Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti

3 partecipanti

Andare in basso

Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Empty Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti

Messaggio Da serena Lun Set 17, 2018 4:57 pm

Salve, colleghi, ho fatto la richiesta di accesso agli atti al mio ufficio scolastico provinciale perché avevo fatto precedentemente reclamo e non mi é stata data alcuna spiegazione in merito alla mia segnalazione e richiesta rettifica sede di assegnazione.
La mia situazione è la seguente: ho ottenuto assegnazione provvisoria su una COE di 12 ore in un comune e 6 ore in un altro, ma una collega che mi segue in graduatoria ha ottenuto una cattedra di 18 ore in un solo comune e in una scuola. Entrambe abbiamo richiesto l'intera provincia. Nessuna delle due ha chiesto analiticamente il comune in cui é presente la cattedra di 18 ore, cattedra assegnata alla docente che mi segue in graduatoria in quanto più giovane di me. Io non ho chiesto analiticamente neanche i 2 comuni che mi sono stati assegnati con COE da 12 + 6 ore. Entrambe abbiamo richiesto la COE. La cattedra da 18 ore spetta a me ma il mio usp non risponde al reclamo, non rettifica la mia sede e io ho fatto richiesta di accesso agli atti.

Mi é stato detto dal mio sindacato che il docente controinteressato potrebbe rifiutarsi di farmi prendere visione e avere copia della sua domanda di assegnazione provvisoria.

Vi chiedo: può il docente controinteressato rifiutarsi di farmi prendere visione della sua domanda di assegnazione provvisoria?
Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Empty Re: Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti

Messaggio Da eugenio66 Lun Set 17, 2018 5:05 pm

Non può negarsi l’accesso agli atti per la mera opposizione del controinteressato.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Empty Re: Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti

Messaggio Da serena Lun Set 17, 2018 5:25 pm

eugenio66 ha scritto:Non può negarsi l’accesso agli atti per la mera opposizione del controinteressato.

Grazie. Ne deduco che il mio sindacato mi dice falsità. Mi cancellerò quanto prima dal sindacato cui sono iscritta.
Eugenio66, ci sono riferimenti normativi sulla base della risposta che mi hai dato?
Di nuovo, grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Empty Re: Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti

Messaggio Da Suarim Lun Set 17, 2018 5:38 pm

Fai la richiesta di accesso agli atti tramite il FOIA. E' la nuova modalità. Il CSA deve avvisare la collega che ha dieci giorni di tempo per risponderti se accettare o no la tua richiesta. Se però ti nega la visione deve motivarla. Il CSA ha però di tempo 30 giorni. Quindi calcola dal giorno del protocollo almeno 40 giorni.

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Empty Re: Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti

Messaggio Da Suarim Lun Set 17, 2018 5:38 pm

Per curiosità, qual è il provveditorato? Ho un presentimento...

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Empty Re: Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti

Messaggio Da serena Lun Set 17, 2018 5:44 pm

Suarim ha scritto:Per curiosità, qual è il provveditorato? Ho un presentimento...

Non per scortesia, ma per professionalità, ritengo opportuno non dirlo.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Empty Re: Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti

Messaggio Da eugenio66 Lun Set 17, 2018 6:13 pm

La normativa FOIA (Freedom of Information Act) è stata introdotta con decreto legislativo n. 97 del 2016 ed è parte integrante del processo di riforma della pubblica amministrazione, definito con la legge 7 agosto 2015, n. 124.

Non vedo perchè i controinteressati dovrebbero negarti gli atti, se non hanno nulla da nascondere qual è il problema ?

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Empty Re: Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti

Messaggio Da serena Lun Set 17, 2018 6:37 pm

eugenio66 ha scritto:La normativa FOIA (Freedom of Information Act) è stata introdotta con decreto legislativo n. 97 del 2016 ed è parte integrante del processo di riforma della pubblica amministrazione, definito con la  legge 7 agosto 2015, n. 124.

Non vedo perchè i controinteressati dovrebbero negarti gli atti, se non hanno nulla da nascondere qual è il problema ?

Infatti, Eugenio... e come faccio a sapere se non hanno nella da nascondere? É proprio per questo che, dopo la mancata risposta al reclamo, mi sono vista costretta a richiedere accesso agli atti.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Empty Re: Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti

Messaggio Da serena Lun Set 17, 2018 6:38 pm

*nulla NON nella

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Empty Re: Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti

Messaggio Da Suarim Mar Set 18, 2018 9:55 pm

Ti devono motivare il diniego. Fai la voce grossa, non possono negare quello che è un tuo diritto. Altrimenti vai dai carabinieri

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Empty Re: Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti

Messaggio Da Suarim Mar Set 18, 2018 9:57 pm

serena ha scritto:

Non per scortesia, ma per professionalità, ritengo opportuno non dirlo.
Per professionalità tua, non certo quella del CSA, che professionale non si dimostra di certo. Non ci fa una bella figura e ci dovremmo essere stancati delle inefficienze dei CSA e quindi denunciare le loro malefatte. Lo dicevo solo perchè il comportamento somiglia al mio CSA, quello di Napoli

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Empty Re: Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti

Messaggio Da serena Mar Set 18, 2018 10:03 pm

Suarim ha scritto:
serena ha scritto:

Non per scortesia, ma per professionalità, ritengo opportuno non dirlo.
Per professionalità tua, non certo quella del CSA, che professionale non si dimostra di certo. Non ci fa una bella figura e ci dovremmo essere stancati delle inefficienze dei CSA e quindi denunciare le loro malefatte. Lo dicevo solo perchè il comportamento somiglia al mio CSA, quello di Napoli

Suarim, grazie per aver compreso le motivazioni alla base della mia risposta!
Concordo sull'inefficienza, la reticenza e la mancanza di trasparenza amministrativa degli uffici scolastici provinciali.
Il mio non è il csa di Napoli.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti Empty Re: Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.