Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?

+2
Gianfranco
Garola84
6 partecipanti

Andare in basso

Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Empty Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?

Messaggio Da Garola84 Lun Ott 29, 2018 12:12 pm

Sono di ruolo su A12 in una scuola in cui potrei diventare sovrannumerario. L'anno scorso ho presentato domanda di passaggio di cattedra su A11 e non l'ottenuto. Vorrei presentare nuovamente domanda, ma ho un dubbio. Se non ottenessi il passaggio e diventassi sovrannumerario nella scuola attuale, l'aver presentato la domanda di passaggio, NON di trasferimento, mi impedirebbe di chiedere l'utilizzo? Perché in organico di fatto il posto ci sarebbe e i sovrannumerari possono chiedere l'utilizzo per restare nella scuola precedente, se il posto in organico di fatto esiste: giusto? Spero esista una risposta certa.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Empty Re: Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?

Messaggio Da Gianfranco Lun Ott 29, 2018 12:57 pm

Se diventassi soprannumerario avrai comunque possibilità di presentare domanda di trasferimento condizionata, indipendentemente dalla fatto di aver presentato domanda di passaggio di cattedra
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Empty Re: Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?

Messaggio Da verdeacqua Mar Ott 30, 2018 2:45 pm

Una cosa del genere interessa anche me. Cioè: si può presentare una domanda condizionata (per mantenere il diritto a tornare nello stesso posto e scuola) e contemporaneamente chiedere altro cioè altra cdc oppure passaggio di ruolo o trasferimento da sostegno a materia (avendo superato il quinquennio ovviamente)?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Empty Re: Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?

Messaggio Da Veronica.P Mar Ott 30, 2018 2:59 pm

Le due domande sono indipendenti, poi se si ottiene il passaggio di cattedra è questo a prevalere.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Empty Re: Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 30, 2018 4:35 pm

Veronica.P ha scritto:Le due domande sono indipendenti, poi se si ottiene il passaggio di cattedra è questo a prevalere.
No Veronica, ti sbagli. Tra passaggio di cattedra e trasferimento è il docente a stabilire nella domanda a quale movimento intende dare precedenza.
Il movimento che prevale sugli altri è il passaggio di ruolo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Empty Re: Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?

Messaggio Da Garola84 Mar Ott 30, 2018 7:11 pm

Quindi presentando domanda di passaggio di cattedra, posso chiedere domanda di trasferimento condizionata, ma in ogni caso perdo la possibilità dell'utilizzo a settembre 2019? Perché pur con un certo interesse per il passaggio di cattedra, la mia priorità sarebbe restare nella scuola attuale anche il prossimo anno, dove i posti in OF ci sono, mentre temo che si assottigli l'OD.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Empty Re: Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?

Messaggio Da gugu Mar Ott 30, 2018 7:30 pm

Garola84 ha scritto:Quindi presentando domanda di passaggio di cattedra, posso chiedere domanda di trasferimento condizionata, ma in ogni caso perdo la possibilità dell'utilizzo a settembre 2019? Perché pur con un certo interesse per il passaggio di cattedra, la mia priorità sarebbe restare nella scuola attuale anche il prossimo anno, dove i posti in OF ci sono, mentre temo che si assottigli l'OD.


Non è detto che tu diventi perdente posto; la prima cosa che l'UST farà sarà quella di creare una COE fino a 9+9; quindi in questo caso non diventeresti perdente posto.
Se poi ci sono ore OF della materia derivante da distacchi o PT sarai automaticamente assorbito su quelle e quindi la tua situazione rimarrebbe quella di quest'anno.
Se ottieni il passaggio di cattedra non potrai ottenere l'utilizzazione, ma solo l'assegnazione provvisoria laddove lo consentissero i requisiti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Empty Re: Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?

Messaggio Da Garola84 Mar Ott 30, 2018 9:00 pm

Purtroppo nell'IIS in cui mi trovo le iscrizioni stanno andando a picco (non tanto nella sede e nell'indirizzo in cui mi trovo io), quindi il rischio è concreto. Ovviamente se ottenessi il passaggio di cattedra, tutto sarebbe a posto. La mia speranza era che, qualora rimanga su A12 per passaggio non ottenuto, possa restare dove sono. Valuterò nei prossimi mesi quando avrò dati ulteriori (pensionamenti, iscrizioni...).

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Empty Re: Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?

Messaggio Da gugu Mar Ott 30, 2018 9:06 pm

Garola84 ha scritto:Purtroppo nell'IIS in cui mi trovo le iscrizioni stanno andando a picco (non tanto nella sede e nell'indirizzo in cui mi trovo io), quindi il rischio è concreto. Ovviamente se ottenessi il passaggio di cattedra, tutto sarebbe a posto. La mia speranza era  che, qualora rimanga su A12 per passaggio non ottenuto, possa restare dove sono. Valuterò nei prossimi mesi quando avrò dati ulteriori (pensionamenti, iscrizioni...).

Se tu ci tieni a rimanere in quella scuola non fare nessuna domanda.
Al massimo farai domanda condizionata dopo essere stato dichiarato in sovrannumero; così potrai anche chiedere l'utilizzo ed avere la priorità di rientro per 8 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?  Empty Re: Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.