Ancora sulla ricostruzione di carrriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ancora sulla ricostruzione di carrriera

Andare in basso

Ancora sulla ricostruzione di carrriera Empty Ancora sulla ricostruzione di carrriera

Messaggio Da giandocente Dom Set 09, 2018 9:16 pm

Buona sera. Vi pongo un quesito su un noto argomento. "Approfitto" così di questo forum di discussione, nell'ambito del quale ho sempre trovato consigli utili e preziose indicazioni.

Una volta ottenuta la conferma in ruolo, nel periodo 1.9-31.12, presso la scuola di titolarità (o di incarico triennale), si può presentare la domanda di ricostruzione di carriera, per vedersi riconosciuti gli anni pre-ruolo e quelli di ruolo già svolti (dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo).
Inizialmente, gli anni pre-ruolo vengono riconosciuti parzialmente (integralmente i primi 4, per i 2/3 i successivi), mentre quelli di ruolo in modo integrale. Una volta raggiunti i primi 8 anni (o 9, mi pare), si passa al secondo gradone stipendiale.
Al sedicesimo anno, presentando domanda o in modo automatico, vengono riconosciuti anche gli anni pre-ruolo non riconosciuti integralmente all'inizio della carriera. E' così ? Ho detto tutto correttamente fin qui ?

Chiedo una conferma sul caso seguente. Se un docente ha solo 4 anni di servizio pre-ruolo, più un anno di ruolo, si vedrà riconosciuti 5 anni inizialmente e al sopraggiungere degli anni necessari al passaggio al successivo scaglione, otterrà tale passaggio. Ciò avverrà in modo automatico si dovrà presentare apposita domanda ? Suppongo che la cosa sia automatica.

Ancora: in un simile caso, in cui non ci sono anni di pre-ruolo che erano stati solo parzialmente riconosciuti, non vale il discorso del sedicesimo anno, cioè non occorre fare nulla al riguardo, vero ?

Ultima cosa: per gli uomini vale il servizio militare (e il servizio civile sostitutivo, suppongo anche della durata di soli 10 mesi). Vale anche se non è stato prestato in costanza di nomina (se prestato dopo il 1987/1988), quindi vale anche se il docente lo ha prestato quando non aveva minimamente per la testa di fare successivamente il docente (supplente e poi di ruolo), né in mano alcun titolo al riguardo ?

Vi ringrazio molto per le indicazioni che, ancora una volta, cortesemente mi fornirete.

giandocente

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.01.18

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.