Contratto mancante su iol Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto mancante su iol Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto mancante su iol Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto mancante su iol Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto mancante su iol Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto mancante su iol Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto mancante su iol Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto mancante su iol Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto mancante su iol Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto mancante su iol Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto mancante su iol

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Mar Set 25, 2018 3:19 pm

Ho un contratto dal 12/09/2018 fino al 30/06/19 da gae, ma non è ancora presente su IOL, ho scritto al servizio assistenza di noipa x sapere se risultasse e richiedere dunque gli anf e mi è stato risposto

"Il
contratto Anno Scolastico 2018/2019 non risulta pervenuto al sistema informatico del mef. Per informazioni sullo stato di avanzamento del contratto rivolgersi alla segreteria della sede di servizio oppure controllare su "istanze on line"sul sito dell'Istruzione. Affinché possiamo fornire informazioni sull'emissione dello stipendio, il contratto deve risultare acquisito nel campo "SPT"."


È normale questo ritardo?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mordekayn Mer Set 26, 2018 1:10 am

Sarà stato trasmesso dopo il 13 settembre (unica data utile in quel mese), quindi verrà acquisito da spt nella prossima data utile di ottobre, intorno al 3.
Avendo preso servizio a ridosso del periodo in cui spt acquisiva i contratti è "normale", poi logicamente ci sono scuole più veloci e scuole più lente...dipende da moltissimi fattori.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Mer Set 26, 2018 6:15 am

Grazie per la tua risposta

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Gio Set 27, 2018 8:35 am

La risposta della segreteria è stata: si è formata la segreteria da 4 giorni, appena sarà possibile lo faremo.

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Ven Ott 05, 2018 1:41 pm

Scusate ma a distanza di quasi un mese dalla presa di servizio ancora non comunicano nulla al mef... è normale?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Lun Ott 08, 2018 2:31 pm

.

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 09, 2018 10:44 pm

Il miur ha invitato le segreterie scolastiche a validare/trasmettere i  contratti entro il 13 settembre, quindi "tecnicamente" anche il tuo contratto se validato-trasmesso entro il 13 avrebbe potuto essere stato pagato in tempo (inserimento contratto sui dati individua UST- validazione dirigente- trasmissione ctd). Questo dovrebbe essere la normalità di una istituzione scolastica che funziona a livello di amministrazione e gestione dei contratti.

Ma c'è un ma: non è detto che tutte le segreterie siano oramai in grado di adempiere ai propri compiti (nonostante la volontà di chi ci lavora) perchè:

-Mancano oltre 1/3 dei Dirigenti Scolastici (reggenze oramai fenomeno endemico, specie al centro nord).
-Quasi il 40% degli istituti scolastici non ha DSGA stabili a tutti gli effetti (ci sono AA facenti funzione con stipendi penalizzanti o nominati AA per articolo 7 quasi "costretti" a fare i dsga)
-Può capitare di avere segreterie totalmente prive di personale alla data del primo settembre (per trasferimenti/pensionamenti/ap ) e quindi non in grado di adempiere con celerità ai numerosissimi adempimenti da eseguire nel mese di settembre.

Da me mancano tutt'ora amministrativi ma i lavori vanno avanti solo perchè nel settore personale nel consueta perdita dei colleghi (questo anno 2) per gli immancabili trasferimenti (tutto il nord italia è soggetto a perdere sistematicamente personale di segreteria che tendenzialmente dopo il ruolo si ritrasferirà fuori regione)  quantomeno ci sono rimasto io (oltre ad aiutarmi sul personale ata un collega che fa anche contabilità).

Considera che negli uffici pubblici (cioè è particolarmente vero in segreteria scolastica) la formazione è inesistente e il lavoro viene insegnato per "affiancamento", quindi il continuo depauperamento di competenze  e il continuo cambio di personale a volte rende l'efficenza di un ufficio amministrativo scolastico soggetto ad aleatorietà e sostanzialmente al caso. L'ideale è se le cose funzionassero a prescindere delle persone, ma purtroppo così non è .
Ora hai almeno lo spiegone, così almeno capisci perchè probabilmente non hai ricevuto lo stipendio a settembre e perchè invece da me tutti (ruolo e tempo determinato non cooperativo) hanno preso lo stipendio se hanno preso servizio prima del 13 settembre.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Mer Ott 10, 2018 1:51 pm

Grazie dello spiegone da una parte è confortante...il mio dubbio resta invece se fosse una ritorsione, in quanto la dirigente ha espresso sua " personale opinione" negativa, senza mezzi termini, sul fatto che fossi in congedo parentale x stare con i miei gemelli di 7 mesi.

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mordekayn Mer Ott 10, 2018 8:30 pm

Ma no dai.
E' chiaro che si spera sempre di avere docenti / ata effettivamente in servizio ma se capita si gestisce la pratica e si cerca di trovare il supplente.

Può essere che siano oggettivamente in difficoltà per carenza di personale (e ti assicuro che non è raro come evento).
Su di te devono inserire  validare e trasmettere CTD. Non è una pratica "difficile". Fatti validare e trasmettere il tuo contratto (se non lo hanno ancora fatto), così almeno SPT il 12 ottobre lo acquisisce.

Il "difficile" viene dopo:

Poi faranno una variazione di stato giuridico (e relativi decreti riduzione stipendiale da inviare in ragioneria) inserendo il congedo del gemello 1 e del gemello 2 e sulle tue assenze faranno contratti n01 - n15 singoli in base ad ogni evento assenza. Questi contratti vanno trasmessi a noi pa che dopo ulteriore autorizzazione DS e DSGA verranno pagati al supplente se c'è capienza fondi.
Più spezzetti più hanno lavoro più  è difficile trovare un supplente. Sopratutto a inizio anno quando essendoci ancora 30 06 in giro il supplente breve e saltuario ti lascia dopo pochi giorni per prendersi supplenze migliori. Ad esempio anno scorso ho avuto una docente in congedo parentale e la classe di italiano ha cambiato tipo 6 volte docente..per convincerli a venire li tranquillizzavo con un "venga che tanto se trova di meglio sono contento per lei e può tranquillamente andarsene per prendersi il 30 06). A inizio anno è "un dramma". Si ok per la segreteria, ma sopratutto per la classe che non riuscirà ad avere quasi mai un unico docente tutto l'anno.
Ma se il sistema è questo (secondo me si potrebbe trovare una gestione più razionale sui congedi), che ci si può fare?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Mer Ott 10, 2018 10:33 pm

Non hanno ancora fatto nulla,e ad una mia collega nella stessa situazione le hanno sbraitato al telefono che non hanno ancora avuto tempo... speriamo bene. Grazie, comunque.

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 11, 2018 3:11 am

Il lavoro è tanto, ma inserire un ctd - farlo validare al DS e trasmetterlo possibilmente tenendo in debito conto il calendario trasmissione SPT per cercare in ogni modo di far arrivare gli stipendi in tempo è questione di 10 minuti di lavoro. I dati li han tutti nell'individua che hai consegnato loro in segreteria.

Facciamo 30 minuti se sono alle prime armi e hanno il terrificante gecodoc con linea lenta per la protocollazione e conservazione dei documenti.
Il resto è molto più lungo, ma intanto facessero in modo di completare le operazioni per chiudere la questione sul tuo contratto.

Io non dormirei la notte se una persona che gestisco io non prende lo stipendio perchè non ho fatto ancora il suo contratto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Ven Ott 12, 2018 7:01 pm

Io non dormo la notte a pensare miei 3 figli e il mutuo e all affitto che abbiamo... è normale un attesa di oltre un mesex inserire il contratto? Era questa la domanda iniziale..

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 12, 2018 7:35 pm

Non è normale.
SE vuoi la risposta breve.

Io oggi ho avuto due prese di servizio (una anche alle 14:00) e i contratti son già stati trasmessi.

Essendo due contratti particolari (una che lavora su due ordini di scuola di grado diverso e una che ha lavorato fino a ieri in altra provincia) ho dovuto mandare a RTS milano oltre a quanto fatto a sidi due pratiche perchè pur essendo due CTD n11 normalmente gestibili esclusivamente dal sidi questi due contratti non vengono acquisiti automaticamente da SPT.

Non ci vuole addirittura un mese per fare un contratto. Io sono già a quota 40 contratti e in arretrato ho solo un CTD n01 di un giorno..alle 6 di sera in ufficio per non essere per l'ennesima volta cacciato dal custode (pazientissimo) ho preferito scegliere di farlo per lunedì ah,ah,ah.

E' un lavoro frenetico non adatto a tutti, peccato che il settore amministrativo sia così poco valorizzato. Quando le cose non funzionano poi emergono i problemi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Ven Ott 12, 2018 7:44 pm

Allora visto che sei nel sottore cosa mi consigli di fare? Ci rispondono anche con arroganza come se gli stessimo scocciando..

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 12, 2018 7:50 pm

Chiedi che ti venga fatto. Di solito non consiglio di passare a metodi bruschi..ma come si fa a lasciare inevaso un ctd per più di un mese?
Mancano dsga, ds e tutti gli applicati?

E' un'operazione che se dovessi farti io ora che sto seduto davanti al mio bell'oled di casa e avendo il disponi dell'UST con i dati di protocollo farei in circa 5 minuti se in possesso (ovviamente per assurdo) delle credenziali di quella scuola e di quelle del Dirigente Scolastico (per validare il contratto).
Se non hanno alla data del 12 10 ancora validato e trasmesso il tuo contratto, il tuo CTD ricadrà a novembre nel prossimo calendario di trasmissioni SPT, cumulando non solo l'arretrato di settembre, ma anche ottobre (oramai è tardi anche per ottobre dopo il 12)
Rischi seriamente di vedere gli stipendi e gli arretrati a fine novembre. O ancora più tardi se continueranno a non lavorare quella pratica (e cosa c'è di più prioritario a settembre di un CTD da GAE oltre alle convocazioni? direi nulla).
Ho avuto un caso di una docente in AP nostra titolare che ha visto lo stipendio a fine dicembre solo  perchè la scuola di servizio non sapeva che dovevano fare la validazione presa di servizio differita (e quando gliel ho detto io mi han pure risposto che non dovevo permettermi di dire  a loro quello che dovevano fare, ah,ah,ah).
Lavoravano con la posta raccomandata (poste) come 30 anni fa ignorando il sidi..tipo ufficio di Fantozzi e ragioniere Filini.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Ven Ott 12, 2018 9:15 pm

Guarda lunedì chiamerò, ma davanti ad ulteriori risposte tipo" appena possibile lo faremo" davvero non so cosa fare.. è un senso di impotenza che genere frustrazione..

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Ven Ott 12, 2018 9:16 pm

Il dsga è presente dal giorno della nomina, 12/09 e la segreteria, a loro dire si è formata il 20 settembre..mi sembra che di tempo francamente ne hanno avuto.

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Mer Ott 17, 2018 9:41 am

Lunedì, nuova settimana nuove scuse...del contratto neanche l ombra...x ora mi sono limitata a scrivere una pec al provveditorato.

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Mer Ott 17, 2018 12:26 pm

È avvenuta la magia... contratto inserito....che tristezza

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mordekayn Mer Ott 17, 2018 3:49 pm

Non basta inserirlo.

Dopo averlo inserito il Ds deve validartelo e l'applicato trasmetterlo.
Oramai andrai a novembre per i pagamenti.
Ma se non terminano ancora le operazioni neanche a novembre vedrai accredito di stipendio.

Qui il calendario che è IMPERATIVO che tentino di rispettare o il tuo CTD andrà in pagamento a dicembre.

05/11/2018 PRESTATI SERVIZI DA ELABORARE
05/11/2018 COMUNICAZIONE TERMINE SERVIZIO DA ELABORARE
05/11/2018 CONTRATTI DA ELABORARE
14/11/2018 PRESTATI SERVIZI DA ELABORARE
14/11/2018 COMUNICAZIONE TERMINE SERVIZIO DA ELABORARE
14/11/2018 CONTRATTI DA ELABORARE

Il tuo contratto deve essere in questo stato (ne ho appena fatto uno giusto ora)
https://ibb.co/nsgmmL   , poi passerà in stato VALIDATO -TRASMESSO (se il Ds lo valida e l'AA lo trasmette).


Da quello che leggo è probabile che sei capitata in una segreteria che versa in una situazione al limite del catastrofico, senza personale , senza Dirigente e chissà in quale altra problematica che impedisce loro di fare una pratica così banale in poco tempo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mordekayn Mer Ott 17, 2018 4:03 pm

mastranna ha scritto:Guarda lunedì chiamerò, ma davanti ad ulteriori risposte tipo" appena possibile lo faremo" davvero non so cosa fare.. è un senso di impotenza che genere frustrazione..

Basta una credenziale funzionante del DS e una di un amministrativo adibito all'area personale con la profilatura ad hoc e il tuo contratto si fa in 10 minuti di tempo (+ qualche minuto per metterti la riserva di cessazione contratto a penna se sei una delle docenti in GAE con riserva e sostituire il dirigente scolastico con il dirigente scolastico delegato..ma lasciamo perdere sennò vanno a gennaio 2019)

Perdono più tempo a doverti rispondere al telefono che a farlo.

Ripeto saranno in una situazione così catastrofica (anche la mia segreteria ha qualche problemino perchè ci manca personale) che non riescono a fare per oltre un mese un'operazione del genere.

Mi chiedo come ne escano vivi, io ad oggi ho stipulato 59 contratti (tra ruoli, td GAE e td GI) e non credo potrei venire a lavoro senza che mi buchino le ruote dell'auto se non faccio prendere 59 stipendi a 59 persone (gli unici che non han percepito stipendio sono quelli che han lavorato dopo il 14 settembre o i brevi/saltuari, il resto da me lo stipendio lo ha preso già da settembre.)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Mer Ott 17, 2018 6:48 pm

Su istanze online c'è scritto nelle due caselle "validato" e "validato" spero di ricevere lo stipendio almeno a novembre. Cmq è presente sia il Ds che la segreteria al completo! Sono una docente in gae da superamento concorso 2000!!!
Sinceramente in quasi 20 anni di precariato (successivamente laurea, perfezionamenti, superamento di successivi concorsi e tanta gavetta, dalle supplenze di un giorno a quelle annuali nella mia provincia e non) è la prima volta che mi trovo davanti ad una cosa del genere!
C'è scritto
Validato rispetto a Rts e validato rispetto a spt

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 18, 2018 12:18 am

Quindi finalmente è validato. A quest'ora mi sta venendo il dubbio se dopo avertelo validato te lo abbiano anche trasmesso..domani verifico.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Gio Ott 18, 2018 6:24 am

Vuoi dire che potrebbe passare ancora del tempo, stavolta x trasmetterlo????? Dipende ancora dalla segreteria? Come fai a verificare?
Grazie cmq tutto il tempo dedicatomi

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Ven Ott 19, 2018 1:10 pm

Adesso è diventato : rts in attesa di consegna... cosa significa?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.