Congedo Parentale disposizioni mai capite. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo Parentale disposizioni mai capite. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo Parentale disposizioni mai capite. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo Parentale disposizioni mai capite. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo Parentale disposizioni mai capite. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo Parentale disposizioni mai capite. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo Parentale disposizioni mai capite. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo Parentale disposizioni mai capite. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo Parentale disposizioni mai capite. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo Parentale disposizioni mai capite. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo Parentale disposizioni mai capite.

2 partecipanti

Andare in basso

Congedo Parentale disposizioni mai capite. Empty Congedo Parentale disposizioni mai capite.

Messaggio Da mognaga Gio Set 20, 2018 10:12 am

buongiorno, sono una insegnante di ruolo della scuola Primaria.

Ho un bambino di sette anni, per il quale ho fruito di 27 giorni del congedo parentale al 100%

Vorrei chiedere altri 3 giorni al 100% ma il Provveditorato degli Studi mi ha detto che i 30 giorni al 100% devo fruirli entro i primi 3 anni di vita del bambino!!!

Su internet e nelle guide della CISL invece si parla che potrei fruirne fino ai 12 anni di vita.

Vorrei sapere se mi spettano i 3 giorni al 100% e, se non chiedo troppo, dove sta scritto.

Scusate se sono lapidaria e poco cortese, ma quando uno ha bisogno non ha il tempo di trovare un avvocato per leggere i contratti di lavoro e vorrebbe un minimo di professionalità dagli enti pagati per tal scopo.

Grazie




mognaga

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale disposizioni mai capite. Empty Re: Congedo Parentale disposizioni mai capite.

Messaggio Da mognaga Gio Set 20, 2018 10:51 am

Se non chiedo troppo, vorrei anche sapere se, dopo questi tre giorni residui della parentale al 100%, se posso chiedere il congedo parentale al 30% o se invece non mi spetta nessuna retribuzione.

Grazie


mognaga

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale disposizioni mai capite. Empty Re: Congedo Parentale disposizioni mai capite.

Messaggio Da 79dona Gio Set 20, 2018 10:11 pm

Con decreto legislativo 80 del 15 giugno 2015 il governo ha apportato diverse modifiche sul congedo parentale (puoi trovare tutte le info su orizzonte scuola), diventate definitive con un altro decreto del settembre dello stesso anno:
30 giorni fruibili fino ai 12 anni.
I 6 mesi di congedo sono pagati entro i 6 anni. Dai 6 agli 8 vengono pagati solo se chi fa domanda ha un reddito inferiore a 2,5 volte il trattamento pensionistico minimo (non so quanto sia per il 2018, chiedi ad un sindacato). Dagli 8 ai 12 non sono pagati.


79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale disposizioni mai capite. Empty Re: Congedo Parentale disposizioni mai capite.

Messaggio Da mognaga Gio Set 20, 2018 11:11 pm

Grazie 1000.
Gentilissima

mognaga

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale disposizioni mai capite. Empty Re: Congedo Parentale disposizioni mai capite.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.