Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Graduatorie di cdc a cascata Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Graduatorie di cdc a cascata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aglaia18

Graduatorie di cdc a cascata Empty
MessaggioTitolo: Graduatorie di cdc a cascata   Graduatorie di cdc a cascata EmptyGio Ott 25, 2018 2:26 pm

Buongiorno,
avrei due dubbi sulle graduatorie del concorso 2018, per quanto riguarda le cdc a cascata (con un solo esame orale, esempio AB24 e AB25)

1) Il punteggio può variare tra una graduatoria e l'altra a seconda del servizio? Per esempio, se ho servizio su AB24, questo mi verrà calcolato come specifico nella relativa graduatoria e aspecifico in AB25, oppure viene considerato tutto servizio specifico?

2) Se mi chiamano da una delle due graduatorie, potrò rinunciare per aspettare un posto nell'altra oppure la cancellazione da una graduatoria comporta la cancellazione anche dall'altra?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie di cdc a cascata   Graduatorie di cdc a cascata EmptyGio Ott 25, 2018 3:51 pm

1) Mi sembra che sia tutto servizio specifico, ma non vorrei ricordare male.
2) Puoi rinunciare e aspettare un posto nell'altra.
Aglaia18

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie di cdc a cascata   Graduatorie di cdc a cascata EmptyGio Ott 25, 2018 6:36 pm

[quote:5d51="Dec"]1) Mi sembra che sia tutto servizio specifico, ma non vorrei ricordare male.
2) Puoi rinunciare e aspettare un posto nell'altra.[/quote]

Ok, grazie dec. Non mi è chiaro un altro meccanismo però. Se mi viene attribuito un ambito che non è la mia prima scelta, e poi prima di me qualcuno rinuncia nell'ambito a me più congeniale (cosa facile nelle cdc a cascata), io rimango comunque legata all'ambito che mi hanno attribuito?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie di cdc a cascata   Graduatorie di cdc a cascata EmptyVen Ott 26, 2018 12:15 am

Non so come si siano svolte le convocazioni quest'anno, ma penso che sia logico che si convochi contemporaneamente dalle due graduatorie, in modo che chi ha più punti scelga contemporaneamente la classe di concorso su cui vuole lavorare e l'ambito.
Aglaia18

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie di cdc a cascata   Graduatorie di cdc a cascata EmptyVen Ott 26, 2018 6:09 pm

[quote:5cfe="Dec"]Non so come si siano svolte le convocazioni quest'anno, ma penso che sia logico che si convochi contemporaneamente dalle due graduatorie, in modo che chi ha più punti scelga contemporaneamente la classe di concorso su cui vuole lavorare e l'ambito.[/quote]

In realtà l'ambito viene assegnato precedentemente, solo dopo si va a scegliere la scuola, per questo mi chiedevo cosa succede in caso di rinuncia di un collega. Ma ho la sensazione che si rimanga comunque legati all'ambito che ormai è stato attribuito.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie di cdc a cascata   Graduatorie di cdc a cascata EmptySab Ott 27, 2018 8:44 am

Sì, questo lo penso anch'io, altrimenti si dovrebbe rifare tutto ogni volta. Se finalmente aboliranno gli ambiti, il problema della doppia scelta potrebbe essere risolto all'origine.
Aglaia18

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie di cdc a cascata   Graduatorie di cdc a cascata EmptyDom Ott 28, 2018 6:04 pm

[quote:1c8e="Dec"]Sì, questo lo penso anch'io, altrimenti si dovrebbe rifare tutto ogni volta. Se finalmente aboliranno gli ambiti, il problema della doppia scelta potrebbe essere risolto all'origine.[/quote]

Lo spero tanto, sono solo una gran fregatura questi ambiti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie di cdc a cascata   Graduatorie di cdc a cascata Empty

Graduatorie di cdc a cascata
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: