Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

concorso 36 mesi servizio Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

concorso 36 mesi servizio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lucina77

concorso 36 mesi servizio Empty
MessaggioTitolo: concorso 36 mesi servizio   concorso 36 mesi servizio EmptyMar Ott 30, 2018 6:27 pm

Leggo ora che anche chi ha i 36 mesi di servizio deve superare due scritti, ma mi sembrava che avessero preventivato uno scritto solo...quindi siamo equiparati ai laureati a parte riserva posti....o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: concorso 36 mesi servizio   concorso 36 mesi servizio EmptyMar Ott 30, 2018 8:28 pm

a me preoccupa la riserva dei posti anche... il 10%, così a prima vista, mi sembra pochissimo...
Ila81

MessaggioTitolo: Re: concorso 36 mesi servizio   concorso 36 mesi servizio EmptyMar Ott 30, 2018 9:23 pm

E poi non è ancora chiaro se si può concorrere anche per la classe di concorso su cui si ha lavorato su sostegno da graduatorie incrociate..
cioè l'anno conta, ma non si capisce se vale come anno sulla classe di concorso
lucina77

MessaggioTitolo: Re: concorso 36 mesi servizio   concorso 36 mesi servizio EmptyMer Ott 31, 2018 6:50 am

Probabilmente non siamo così tanti, oppure sanno che come al solito nessuno dirà nulla per questa ennesima presa in giro...:(
saemadb

MessaggioTitolo: Re: concorso 36 mesi servizio   concorso 36 mesi servizio EmptyMer Ott 31, 2018 6:13 pm

Il problema è anche che è una volta sola… Se non si passa al primo colpo diventa poi dura...
Davidestoria

MessaggioTitolo: Re: concorso 36 mesi servizio   concorso 36 mesi servizio EmptyGio Nov 01, 2018 10:10 am

In realtà Pittoni parlava di percorsi abilitanti per docenti con tre anni di servizio, vedremo.
Ila81

MessaggioTitolo: Re: concorso 36 mesi servizio   concorso 36 mesi servizio EmptyGio Nov 01, 2018 12:43 pm

E oggi la notizia che lo vogliono abolire..non ho parole..prima volevano abolire i 24 cfu, ora di nuovo obbligatori i cfu e aboliamo i 36 mesi..
Peccato che chi aveva 36 mesi non doveva farli i 24 cfu, e ora non fanno in tempo a farli per maggio! non ho parole veramente! Mi auguro ci ripensino
g.katane

g.katane

MessaggioTitolo: Re: concorso 36 mesi servizio   concorso 36 mesi servizio EmptyGio Nov 01, 2018 12:47 pm

[quote:43b3="Ila81"]E oggi la notizia che lo vogliono abolire..non ho parole..prima volevano abolire i 24 cfu, ora di nuovo obbligatori i cfu e aboliamo i 36 mesi..
Peccato che chi aveva 36 mesi non doveva farli i 24 cfu, e ora non fanno in tempo a farli per maggio! non ho parole veramente! Mi auguro ci ripensino[/quote]

Se leggi la bozza nel dettaglio i commi che prevedono il concorso per chi ha 36 mesi di servizio sono stati abrogati. Se dunque la finanziaria passa, e non c'è motivo per cui non passi, il concorso in questione è cestinato. E' una gravissima ingiustizia per cui credo servirà mobilitarsi.

Il PAS proposto dal senatore Pittoni potrebbe essere una soluzione, ma a due condizioni fondamentali:

1. venga bandito in anticipo rispetto a questo nuovo concorso
2. venga istituito un apposito concorso per noi che nel frattempo avremmo conseguito il PAS (ed anche questo dovrà essere in anticipo rispetto al concorso ordinario, altrimenti la "tutela" del PAS sarebbe nulla).
lucina77

MessaggioTitolo: Re: concorso 36 mesi servizio   concorso 36 mesi servizio EmptyDom Nov 04, 2018 6:46 pm

Il tempo per acquisire i crediti ci sarebbe credo, (con Uni private), ma il punto è che Nessuno si sta lamentando più di tanto, a parte petizione ed articolo da parte dell'Anief. Io spero che ci si mobiliti, almeno Tutti gli interessati.Vergognoso millantare provvedimenti e poi eliminare il concorso solo per Risparmiare! (ricordo frase di Bussetti: dopo Ferragosto ci occuperemo dei docenti con 36 mesi...)
rmarella

MessaggioTitolo: Re: concorso 36 mesi servizio   concorso 36 mesi servizio EmptyMer Nov 07, 2018 11:15 am

Mi associo a quanto già detto, il problema siamo noi stessi che ci facciamo prendere in giro dal governante di turno e non facciamo niente...
figurati io ITP in 3 fascia da più di venti anni adesso mi vedo sfilare il posto da ragazzetti neo diplomati per vari ricorsi e ricorsetti non ho parole ci dobbiamo rassegnare viviamo in un paese ingiusto e' questa la cruda realtà.
lucina77

MessaggioTitolo: Re: concorso 36 mesi servizio   concorso 36 mesi servizio EmptyMer Nov 07, 2018 2:37 pm

...mi rassegnerei se non fossero state spese parole nel contratto di governo per un Fase di Transizione per i docenti con servizio. Magari Bussetti spera di fare come il Gatto Svicolone ed ignorarci:)... ma non si gioca sulla pelle delle famiglie..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: concorso 36 mesi servizio   concorso 36 mesi servizio Empty

concorso 36 mesi servizio
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: