Scatto ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scatto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scatto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scatto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scatto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scatto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scatto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scatto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scatto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scatto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scatto ricostruzione carriera

+3
Mica73
fradacla
Girope
7 partecipanti

Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da Girope Gio Ott 18, 2018 4:30 pm

Salve a tutti!
Il mio decreto di ricostruzione carriera ha indicato il 1 settembre 2015 come 6 anni e 8 mesi di preruolo quindi a settembre 2018 avrei maturato i 9 anni utili allo scatto successivo o sbaglio? Oppure i nove anni per passare alla seconda fascia stipendiale devono essere tutti di ruolo??? Perché è così che hanno risposto ad una mia collega "gemella"di sevizio...qual è la giusta "avanzata"?
Grazie a quanti risponderanno...Non ci capisco più niente

Girope

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Ott 18, 2018 5:58 pm

Se quei dati sono presenti nel decreto di ricostruzione, si suppone siano definitivi (e corretti).
1 sett 2015 6 a 8 m
31 dic 2015 7 anni
31 dic 2016 8 anni
31 dic 2017 9 anni
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da Girope Gio Ott 18, 2018 11:48 pm

Grazie mille Fra! Nel frattempo ho chiamato alla ragioneria dell'stato che mi ha detto di sollecitare la scuola nell'aggiornamento della mia posizione stipendiale...ma non doveva avvenire tutto in automatico? Non è che giocano a scarica barile?è realmente la scuola che deve comunicare questo scatto alla ragioneria?

Girope

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da Mica73 Sab Ott 20, 2018 12:28 pm

La scuola deve inviare il Decreto di Ricostruzione alla RTS.

La Ragioneria Generale dello Stato a norma dell'art. 5 del d.lgs 123/2011 è chiamata ad appore il visto di 'regolarità amministrativa e contabile' sul Decreto di Ricostruzione di Carriera.

A norma dell'art. 8 comma 1 del D.lgs 123/2011 l'ufficio della RTS ha l'obbligo di effettuare i suoi controlli entro 60 giorni dalla ricezione del Decreto.


A norma dell'art. 8 comma 2 del D.lgs 123/2011 l'ufficio della RTS se non ha rilevato osservazioni ha l'obbligo di restituire il Decreto con apposto il suo visto e perde ogni potere di controllo / rilevazione.


Rilevata la normativa di cui sopra l'interessato ha il diritto di inviare formale diffida ad adempiere alla RTS per l'esecuzione dei doveri del proprio dell'Ufficio. Trascorsi 30 giorni dalla notifica della diffida può presentare denuncia alla Procura della Repubblica per omissione di Atti di ufficio e appropriazione indebita ed esposto all'Ispettorato della Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri che procederà successivamente alla ulteriore denuncia alle autorità penale e alla Corte dei Conti.

La Scuola ricevuto il Decreto Vistato dalla RTS può procedere con il caricamento dei dati nei sistemi informativi.

Il procedimento nel totale del suo complesso non dovrebbe durare oltre 90 (scuola che effettua la ricostruzione) + 30 (enti per il rilascio verifica di documentazione, scuole e università)+ 60 giorni (RTS) totale di 180 giorni.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da fedemia Gio Ott 25, 2018 9:33 am

Scusate, mi inserisco nella discussione anche se non so se il topic è giusto, nel caso non lo sia vi chiedo di reindirizzarmi. Assunta in ruolo nel 2011 nella secondaria di secondo grado, nel 2015-16 faccio passaggio di ruolo alla secondaria di primo grado. come prevedeve il decreto di Renzi, sono stata costretta a rifare l'anno di prova. non avevo però prodotto domanda di ricostruzione di carriera nella medie, perchè avevo già avviata quella delle superiori, 5 anni prima. ora il sindacato, vedendo delle incongruenza nella mia busta paga, mi ha detto che, superato il periodo di prova alle medie, dovevo rifarla e mi avrebbero applicato la temporizzazione. la mia segreteria non sa nulla. il 31 dicembre scade la domanda per richieder eventualmente questa ricostruzione di carriera. devo farla o no? mi date qualche suggerimento? grazie.

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Ott 25, 2018 12:50 pm

Ti ho risposto nell'altro topic.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da crotone Gio Ott 25, 2018 4:07 pm

Mica73 ha scritto:La scuola deve inviare il Decreto di Ricostruzione alla RTS.

La Ragioneria Generale dello Stato a norma dell'art. 5 del d.lgs 123/2011 è chiamata ad appore il visto di 'regolarità amministrativa e contabile' sul Decreto di Ricostruzione di Carriera.


Io sono rimasto qui. Ho fatto questa benedetta domanda due anni fa ma non ho idea della situazione in cui si trovi.
La scuola dice che ha mandato il decreto alla Rts. Sul cedolino io vedo sempre la scadenza 2024 (dovrebbe essere 2020)
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Ott 26, 2018 9:34 am

crotone ha scritto:

Io sono rimasto qui. Ho fatto questa benedetta domanda due anni fa ma non ho idea della situazione in cui si trovi.
La scuola dice che ha mandato il decreto alla Rts. Sul cedolino io vedo sempre la scadenza 2024 (dovrebbe essere 2020)

Non hai idea, ma c'è qualcosa che puoi fare.
Se la segreteria dice che RTS tace, tu vai in RTS e chiedi perché hanno superato il limite dei 60 giorni che la legge dà per il visto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da cervox Ven Ott 26, 2018 6:50 pm

Buonasera. Non so se devo postare qui il quesito. Se sbaglio perdonatemi. Dopo tanto penare anche a me sembrerebbe in dirittura d'arrivo la ricostruzione di carriera. Sono un docente ITP della secondaria, insegno dal 2001/2002 e sono passato di ruolo a settembre 2014. Ho fatto conteggiare anche l'anno di militare e ci sono i quattro anni di ruolo fino ad oggi. Mi saprebbe dire in che scalone capito e quanti anni di arretrati mi spettano? grazie

cervox

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da Ospite Ven Ott 26, 2018 7:47 pm

anche io scrivo qui per non aprire un altro topic .io ho vinto un ricorso in cui mi vengono riconosciuti gli scatti di anzianità e la ricostruzione di carriera vorrei indicativamente sapere come si fa questo calcolo, sintetizzo i miei dati,
dal 2006/2007 al 2014/2015 docente scuola primaria
dal 2015/2016 ad oggi docente scuola secondaria di primo grado con contratti al 30/06

Quanti soldi prenderò? (la segreteria mi ha detto "tanti") grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Ott 26, 2018 10:11 pm

cervox ha scritto:Buonasera. Non so se devo postare qui il quesito. Se sbaglio perdonatemi. Dopo tanto penare anche a me sembrerebbe in dirittura d'arrivo la ricostruzione di carriera. Sono un docente ITP della secondaria, insegno dal 2001/2002 e sono passato di ruolo a settembre 2014. Ho fatto conteggiare anche l'anno di militare e ci sono i quattro anni di ruolo fino ad oggi. Mi saprebbe dire in che scalone capito e quanti anni di arretrati mi spettano? grazie

Se gli anni di preruolo sono tutti almeno di 180 gg, ne valuteranno 12, che vengono così ripartiti
9 a 4 m a fini giur ed econ, 2 a 8 m a soli fini economici
Questa è l'anzianità preruolo.

Alla data della conferma, sett 2015, l'anzianità totale diventa
10 a 4 m a fini giur ed econ (a cui si aggiunge il servizio militare, che però dovrebbe essere meno di 12 mesi),
2 a 8 m a soli fini economici.

Da sett 2015 sei quindi inquadrato nella fascia 9, con diritto al relativo aumento di stipendio.
Se concludessero tutto domani, sarebbero arretrati per tre anni e due mesi.

Progressione successiva, ipotizzando anzianità totale di 11 a 4 m alla conferma in ruolo (sett 2015)
Compimento di 15 anni al 30/4/2019 e nuovo aumento dal 1 maggio successivo

Salvo errori ed omissioni :-)

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da Mica73 Sab Ott 27, 2018 9:30 pm

Purtroppo dopo il visto della RTS che come ho scritto deve essere dato entro 60 giorni anche perchè dopo tale periodo la RTS perde ogni poter di critica la pratica ritorna alla Scuola che a questo punto deve inserire i dati della ricostruzione nel sistema informatico.
Ora inizia la parte oscura ovvero l'esecuzione del tutto da parte della RTS qui si tratta di mero adempimento purtroppo molte RTS impiegano oltre 1 anno per dare attuazione al Decreto. (Personalmente ritengo anche per ritardare i pagamenti in modo voluto)
Ovviamente si ha sempre il diritto di intimare l'amministrazione all esecuzione dei proprio compiti e anche di denunciarli per omissione in atti d ufficio.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da gugu Dom Ott 28, 2018 10:03 am

Mica73 ha scritto:Purtroppo dopo il visto della RTS che come ho scritto deve essere dato entro 60 giorni anche perchè dopo tale periodo la RTS perde ogni poter di critica la pratica ritorna alla Scuola che a questo punto deve inserire i dati della ricostruzione nel sistema informatico.
Ora inizia la parte oscura ovvero l'esecuzione del tutto da parte della RTS qui si tratta di mero adempimento purtroppo molte RTS impiegano oltre 1 anno per dare attuazione al Decreto. (Personalmente ritengo anche per ritardare i pagamenti in modo voluto)
Ovviamente si ha sempre il diritto di intimare l'amministrazione all esecuzione dei proprio compiti e anche di denunciarli per omissione in atti d ufficio.

Questa è un'assurdità, visto che poi al docente spetterebbero gli arretrati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da Mica73 Dom Ott 28, 2018 1:51 pm

gugu ha scritto:
Mica73 ha scritto:Purtroppo dopo il visto della RTS che come ho scritto deve essere dato entro 60 giorni anche perchè dopo tale periodo la RTS perde ogni poter di critica la pratica ritorna alla Scuola che a questo punto deve inserire i dati della ricostruzione nel sistema informatico.
Ora inizia la parte oscura ovvero l'esecuzione del tutto da parte della RTS qui si tratta di mero adempimento purtroppo molte RTS impiegano oltre 1 anno per dare attuazione al Decreto. (Personalmente ritengo anche per ritardare i pagamenti in modo voluto)
Ovviamente si ha sempre il diritto di intimare l'amministrazione all esecuzione dei proprio compiti e anche di denunciarli per omissione in atti d ufficio.

Questa è un'assurdità, visto che poi al docente spetterebbero gli arretrati.

non lo è e chi fa contabilità d'azienda lo sa bene, spostare la questione di 2-3 o in alcuni casi 4 o 5 anni cambia molto la cosa.
Inoltre nei confronti del bilancio questi spostamenti non vengono evidenziati e con l'Europa che guarda farebbe assai comodo 'rimandare'

gli interessi sugli arretrati sono inoltre molto bassi e spalmare negli anni conviene.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Ott 28, 2018 3:59 pm

Mica73 ha scritto:
gli interessi sugli arretrati sono inoltre molto bassi e spalmare negli anni conviene.
Non ci sono interessi sugli arretrati.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da Mica73 Dom Ott 28, 2018 4:35 pm

fradacla ha scritto:
Mica73 ha scritto:
gli interessi sugli arretrati sono inoltre molto bassi e spalmare negli anni conviene.
Non ci sono interessi sugli arretrati.

se li chiedi in tribunale li avrai, dalla data della domanda soprattutto se non vengono rispettati in tempi previsti dalla legge che ho elencato in precedenza spettano certamente. Che l'amministrazione non li dia di suo è altra storia.
Ma questo conferma ulteriormente la mia idea di volontaria mancata attuazione, quanti si rivolgono al tribunale per questo? L'amministrazione per quei pochi casi ottiene sempre il suo vantaggio.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da Ospite Mar Ott 30, 2018 9:59 pm

pelliccia ha scritto:anche io scrivo qui per non aprire un altro topic .io ho vinto un ricorso in cui mi vengono riconosciuti gli scatti di anzianità e la ricostruzione di carriera vorrei indicativamente sapere come si fa questo calcolo, sintetizzo i miei dati,
dal 2006/2007 al 2014/2015 docente scuola primaria
dal 2015/2016 ad oggi docente scuola secondaria di primo grado con contratti al 30/06

Quanti soldi prenderò?  (la segreteria mi ha detto "tanti") grazie
qualcuno sa rispondere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scatto ricostruzione carriera Empty Re: Scatto ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.