Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Prossimo concorso per giovani laureati .....

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
venus99

Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyLun Ott 15, 2018 4:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Il ministro ha dichiarato che:
“Indiremo al più presto un concorso per giovani laureati, che risponda a questi criteri – conclude Bussetti – E ne faremo seguire altri, periodicamente. Sempre guardando agli effettivi bisogni del sistema di istruzione. Non abbiamo bisogno di costruire sacche di precariato, ma di sostenere i nostri istituti e assicurare una formazione di qualità ai nostri ragazzi”.
Come si dovrebbe interpretare quel "per giovani laureati" ? Significherà che ci sarà un limite di età ?......
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
artichoke

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyGio Ott 25, 2018 3:58 pm

Io ho 2 anni completi sulla mia classe di concorso, 2 mesi in un anno (che non verranno considerati) e quest'anno ho un incarico dall'8 ottobre e sarà fino al 16 gennaio (100 giorni) , per ora. Devo sperare di avere almeno un altro incarico di anche solo 80 giorni quest'anno per arrivare ai 3 anni. Giusto? È così che vanno considerati? Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyGio Ott 25, 2018 4:07 pm

Sì. Devi sperare di raggiungere i 180 giorni entro il termine di presentazione delle domande, nel caso che il bando dovesse uscire nel corso dell'anno scolastico.
artichoke

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyGio Ott 25, 2018 4:17 pm

Ma secondo voi il bando uscirà almeno entro la prossima primavera?
Laura70

Laura70

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyGio Ott 25, 2018 10:06 pm

non sono una giovane laureata :-(
Sono però di ruolo ora su Inglese secondaria I grado.

Potrei fare, nel caso uscisse il bando, il concorso per tedesco? (ho il titolo di accesso per tedesco?)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 12:17 am

Puoi fare il concorso, se hai gli esami necessari. Poi però, se non ci saranno novità, dovrai fare anche il Fit.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 12:17 am

[quote:2b56="artichoke"]Ma secondo voi il bando uscirà almeno entro la prossima primavera?[/quote]

Io non azzardo previsioni. Al momento non sembra che sia all'ordine del giorno.
maspa66

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyLun Ott 29, 2018 10:01 pm

Buonasera a tutti. Libri per prepararsi al concorso per inglese e tedesco? Grazie
durbans2

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyMar Ott 30, 2018 3:04 pm

Ho letto questo articolo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sbaglio o questo è una pietra tombale per i laureati SENZA i 24 CFU che non potranno partecipare al prossimo concorso?
Ila81

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyMar Ott 30, 2018 3:06 pm

Esatto, a quanto pare hanno fatto marcia indietro e ritorna vincolante il possesso dei 24 cfu famigerati
durbans2

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyMar Ott 30, 2018 3:21 pm

[quote:8a67="Ila81"]Esatto, a quanto pare hanno fatto marcia indietro e ritorna vincolante il possesso dei 24 cfu famigerati[/quote]

Che vergogna ...
Laura70

Laura70

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyMar Ott 30, 2018 10:08 pm

Ma per chi ha laurea vecchio ordinamento?

Mi sa devo rinunciare per sempre al pensiero di abilitarmi in tedesco...
franco71

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyMar Ott 30, 2018 10:46 pm

[quote:3c68="Laura70"]Ma per chi ha laurea vecchio ordinamento?

Mi sa devo rinunciare per sempre al pensiero di abilitarmi in tedesco...[/quote]
Perchè rinunciare? Devi verificare che la tua laurea sia titolo di accesso ( o da integrare con altri CFU) e solo (si fa per dire) vincere il concorso per tedesco.
kirotta

kirotta

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyGio Nov 01, 2018 9:19 pm

Con laurea triennale, Diritto dell impresa del lavoro e delle pubbliche amministrazioni ", a che classe di concorso appartiene? e sopratutto con questo titolo si puo' partecipare al concorso docenti '?Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyGio Nov 01, 2018 11:41 pm

No, con la laurea triennale non si è mai potuto insegnare e non cambia nulla con la nuova riforma del reclutamento. Quindi la laurea che citi non appartiene a nessuna classe di concorso.
artichoke

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyVen Nov 02, 2018 4:33 pm

Ciao a tutti, volevo sapere se si può scegliere di partecipare al concorso scegliendo una sola classe di concorso. Nel mio caso vorrei partecipare
Alla classe A50 relativa a scienze biologiche, chimiche e naturali. Sapete inoltre come si fa a capire quanti posti a regione vengano messi a disposizione per ogni classe di concorso? Grazie mille
henry9

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyVen Nov 02, 2018 6:51 pm

Ciao a tutti. Ho letto le modifiche al decreto riguardante il FIT.
Per quanto riguarda i 24 cfu, pare che siano esentati dal conseguirli coloro che hanno un'abilitazione per un'altra classe di concorso, o coloro che hanno un'abilitazione per un altro grado di istruzione.
Chi ha il diploma magistrale conseguito entro il 2001/02, è esentato dal conseguimento dei 24 cfu?

Vi ringrazio.

artichoke

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyVen Nov 02, 2018 7:09 pm

Cosa intendi per abilitazione per un altro grado di istruzione? Se hai un'abilitazione come biologo o agronomo, ti può valere? Anche se credo che siano abilitazioni per la libera professione.
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyVen Nov 02, 2018 7:16 pm

[quote:5a4d="artichoke"]Cosa intendi per abilitazione per un altro grado di istruzione? Se hai un'abilitazione come biologo o agronomo, ti può valere? Anche se credo che siano abilitazioni per la libera professione. [/quote]
???
Abilitazione mediante tfa per la a28(Matematica e scienze alla secondaria di primo grado) e si vuole concorrere per la a27(Matematica e fisica alle superiori).
henry9

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyVen Nov 02, 2018 7:27 pm

Quindi il grado è inteso esclusivamente tra scuola secondaria di primo e di secondo grado, giusto?
artichoke

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyVen Nov 02, 2018 7:32 pm

Ma sarà possibile anche accedere ad una sola classe di concorso?
henry9

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyVen Nov 02, 2018 7:44 pm

Pare che si possa concorrere solo per una classe di concorso
artichoke

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptyVen Nov 02, 2018 7:58 pm

Ok, io concorrerò per la A50. Secondo voi il concorso sarà entro l'estate prossima?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptySab Nov 03, 2018 12:12 pm

[quote:b3a3="artichoke"]Ciao a tutti,  volevo sapere se si può scegliere di partecipare al concorso scegliendo una sola classe di concorso.  Nel mio caso vorrei partecipare
Alla classe A50 relativa a scienze biologiche,  chimiche e naturali. Sapete inoltre come si fa a capire quanti posti a regione vengano messi a disposizione per ogni classe di concorso? Grazie mille[/quote]

Certo che si può.
I posti dovrebbero essere scritti nel bando di concorso quando uscirà.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptySab Nov 03, 2018 12:13 pm

[quote:f921="henry9"]Quindi il grado è inteso esclusivamente tra scuola secondaria di primo e di secondo grado, giusto?[/quote]

Sembra di sì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 EmptySab Nov 03, 2018 12:13 pm

[quote:1a1c="artichoke"]Ok, io concorrerò per la A50. Secondo voi il concorso sarà entro l'estate prossima?[/quote]

Difficile azzardare previsioni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 2 Empty

Prossimo concorso per giovani laureati .....
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: