Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

+4
patty20
davidngr
LetiziaF
Marty77
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da Marty77 Gio Set 06, 2018 1:38 pm

Promemoria primo messaggio :

È di questi già giorni il messaggio del ministro Bussetti sulla possibilità di un nuovo ciclo di tfa sostegno, ho avuto informazioni in merito sull’imminenza del bando. Avete voi notizie in merito? Preciso che io mi riferisco al sostegno per superiori non infanzia e primaria. Grazie a chi mi aiuta,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Marty77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso


Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da Abilitato Ven Set 14, 2018 10:09 am

[quote="Marty77"]
Abilitato ha scritto:Secondo me parla della primaria, per la secondaria è già tanto se entro fine anno esce il bando
scusami ma per chi concorre per la secondaria ha detto il ministro che il Fit sarà modificato e non saranno più necessari i 24 CFU.
Non ne ho idea, comunque il 99% dei neolaureati, e chi non ha 3 anni di servizio, li ha già presi, sarebbe una vera presa per il culo nei loro confronti

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da Marty77 Ven Set 14, 2018 11:28 am

Abilitato ha scritto:
Marty77 ha scritto:
Abilitato ha scritto:Secondo me parla della primaria, per la secondaria è già tanto se entro fine anno esce il bando
scusami ma per chi concorre per la secondaria ha detto il ministro che il Fit sarà modificato e non saranno più necessari i 24 CFU.
Non ne ho idea, comunque il 99% dei neolaureati, e chi non ha 3 anni di servizio, li ha già presi, sarebbe una vera presa per il culo nei loro confronti

scusami ma ha pure specificato che i 24 CFU daranno un punteggio.

Marty77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da Abilitato Ven Set 14, 2018 5:51 pm

Marty77 ha scritto:
Abilitato ha scritto:
Marty77 ha scritto:
Abilitato ha scritto:Secondo me parla della primaria, per la secondaria è già tanto se entro fine anno esce il bando
scusami ma per chi concorre per la secondaria ha detto il ministro che il Fit sarà modificato e non saranno più necessari i 24 CFU.
Non ne ho idea, comunque il 99% dei neolaureati, e chi non ha 3 anni di servizio, li ha già presi, sarebbe una vera presa per il culo nei loro confronti

scusami ma ha pure specificato che i 24 CFU daranno un punteggio.

Insomma è stata una trovata per dare soldi alle università

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da LetiziaF Sab Set 15, 2018 1:09 pm

se non ho capito male dice che i 24 cfu daranno un punteggio aggiuntivo, ma non saranno discriminanti... ergo se non passi le prove, i 24 cfu sono stati davvero una presa in giro...

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 3:39 pm

Beh, anche prima se non si passavano le prove i 24 cfu non servivano a niente, solo che se davvero approvassero questa novità aumenterebbe il numero dei concorrenti (ma quelli che hanno conseguito i 24 cfu potranno permettersi di avere un voto leggermente più basso, purché sopra la sufficienza).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da LetiziaF Dom Set 16, 2018 7:12 pm

hai ragione dec... io se li avessi presi, sinceramente, mi sentirei un po' presa in giro... cmq...

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty notizia di ieri: a breve specializzazione sul sostegno

Messaggio Da Marty77 Mar Set 18, 2018 1:14 pm

LetiziaF ha scritto:se non modificano il comma, dubito che quello che ti ha detto questo segretario possa essere vero...
é
Uscirà a breve il bando per la specializzazione sul sostegno( compresa secondaria). Quindi, COME DICEVO IO, é vero……!!!!

Marty77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da Abilitato Mar Set 18, 2018 7:21 pm

Io finché non lo vedo non ci credo

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da Abilitato Mar Set 18, 2018 7:21 pm

Io finché non lo vedo non ci credo

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty I tfa sostegno stanno partendo.

Messaggio Da Marty77 Sab Set 22, 2018 1:47 pm

Dec ha scritto:Min sta per ministro?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non vedo perché si riteneva qui, che la cosa fosse difficile, addirittura impossibile...


Marty77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty TFA

Messaggio Da Marty77 Sab Set 22, 2018 2:15 pm

patty20 ha scritto:Pare che i corsi siano vicini. Entro fine anno saranno avviati. Secondo voi il ministro intende iniziati o pubblicati i bandi.Ci saranno le selezioni? Insomma si tratterà dei soliti tfa oppure dei corsi previsti dalla 107 per gli insegnanti di ruolo?
Io mi sono informata al'università e credo che siano i soliti TFA

Marty77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da Dec Sab Set 22, 2018 4:57 pm

Marty77 ha scritto:
Dec ha scritto:Min sta per ministro?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non vedo perché si riteneva qui, che la cosa fosse difficile, addirittura impossibile...


Io non ho mai detto questo. Mi sono limitato a sottolineare che Bruschi non è il ministro e, visto che me ne dai l'occasione, aggiungo che non lo è neanche Ianes. Perciò la sua è solo una richiesta, autorevole finché si vuole, ma non certo vincolante per il governo. Se il governo comunicherà qualcosa (meglio se lo scriverà in un provvedimento normativo perché anche le dichiarazioni dei ministri lasciano il tempo che trovano), buon per voi; a me, ti assicuro, non fa né caldo né freddo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da pozzivalentina77 Mar Ott 02, 2018 12:12 pm

Scusate, non capisco, ma questo TFA sostegno che sarebbe in uscita per le primarie ha come criterio di accesso l'abilitazione se non ho capito male e per le secondarie no?

pozzivalentina77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da Dec Ven Ott 05, 2018 5:28 pm

Anche per la secondaria servirà l'abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da Abilitato Ven Ott 05, 2018 6:10 pm

Considerando che molti abilitati andranno di ruolo su materia (con questo concorso), al prossimo TFA sostegno magari potrebbe anche non esserci nessuna selezione (ogni anno devono devono chiamare molte persone dalla terza fascia), speriamo

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da Dec Ven Ott 05, 2018 6:34 pm

Volendo possono iscriversi anche i docenti di ruolo. Penso anch'io, però, che almeno nelle regioni del nord non saranno molti a farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da BioMolec Sab Ott 06, 2018 12:38 pm

Quindi chi è nell'interregno con tre anni di insegnamento e/o 24 CFU e volesse specializzarsi in sostegno dovrà aspettare cosa visto che il governo sembra affatto intenzionato a definire un percorso di abilitazione (sempre che la frase "assunzione neolaureati con concorso" non sottintenda che faranno in modo da renderle abilitanti)?

BioMolec

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.08.17

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da Dec Sab Ott 06, 2018 4:27 pm

Non è ancora chiaro, almeno a me. Si parla di nuovi percorsi abilitanti, da frequentare dopo il superamento del concorso e l'assunzione, ma penso che sia meglio aspettare dei provvedimenti certi per capire cosa si dovrà fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.