di precariato mi sembra sconfortante che ne valgano solo 7...

Se nel 2012/2013 hai raggiunto i 180 giorni, sommi i 4 mesi come tali, senza preoccuparti di fare un'altra annualità. Se senza il 2012/2013 avevi 7 anni, avrai 7 anni e 4 mesi.
Scusa se riprendo questa discussione :io nel 2012/2013 ho lavorato come preruolo 272 gg; nel 2013 /14, sempre preruolo, ho lavorato 295 gg; avevo11 anni di preruolo ( i primi 4 per intero e i successivi per i due terzi) ma me ne sono stati calcolati 8 perchè mi è stato sottratto il 2013 è mi sono stati riconosciuti come preruolo anni 8 e mesi 0 : è giusto?

tanganika

Messaggio Da simplyunica Gio Set 13, 2018 10:11 pm

classy3 ha scritto:Guarda io ho compilato la domanda. Non avevo periodi di malattia non retribuiti perché mi sono assentata per malattia per pochi giorni, però per fare dei concorsi ho preso delle giornate di permesso non retribuite. Nel momento in cui ho compilato la domanda su IoL in automatico il sistema, nella parte dei periodi di assenza, mi ha trovato e riconosciuto quei giorni non retribuiti, mentre non mi ha scritto i giorni di malattia (retribuiti). Vedi a te che cosa dice, magari se te li dà vuol dire che li devi inserire proprio perché non retribuiti.

Non me li da in automatico

simplyunica

Messaggio Da fradacla Ven Set 14, 2018 10:59 am

tanganika ha scritto:
... io nel 2012/2013 ho lavorato come preruolo 272 gg; nel 2013 /14, sempre preruolo, ho lavorato 295 gg;

Anche se tu avessi lavorato 365 gg in entrambi gli anni scolastici, l'anzianità riconosciuta sarebbe stata sempre 4 mesi del 2012 + 8 mesi del 2014

avevo 11 anni di preruolo

10 utili escludendo, appunto, l'anno solare 2013

ma me ne sono stati calcolati 8

per la verità te ne sono stati attribuiti 8 a fini giur ed econ, ma anche 2 a soli fini economici, da recuperare nel prosieguo della carriera.

è giusto?

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tanganika Ven Set 14, 2018 3:51 pm

fradacla ha scritto:
tanganika ha scritto:
... io nel 2012/2013 ho lavorato come preruolo 272 gg; nel 2013 /14, sempre preruolo, ho lavorato 295 gg;

Anche se tu avessi lavorato 365 gg in entrambi gli anni scolastici, l'anzianità riconosciuta sarebbe stata sempre 4 mesi del 2012 + 8 mesi del 2014

avevo 11 anni di preruolo

10 utili escludendo, appunto, l'anno solare 2013

ma me ne sono stati calcolati 8

per la verità te ne sono stati attribuiti 8 a fini giur ed econ, ma anche 2 a soli fini economici, da recuperare nel prosieguo della carriera.

è giusto?

Grazie

tanganika

Messaggio Da amy70 Sab Set 15, 2018 6:47 pm

Per quanto riguarda l'astensione di maternità, bisogna dichiarare sia quella obbligatoria (retribuita) che quella facoltativa (retribuita parzialmente o non retribuita)?

amy70

Messaggio Da VITAK Sab Set 15, 2018 7:03 pm

classy3 ha scritto:Guarda io ho compilato la domanda. Non avevo periodi di malattia non retribuiti perché mi sono assentata per malattia per pochi giorni, però per fare dei concorsi ho preso delle giornate di permesso non retribuite. Nel momento in cui ho compilato la domanda su IoL in automatico il sistema, nella parte dei periodi di assenza, mi ha trovato e riconosciuto quei giorni non retribuiti, mentre non mi ha scritto i giorni di malattia (retribuiti). Vedi a te che cosa dice, magari se te li dà vuol dire che li devi inserire proprio perché non retribuiti.

Parli della dichiarazione dei servizi dell'anno di prova o di quella finalizzata alla ricostruzione di carriera che si compila dopo il superamento dell'anno di prova?

VITAK

Messaggio Da VITAK Lun Set 17, 2018 8:59 pm

VITAK ha scritto:

Parli della dichiarazione dei servizi dell'anno di prova o di quella finalizzata alla ricostruzione di carriera che si compila dopo il superamento dell'anno di prova?

Ho visto il servizio su istanze on line e dice che per compilarlo bisogna aver presentato domanda per la ricostruzione di carriera, quindi non credo sia indirizzato ai neo-assunti che stanno svolgendo l'anno di prova.

VITAK

Messaggio Da classy3 Ven Set 21, 2018 2:38 pm

Parlo della dichiarazione su IoL finalizzata alla ricostruzione di carriera. L'anno di prova l'ho fatto l'anno scorso.

classy3

Messaggio Da VITAK Ven Set 21, 2018 3:15 pm

Hai presentato la dichiarazione dei servizi lo scorso anno? Quest'anno non riusciamo a capire se i neo-immessi devono presentarla o no?

VITAK

Messaggio Da classy3 Ven Set 28, 2018 2:45 pm

Appena neoassunta ho presentato domanda cartacea (fornitami dalla scuola) in cui ho dichiarato i servizi.

classy3

Messaggio Da VITAK Ven Set 28, 2018 3:34 pm

Quella che inseriscono nel registrone? Non è quella la dichiarazione dei servizi

VITAK

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili