Malattia sabato e domenica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia sabato e domenica

3 partecipanti

Andare in basso

Malattia sabato e domenica Empty Malattia sabato e domenica

Messaggio Da titta81 Gio Set 20, 2018 10:38 am

Ciao a tutti,

sono incinta e insegno alla scuola dell'infanzia. Ho comunicato a scuola della gravidanza a fine agosto, ma al momento la segreteria non ha ancora provveduto a presentare domanda di interdizione per lavoro a rischio chiedendomi per ora di mettermi in malattia.
Finora ho presentato un primo certificato che andava dal lunedì al venerdì. Il lunedì successivo ho chiesto al medico di fare continuazione di malattia, includendo nel nuovo certificato anche il sabato e la domenica precedenti.
E' corretta questa procedura o devo necessariamente chiedere la continuazione il venerdì in cui la malattia dovrebbe terminare? In questo caso sarei soggetta a visita fiscale anche nel weekend, pur non essendo per me il sabato e la domenica giorni lavorativi?
Mi risulta davvero difficile essere soggetta a così tante ore di reperibilità, visto che la mia malattia è dovuta alla negligenza della segreteria, ma non vorrei neanche incorrere in problemi con l'inps... (sicuramente dovrò richiedere ancora continuazione e nel caso non vorrei sbagliare di nuovo).

Grazie!

titta81

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia sabato e domenica Empty Re: Malattia sabato e domenica

Messaggio Da Eldorado80 Gio Set 20, 2018 6:10 pm

Non è mica la Segreteria a dover presentare la domanda: ci mancherebbe altro. Devi farlo tu: https://www.orizzontescuola.it/guida/guida-maternit-documenti-e-procedura-interdizione-anticipata-gravi-complicanze-gravidanza/

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia sabato e domenica Empty Re: Malattia sabato e domenica

Messaggio Da 79dona Gio Set 20, 2018 9:57 pm

Il medico non dovrebbe metterti in malattia perché non sei malata. Se ti arriva un controllo passate un guaio entrambi. Dovresti andare al lavoro fino a che la scuola non attiva la procedura cioè: o ti mette a svolgere un'altra mansione o fa partire la pratica di interdizione per lavoro a rischio (Se ci sono le condizioni: toxoplasmosi non contratta per esempio). Le insegnanti della scuola dell'infanzia possono lavorare fino al settimo o ottavo mese. Se vuoi puoi inoltrarla anche tu come lavoratrice la domanda all'ispettorato del lavoro.
Se invece hai davvero problemi legati alla gravidanza, è il ginecologo che ti fa stare a riposo e quella è interdizione per gravidanza a rischio e può farlo la scuola con in mano il certificato del medico.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia sabato e domenica Empty Re: Malattia sabato e domenica

Messaggio Da titta81 Gio Set 20, 2018 10:25 pm

Bene, direi che a scuola non sono per niente informati allora e quelle poche info che hanno gliele ho recuperate io (e all'ispettorato mi avevano detto che è la scuola che deve presentare la domanda e non il dipendente).
Domani provo ancora una volta a parlare con la segreteria e faccio presente l'irregolarità della situazione, sperando si muovano...

Grazie per aver risposto.

titta81

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia sabato e domenica Empty Re: Malattia sabato e domenica

Messaggio Da titta81 Gio Set 20, 2018 10:26 pm

Eldorado80 ha scritto:Non è mica la Segreteria a dover presentare la domanda: ci mancherebbe altro. Devi farlo tu: https://www.orizzontescuola.it/guida/guida-maternit-documenti-e-procedura-interdizione-anticipata-gravi-complicanze-gravidanza/

La mia procedura è diversa, sarebbe di interdizione per lavoro a rischio e va fatta all'ispettorato.

titta81

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia sabato e domenica Empty Re: Malattia sabato e domenica

Messaggio Da 79dona Ven Set 21, 2018 9:01 am

Ah, e cmq se la scuola inoltra la domanda all'ispettorato, dopo 7 giorni, se non dà indicazioni diverse, puoi considerare la pratica accettata. Infatti sul decreto di interdizione che ti arriverà a casa (sono stata in interdizione per entrambe le mie gravidanze), risulterà che l'interdizione parte dal giorno in cui l'ispettorato riceve la domanda.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia sabato e domenica Empty Arrivata interdizione!

Messaggio Da titta81 Gio Ott 18, 2018 11:29 pm

79dona ha scritto:Ah, e cmq se la scuola inoltra la domanda all'ispettorato, dopo 7 giorni, se non dà indicazioni diverse, puoi considerare la pratica accettata. Infatti sul decreto di interdizione che ti arriverà a casa (sono stata in interdizione per entrambe le mie gravidanze), risulterà che l'interdizione parte dal giorno in cui l'ispettorato riceve la domanda.

Ciao!
Oggi, dopo mille peripezie, è finalmente arrivato via mail il provvedimento di interdizione per lavoro a rischio.
Parte dal 12/10, giorno in cui la scuola ha inoltrato la domanda, ma nel documento c'è scritta in rosso la seguente frase:
"Il presente provvedimento è condizionato sospensivamente all’esito dei successivi accertamenti eventualmente esperiti in merito alla sussistenza delle condizioni che hanno dato luogo all’autorizzazione dell’astensione."
E' la normale procedura? I sette giorni scadono domani, non dovrebbero effettuare i controlli entro questo termine?

titta81

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia sabato e domenica Empty Re: Malattia sabato e domenica

Messaggio Da 79dona Sab Ott 20, 2018 2:42 pm

Dovrei riguardare le carte che erano arrivate a me ma non mi preoccuperei, mi sa che è la procedura classica. Considerati a casa in interdizione. (Ora sono fuori casa, ma appena riesco recupero i fogli, giusto per darti darti una conferma precisa). Goditi la gravidanza. Sono mesi stupendi! Lo saranno ancor a di più dopo, ma certamente saranno più faticoso!! !
In bocca al lupo per tutyo

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia sabato e domenica Empty Re: Malattia sabato e domenica

Messaggio Da titta81 Sab Ott 20, 2018 8:46 pm

79dona ha scritto:Dovrei riguardare le carte che erano arrivate a me ma non mi preoccuperei, mi sa che è la procedura classica. Considerati a casa in interdizione. (Ora sono fuori casa, ma appena riesco recupero i fogli, giusto per darti darti una conferma precisa). Goditi la gravidanza. Sono mesi stupendi! Lo saranno ancor a di più dopo, ma certamente saranno più faticoso!! !
In bocca al lupo per tutyo

Grazie mille, ora posso rilassarmi finalmente...in attesa del bellissimo terremoto che mi aspetta da aprile!
Crepi il lupo!

titta81

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia sabato e domenica Empty Re: Malattia sabato e domenica

Messaggio Da 79dona Mar Ott 23, 2018 9:52 am

Scusa il ritardo. Ho appena controllato: anche i miei provvedimenti riportavano la dicitura che citi.
Auguri ancora.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia sabato e domenica Empty Re: Malattia sabato e domenica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.