giorno per motivi personali - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giorno per motivi personali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giorno per motivi personali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giorno per motivi personali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giorno per motivi personali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giorno per motivi personali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giorno per motivi personali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giorno per motivi personali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giorno per motivi personali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giorno per motivi personali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giorno per motivi personali

+9
balanzoneXXI
arrubiu
giovanna onnis
Beebe
Violaxxx
marc67
Dec
Gianfranco
Beatrice80
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

giorno per motivi personali - Pagina 2 Empty giorno per motivi personali

Messaggio Da Beatrice80 Dom Ott 28, 2018 6:57 pm

Promemoria primo messaggio :

sono sul sostegno alla secondaria di primo grado.
Martedì 6 novembre ho i cdc nel pomeriggio ma mi è subentrato un impegno personale nello stesso giorno al quale non vorrei rinunciare.
Vorrei chiedere il terzo giorno per motivi personali (ne ho presi già due).
CHIEDO:
- quanti giorni prima va chiesto?
- posso motivarlo scrivendo: per esigenze di famiglia?
- devo allegare qualcosa? una giustificazione o altro?
- è a discrezione del DS? possono negarmelo?

grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso


giorno per motivi personali - Pagina 2 Empty Re: giorno per motivi personali

Messaggio Da giovanna onnis Mer Nov 21, 2018 2:46 pm

Violaxxx ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
megamostro ha scritto:
arrubiu ha scritto:I motivi possono anche essere personali, oltre che di famiglia. In teoria il motivo può essere uno qualsiasi: io ho chiesto un giorno per partecipare a un evento culturale.
I DS non hanno il diritto di entrare nel merito, anche se qualcuno ogni tanto se la tenta.
scusa se te lo chiedo... che evento culturale era? e che materia insegni?
io insegno francese (in un istituto professionale dove ho anche classi di grafico) e vorrei andare a vedere la mostra degli impressionisti (che adoro) a Roma... dici che può andare come motivazione? sul modulo della scuola c'è la dicitura "altro"... metto "formazione" (visita mostra degli impressionisti francesi)?
Certamente!
La motivazione è tua ed è soggettiva e su questa il DS non può sindacare, deve solo prenderne atto.
Autocertifichi e la motivazione non deve essere approvata del DS

Quindi può andare bene anche andare a trovare un parente che abita lontano, per esempio?
Se i ds non possono sindacare, non di capisce perché alcuni facciano tante storie come i casi sopra citati....
Certo che va bene la motivazione che stai indicando.

Alcuni DS fanno storie perchè i docenti lo permettono
Se i docenti in questione fossero informati sui loro diritti non darebbero l'opportunità al DS di sindacare sulle loro motivazioni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

giorno per motivi personali - Pagina 2 Empty Re: giorno per motivi personali

Messaggio Da Dec Dom Nov 25, 2018 12:54 am

megamostro ha scritto:
arrubiu ha scritto:I motivi possono anche essere personali, oltre che di famiglia. In teoria il motivo può essere uno qualsiasi: io ho chiesto un giorno per partecipare a un evento culturale.
I DS non hanno il diritto di entrare nel merito, anche se qualcuno ogni tanto se la tenta.
scusa se te lo chiedo... che evento culturale era? e che materia insegni?
io insegno francese (in un istituto professionale dove ho anche classi di grafico) e vorrei andare a vedere la mostra degli impressionisti (che adoro) a Roma... dici che può andare come motivazione? sul modulo della scuola c'è la dicitura "altro"... metto "formazione" (visita mostra degli impressionisti francesi)?

Dato che esistono anche i permessi per la formazione forse è meglio evitare di scrivere formazione come motivazione per la richiesta di un permesso per motivi personali; rischi che facciano confusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorno per motivi personali - Pagina 2 Empty Re: giorno per motivi personali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.