MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE...

2 partecipanti

Andare in basso

MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE... Empty MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE...

Messaggio Da Kim29 Lun Set 17, 2018 1:39 am

Salve a tutti,
immagino che questo argomento per alcuni di voi sia discusso e ridiscusso, ma ho provato a cercare prima di scrivere e non riesco a trovare nessuna risposta a queste domande che ho. Spero che qualcuno mi risponda e mi chiarisca una volta per tutte come funziona la messa a disposizione.

Dunque la mia situazione è questa:
Sono iscritta nelle graduatorie di III fascia . Mi sono iscritta tramitre il Diploma di Maturità Tecnica Femminile che mi ha permesso di ricoprire 2 classi di concorso. Tutto questo per le scuole secondarie di II grado perchè sulle scuole dell' Infanzia, Primarie e secondarie di I grado con il mio Diploma non avevo accesso e neppure con la Laurea in Psicologia che ho , perchè dovrei integrare degli esami mancanti. Quindi fin qui tutto ok , risulto in III fascia per le scuole secondarie di II grado grazie al Diploma.

Questo il mio dubbio:
Parlando mi hanno detto che potrei mandare la MAD e che, anche se sono in graduatoria, questo non crea problemi se le invio ad una provincia diversa da quella che ho scelto io che è Pisa.

A me non interessa inviare le MAD ad una provincia diversa ma interessa sapere se posso inviare le MAD alle scuole dell'Infanzia, Primarie , secondarie di I grado della provincia di Pisa. In poche parole tutte quelle scuole nelle quali non ho potuto iscrivermi tramite graduatorie di III fascia. E' POSSIBILE ? per queste scuole io non risulto in graduatoria.
Questa è la prima domanda che devo capire...

Il mio secondo dubbio è questo:
Mi è stato più volte ripetuto nonostante le mie obiezioni che per le MAD la Laurea in Psicologia è valida ANCHE SE non ho integrato gli esami mancanti. E' VERO?
Posso quindi inviare le MAD a tutte le scuole dell'Infanzia, Primarie e secondarie di I grado avvalendomi della Laurea in Psicologia anche se non ho gli esami mancanti?

Ringrazio anticipatamete tutti coloro che cercheranno di chiarire questi miei dubbi che sono nati dal parlare con persone che sostengono di aver mandato queste "benedette" MAD anche se a mio avviso mancano di requisiti e di aver lavorato tutto l'anno...

Kim29

Torna in alto Andare in basso

MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE... Empty Re: MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE...

Messaggio Da Dec Lun Set 17, 2018 1:47 am

1) Tu non hai il titolo d'accesso per lavorare all'infanzia, alla primaria e nella secondaria di I grado e questo vale sia per le Gi sia per le mad. Quindi dovrei dirti che non puoi mandarle. Se non che è capitato negli ultimi tempi che alcune scuole abbiano chiamato anche persone senza titolo perché non riuscivano a trovare nessuno, perciò tentar non nuoce, purché precisi che non hai il titolo di studio necessario; se ti chiamano, ti pagheranno lo stipendio, ma in graduatoria potrai farlo valere solo come altra attività di insegnamento e non come servizio non specifico.
2) No, non è vero. Per le mad valgono le stesse regole delle Gi, quindi dovresti prima integrare gli esami. Finché non lo fai, è come se non avessi il titolo, perciò si ritorna al punto precedente, con la differenza che per la cdc A-18 credo che sia molto più difficile che chiamino da mad, tanto più una persona che non ha il titolo (laurea con esami, il titolo non è la sola laurea). Anche se recuperassi gli esami mancanti, non avresti il titolo per insegnare nella scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, ma potresti insegnare solo filosofia e scienze umane in alcune scuole secondarie di secondo grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE... Empty Re: MAD... QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE...

Messaggio Da Kim29 Lun Set 17, 2018 1:59 am

Grazie Infinite DEC.... concludo che avevo ragionissima ad obiettare, ma alla fine ho deciso di chiedere proprio perchè chi mi raccontava sosteneva di aver lavorato tutto l'anno....tentar non nuoce e quindi proverò specificando tutto. Ti ringrazio nuovamente ... :-)

Kim29

Messaggio Da Dec Lun Set 17, 2018 4:50 pm

E' possibile che ti abbiano detto la verità; in certe realtà periferiche del nord è successo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili