Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Prossimo concorso per giovani laureati .....

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
venus99

Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptyLun Ott 15, 2018 4:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Il ministro ha dichiarato che:
“Indiremo al più presto un concorso per giovani laureati, che risponda a questi criteri – conclude Bussetti – E ne faremo seguire altri, periodicamente. Sempre guardando agli effettivi bisogni del sistema di istruzione. Non abbiamo bisogno di costruire sacche di precariato, ma di sostenere i nostri istituti e assicurare una formazione di qualità ai nostri ragazzi”.
Come si dovrebbe interpretare quel "per giovani laureati" ? Significherà che ci sarà un limite di età ?......
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
artichoke

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptySab Nov 03, 2018 12:30 pm

Ti riferisci al periodo del bando. Credo che non si andrà oltre il 2019
Wvetta

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptySab Nov 03, 2018 2:30 pm

Salve, vedo che tra le prove selettive del prossimo concorso per insegnanti c'è anche quella sulle conoscenze antro-psico-pedagigiche.
Ho già conseguito i 24 cfu ma Come faccio a sapere cosa devo studiare per il concorso e il programma preciso che riguarda questi ambiti?
Ci sono direttive nazionali o dipende da università a università?
artichoke

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptySab Nov 03, 2018 2:41 pm

Io credo che la seconda prova sia relativa alle discipline dei 24 cfu. Quindi forse dovremo approfondire questa parte. La prima prova scritta sarà relativa alla tua classe di concorso
BioMolec

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptySab Nov 03, 2018 7:56 pm

Quel "giovani" potrebbe implicare semplicemente l'applicazione, nel concorso MIUR, del limite di età già esistente in tanti altri concorsi della p.a. ovvero 35 anni.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptyDom Nov 04, 2018 10:44 am

Questo non è mai stato proposto da nessuno e credo che si possa escludere.
teacher801

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptyDom Nov 04, 2018 3:20 pm

X i giovani insegnanti ITP servono ugualmente i 24 crediti x accedere al prossimo concorso ordinario???Forse è meglio attendere tempi + maturi
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptyDom Nov 04, 2018 3:58 pm

Sì, è meglio attendere, ma già non erano richiesti nel decreto del governo Gentiloni. Non credo siano stati introdotti adesso.
artichoke

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptyLun Nov 05, 2018 10:10 am

Buongiorno a tutti. Io sto facendo un master per i 24 cfu, che in realtà mi permetterà di acquisire 60cfu e quindi poi 3 punti nelle graduatorie di terza fascia. Il master è articolato con 5 insegnamenti, per ognuno dei quali è prevista una verifica finale. Secondo voi, ai fini del concorso, servirà integrare il materiale dei 24 cfu con testi speciali, oppure le lezioni di questi master e corsi potrebbero bastare. Dopotutto noi concorriamo per altre classi di concorso.
Wvetta

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptyLun Nov 05, 2018 10:23 pm

Infatti... io vorrei sapere se esiste un programma dettagliato per la preparazione delle discipline dei 24 cfu
LidiaDeb

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptyMar Nov 06, 2018 2:46 pm

Buongiorno, io ho un dubbio sui 5 anni.. vale anche per le mogli di chi é in polizia? Perché mio marito potrebbe essere trasferito prima che io termini il concorso o nel corso dei cinque anni.. non vorrei vivere separatamente per questa nuova legge. Resta la possibilità di riavvicinamento al coniuge, visto anche il fatto che dovrò scegliere una sede senza sapere quale sarà quella di mio marito? Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptyMar Nov 06, 2018 2:50 pm

[quote:05cb="LidiaDeb"]Buongiorno, io ho un dubbio sui 5 anni.. vale anche per le mogli di chi é in polizia? Perché mio marito potrebbe essere trasferito prima che io termini il concorso o nel corso dei cinque anni.. non vorrei vivere separatamente per questa nuova legge. Resta la possibilità di riavvicinamento al coniuge, visto anche il fatto che dovrò scegliere una sede senza sapere quale sarà quella di mio marito? Grazie[/quote]
Domanda complicata fino a che non si vede il bando e il contratto di mobilità.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptyGio Nov 08, 2018 4:49 pm

[quote:7399="artichoke"]Buongiorno a tutti. Io sto facendo un master per i 24 cfu, che in realtà mi permetterà di acquisire 60cfu e quindi poi 3 punti nelle graduatorie di terza fascia. Il master è articolato con 5 insegnamenti,  per ognuno dei quali è prevista una verifica finale. Secondo voi, ai fini del concorso, servirà integrare il materiale dei 24 cfu con testi speciali, oppure le lezioni di questi master e corsi potrebbero bastare. Dopotutto noi concorriamo per altre  classi di concorso. [/quote]

Per l'iscrizione dovrebbero bastare, poi nessuno può sapere come saranno strutturate nei dettagli le prove ed è chiaro che più si saprà più si avrà la possibilità di fare bene e di superare il concorso.
Life science

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptySab Nov 17, 2018 2:49 pm

Ma infatti il Ministro non si  rende conto che non ci saranno solo giovani laureati ma anche chi come me e altri, iscritti da anni nella terza fascia,che non hanno maturato nessuna supplenza! !!
Life science

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptySab Nov 17, 2018 2:58 pm

A proposito, visto che a quanto pare sarà necessario ottenere i 24 cfu (piuttosto che farli valere come punteggio per coloro i quali li hanno già conseguiti, come dichiarato inizialmente ) si ha qualche notizia sui percorsi attivati dalle università ?

Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 EmptySab Nov 17, 2018 3:14 pm

Cerca sui siti delle università che ti interessano. Credo che alcune li abbiano già attivati.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....   Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Empty

Prossimo concorso per giovani laureati .....
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: