Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Marty77

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyGio Set 06, 2018 1:38 pm

È di questi già giorni il messaggio del ministro Bussetti sulla possibilità di un nuovo ciclo di tfa sostegno, ho avuto informazioni in merito sull’imminenza del bando. Avete voi notizie in merito? Preciso che io mi riferisco al sostegno per superiori non infanzia e primaria. Grazie a chi mi aiuta,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyGio Set 06, 2018 2:11 pm

anche io sono interessata alle superiori, a quanto mi hanno detto qui finchè non modificano il comma 7 (se non erro) che impone il fit sostegno alle superiori, non ci sarà un altro ciclo
Marty77

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyGio Set 06, 2018 2:17 pm

[quote:e350="LetiziaF"]anche io sono interessata alle superiori, a quanto mi hanno detto qui finchè non modificano il comma 7 (se non erro) che impone il fit sostegno alle superiori, non ci sarà un altro ciclo[/quote]

Io ho parlato ieri con un addetto dell’ università e mi diceva che loro attendono a breve l’ Uscita del bando per il sostegno( abilitati)... mi invitava a monitorare la pagina del ministero a tal proposito
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyGio Set 06, 2018 2:26 pm

ciao, di che università parli?
io poi sarei anche idonea al concorso precedente, la cosa mi interessa moltissimo
io sono per la secondaria secondo grado, tu?
davidngr

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptySab Set 08, 2018 5:34 pm

[quote:8c09="LetiziaF"]anche io sono interessata alle superiori, a quanto mi hanno detto qui finchè non modificano il comma 7 (se non erro) che impone il fit sostegno alle superiori, non ci sarà un altro ciclo[/quote]
esatto. Per la secondaria al momento non è previsto il IV ciclo.
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptySab Set 08, 2018 7:51 pm

per quest'anno sicuramente no (almeno presumibilmente, ci sarà solo quello di infanzia e primaria, se non modificano quel comma non se ne farà nulla)
patty20

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyLun Set 10, 2018 9:30 am

Spero parta qualcosa subito per il secondo grado. Gli insegnanti specializzati servono e non capisco perché non far partire questa possibilità.
davidngr

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyLun Set 10, 2018 10:44 am

[quote:ece2="patty20"]Spero parta qualcosa subito per il secondo grado. Gli insegnanti specializzati servono e non capisco perché non far partire questa possibilità. [/quote]
Perché come ha detto Letizia, per la secondaria è stato stravolto l'intero piano di reclutamento e formazione degli insegnanti. Sarebbe necessario l'intervento del parlamento per modificare l'intero transitorio.
Marty77

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyLun Set 10, 2018 12:47 pm

[quote:886d="patty20"]Spero parta qualcosa subito per il secondo grado. Gli insegnanti specializzati servono e non capisco perché non far partire questa possibilità. [/quote]

É quello che ha sottolineato il min Max Bruschi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyLun Set 10, 2018 12:50 pm

Min sta per ministro?
Marty77

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyLun Set 10, 2018 1:35 pm

[quote:f779="Dec"]Min sta per ministro?[/quote]. Si scusa, ministro!! Ero di fretta. Comunque é assurdo che io che ho l’abilitazione debba studiare per ottenere 24 fu, tornare all’università solo per concorrere all’esame di ingresso per il sostegno. Aver ottenuto l’abilitazione non serve a nulla.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyLun Set 10, 2018 1:40 pm

Appunto, Max Bruschi non è mai stato un ministro dell'istruzione, ma è un dirigente tecnico del miur (se non sbaglio); quindi il suo parere, per quanto autorevole, non è decisivo.
Marty77

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyLun Set 10, 2018 2:21 pm

[quote:2b52="Dec"]Appunto, Max Bruschi non è mai stato un ministro dell'istruzione, ma è un dirigente tecnico del miur (se non sbaglio); quindi il suo parere, per quanto autorevole, non è decisivo.[/quote]
Infatti, io nel mio post, non mi riferivo a lui ( Bruschi lo so che non è ministro, il ministro é Bussetti)ma al segretario della mia università che mi ha invitato ad attendere un TFA Sostegno, per me che sono abilitata, che certamente, tra non molto ci sarà.... questo credo sia attendibile... o neanche?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyLun Set 10, 2018 6:01 pm

Non conosco il segretario della tua università, ma non mi sembra una fonte particolarmente attendibile.
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyLun Set 10, 2018 8:26 pm

se non modificano il comma, dubito che quello che ti ha detto questo segretario possa essere vero...
Abilitato

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyLun Set 10, 2018 10:45 pm

Secondo me non si tornerà mai e poi mai al TFA, si continuerà col FIT. Il dubbio è se fanno un concorso riservato per chi ha 3 anni di esperienza sul sostegno (con il primo e terzo anno di FIT). In pratica è come il TFA ma molto meglio perché si guadagnano 400 euro al mese invece di pagarne 2500
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyMar Set 11, 2018 7:06 pm

si è meglio se vivi con mamma e papà, vivi con 400 euro al mese per tre anni, poi ne riparliamo!!
Abilitato

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyMer Set 12, 2018 10:22 am

[quote:3ba2="LetiziaF"]si è meglio se vivi con mamma e papà, vivi con 400 euro al mese per tre anni, poi ne riparliamo!![/quote]

Gli anni dovrebbero essere solo 1, il secondo non si fa nel transitorio con l'esperienza triennale (in teoria) e il terzo è l'anno di prova con contratto normale.
Dobbiamo iniziare a risparmiare sin da ora
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyMer Set 12, 2018 7:20 pm

questo sarebbe il quarto anno che faccio sul sostegno, perchè dovrei prendere meno di un quarto di quello che prendo adesso per fare lo stesso lavoro? ma stiamo scherzando? io spero di potermi specializzare e stop, visto che ho studiato tantissimo
patty20

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyGio Set 13, 2018 1:46 pm

Pare che i corsi siano vicini. Entro fine anno saranno avviati. Secondo voi il ministro intende iniziati o pubblicati i bandi.Ci saranno le selezioni? Insomma si tratterà dei soliti tfa oppure dei corsi previsti dalla 107 per gli insegnanti di ruolo?
Marty77

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyGio Set 13, 2018 5:53 pm

vorrei informarvi che ieri, alla diretta dell'intervista al min. Bussetti, ho posto la domanda sull'attivazione dei tfa sostegno. Lui ha risposto che stanno partendo, ma il dubbio se si riferisse alla secondaria o primaria rimane. Voi siete più informati di me al riguardo?
Marty77

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyGio Set 13, 2018 5:53 pm

vorrei informarvi che ieri, alla diretta dell'intervista al min. Bussetti, ho posto la domanda sull'attivazione dei tfa sostegno. Lui ha risposto che stanno partendo, ma il dubbio se si riferisse alla secondaria o primaria rimane. Voi siete più informati di me al riguardo?
Abilitato

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyGio Set 13, 2018 6:22 pm

Secondo me parla della primaria, per la secondaria è già tanto se entro fine anno esce il bando
patty20

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyGio Set 13, 2018 6:39 pm

Se parte il tfa sostegno mi auguro partano anche i corsi previsti dalla 107 per i docenti di ruolo
Marty77

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? EmptyGio Set 13, 2018 7:33 pm

[quote:ccfe="Abilitato"]Secondo me parla della primaria, per la secondaria è già tanto se entro fine anno esce il bando[/quote]
scusami ma per chi concorre per la secondaria ha detto il ministro che il Fit sarà modificato e non saranno più necessari i 24 CFU.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?   Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? Empty

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: