Dubbio richiesta ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dubbio richiesta ferie

Andare in basso

Dubbio richiesta ferie Empty Dubbio richiesta ferie

Messaggio Da alessio93 Dom Ott 28, 2018 12:03 am

Salve a tutti, vorrei avere un consiglio da parte di chi ha più esperienza di me. Sto svolgendo una supplenza da Mad che si presume sarà fino a giugno. Per il mese di aprile ho prenotato già da tempo un viaggio che mi terrebbe occupato per 6 giorni lavorativi (gli altri giorni comprendono quello libero e il sabato e la domenica, quindi non li sto conteggiando). Posso chiedere questi 6 giorni di ferie senza problemi o ci sono delle regole ben precise? Se ci fossero problemi, posso proporre di non farmi pagare quei giorni? E a chi dovrei chiedere tutto ciò? Grazie in anticipo!

alessio93

Torna in alto Andare in basso

Dubbio richiesta ferie Empty Re: Dubbio richiesta ferie

Messaggio Da Dec Dom Ott 28, 2018 1:46 am

Se chiedi le ferie, devi trovarti i sostituti per tutte le ore (e non credo che sia facile, a meno che tu non abbia dei colleghi eccezionalmente collaborativi) e anche così il Dirigente potrebbe negartele. Fai prima a chiedere sei giorni di permesso non retribuito per motivi personali e familiari, tenendo presente che così li usi tutti e non potrai chiederne altri, né prima né dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alessio93 Dom Ott 28, 2018 9:46 am

Perfetto, grazie mille. E più o meno quanto tempo prima bisognerebbe richiedere questi sei giorni di permesso non retribuito in segreteria (Immagino si richiedano lì)? Inoltre, farei bene a dire che il motivo è un viaggio o dovrei tenermi sul vago dicendo che sono motivi familiari/personali? In caso di malattia o concorso docenti, potrei avere altri giorni? Grazie e scusa in anticipo per le tante domande ma ancora so pochissimo in materia.

alessio93

Messaggio Da Dec Dom Ott 28, 2018 1:18 pm

Una settimana prima.
Purtroppo devi indicare una motivazione più precisa; non basta scrivere "motivi familiari o personali". Il Ds non può negarteli; certo non posso garantirti che non si faccia un'idea negativa; magari potresti andare a parlargli prima per spiegargli le tue ragioni (viaggio prenotato prima di sapere della supplenza, soldi che perderesti...).
La malattia e i permessi per concorsi ed esami sono assenze di altro tipo, di cui quindi potrai sicuramente usufruire se ne avrai bisogno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alessio93 Dom Ott 28, 2018 1:52 pm

Grazie mille per la chiarezza e la gentilezza, mi hai tolto molti dubbi. Se non possono negarmeli allora dirò semplicemente la verità, trattandosi di un viaggio molto costoso al quale non posso assolutamente rinunciare perché perderei i soldi e che comunque ho prenotato molto prima di avere la supplenza.

alessio93

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato