Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?

+2
Ciope1981
serena
6 partecipanti

Andare in basso

Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Empty Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?

Messaggio Da serena Sab Set 15, 2018 8:16 pm

Salve a tutti, se lunedì prossimo avessi necessità di chiedere alla segreteria della mia scuola di servizio un giorno di permesso retribuito per motivi personali, sarebbe un problema in quanto non ho fatto tale richiesta con congruo anticipo e anche perché é il primo giorno di lezione? Si tratta di una scuola per me nuova perché mi é stata assegnata quest'anno con assegnazione provvisoria interprovinciale. Ho già preso servizio e presenziato alle attività di avvio dell'anno scolastico.

Sono una docente di sostegno a tempo indeterminato. Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Empty Re: Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?

Messaggio Da serena Sab Set 15, 2018 8:18 pm

Il tutto avverrebbe lunedì mattina prima dell'inizio delle lezioni con mia comunicazione telefonica in segreteria...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Empty Re: Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?

Messaggio Da Ciope1981 Sab Set 15, 2018 8:28 pm

https://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-motivi-personali-familiari-soggetti-valutazione-del-dirigente-si-possono-documentare-anche-mediante-autocertificazione-le-faq/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Empty Re: Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?

Messaggio Da arrubiu Sab Set 15, 2018 8:55 pm

Non mi pare che il contratto indichi un tempo minimo.
Certo, poi c'è il buon senso.Non tutto ovviamente è prevedibile.
Che dire? Prova, magari si arrabbiano, certo ci sono modi migliori per iniziare l'anno scolastico.


arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Empty Re: Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?

Messaggio Da arrubiu Dom Set 16, 2018 1:24 pm

E questa da dove l'hai tirata fuori?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Empty Re: Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 16, 2018 4:43 pm

serena ha scritto:Il tutto avverrebbe lunedì mattina prima dell'inizio delle lezioni con mia comunicazione telefonica in segreteria...
Scusa se sapevi già di dover chiedere un giorno di permesso perchè non lo hai già fatto senza aspettare la mattina del giorno stesso?
Chiaramente un problema improvviso non può essere previsto, ma non mi sembra sia il tuo caso
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Empty Re: Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 16, 2018 4:45 pm

seasparrow ha scritto:
serena ha scritto: permesso retribuito per motivi personali
non penso possano esistere i motivi personali per un retribuito
per me lo stato ti paga soltanto se il motivo appartiene a un preciso elenco e deve essere dichiarato e controllabile
Pensi male!
Si tratta di permesso per motivi personali/familiari da autocertificare e i motivi personali non possono essere messi in discussione...non esiste nessun elenco!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Empty Re: Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?

Messaggio Da arrubiu Lun Set 17, 2018 12:56 pm

Il preside non può entrare nel merito.
E tanto meno può verificare: cosa fa, manda gl investigatori privati?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Empty Re: Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?

Messaggio Da chicca70 Lun Set 17, 2018 2:56 pm

Salvo casi specifici, in cui ho una data certa (ad esempio per la partecipazione ad un matrimonio) io avviso sempre la mattina stessa perché voglio essere certa di non sprecare un giorno di permesso, cosa che mi è accaduta in passato. Sui motivi nessuno può sindacare e io, sinceramente, non li dico mai, anche perché sono per lo più motivi ludici (gite con mio marito o con un'amica). La storia dell'elenco di motivi validi è parto di una mente troppo fantasiosa.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Empty Re: Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Set 17, 2018 6:09 pm

seasparrow ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
seasparrow ha scritto:
serena ha scritto: permesso retribuito per motivi personali
non penso possano esistere i motivi personali per un retribuito
per me lo stato ti paga soltanto se il motivo appartiene a un preciso elenco e deve essere dichiarato e controllabile
Pensi male!
Si tratta di permesso per motivi personali/familiari da autocertificare e i motivi personali non possono essere messi in discussione...non esiste nessun elenco!

si pero' diventa a discrezione del preside
e sull'autocertificazione si deve indicare la ragione vera e controllabile
Assolutamente NO!
I 3 giorni di permesso per motivi personali/familiari non sono a discrezione del DS, ma sono un diritto del docente che deve solo comunicarli mediante richiesra scritta e non necessitano di alcuna autorizzazione o concessione da parte del DS.
La motivaziione non è sindacabile ed è sufficiente autocertificarla senza essere costretti a violare la propria privacy in relazione alle motivazioni personali o familiari
Di quale controllo parli?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Empty Re: Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Set 17, 2018 6:12 pm

chicca70 ha scritto:Salvo casi specifici, in cui ho una data certa (ad esempio per la partecipazione ad un matrimonio) io avviso sempre la mattina stessa perché voglio essere certa di non sprecare un giorno di permesso, cosa che mi è accaduta in passato.
Avvisare all'ultimo momento, se si sa da giorni di dover chiedere il permesso, non lo trovo corretto ai fini della gestione dell'orario nelle classi che rimarranno scoperte a causa della tua assenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni? Empty Re: Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.