Ore aggiuntive al contratto di 18 ore

+8
brancasalvo
Mary T
Marechiaro
Disillusa
ayoza
donadoni
mar.cos
giacomo73
12 partecipanti

Andare in basso

Ore aggiuntive al contratto di 18 ore Empty Ore aggiuntive al contratto di 18 ore

Messaggio Da giacomo73 Mar 6 Nov - 16:57

Buongiorno a tutti. Sono di ruolo su sostegno e quest'anno mi hanno proposto di fare 5 ore in più di sostegno (per un totale quindi di 23) poiché non riescono a trovare un supplente per sole 5 ore. Ho avuto notizia di colleghi precari che in passato per aver fatto la stessa cosa, avendo avuto un doppio CUD, hanno dovuto pagare con il 730 più o meno ciò che avevano percepito durante l'anno con le ore eccedenti le 18 canoniche. Vale lo stesso per il personale a tempo indeterminato? Avrò due CUD? Dovrò restituire tutto con il 730?

giacomo73

Torna in alto Andare in basso

Ore aggiuntive al contratto di 18 ore Empty Re: Ore aggiuntive al contratto di 18 ore

Messaggio Da mar.cos Mar 6 Nov - 19:15

Io nn ho mai avuto due CUD

mar.cos

Ore aggiuntive al contratto di 18 ore Empty Re: Ore aggiuntive al contratto di 18 ore

Messaggio Da donadoni Mar 6 Nov - 21:12

No

donadoni

Messaggio Da giacomo73 Mer 7 Nov - 7:28

Grazie mille!

giacomo73

Messaggio Da ayoza Mer 7 Nov - 13:30

Sapreste dirmi a quanto ammonta il compenso netto in busta paga per queste ore aggiuntive. A me sono state proposte 2 ore in aggiunta alle 18 (sostegno - secondaria II grado - contratto t.d. al 31 agosto) ma non so quanto vengano pagate.

ayoza

Messaggio Da Disillusa Mer 7 Nov - 17:44

il cud è unico. Non so a quanto ammonta, di solito tutto quello che si prende in più durante l'anno viene perso alla dichiarazione dei redditi e si rischia di lavorare gratis.
Mi sembra strano che non trovino docenti per 5 ore, capirei per 1 o 2, ma 5 non sono poche ed è facile completare altrove. Di solito i ds si rifiutano di chiamare perchè preferiscono gli interni ma, secondo me, è necessario dire di no soprattutto per rispetto di chi aspetta a casa una telefonata dalle scuole

Disillusa

Messaggio Da Marechiaro Mer 7 Nov - 18:02

Una volta ho lavorato per 22 ore e al momento della dichiarazione non soltanto non ci ho rimesso ma sono andata in credito, quindi evidentemente ci sono altre variabili. Piuttosto l'impegno, facendo la seconda lingua, era stato davvero gravoso: avevo 11 classi e praticamente ero sempre a scuola. Considerando che lo stipendio aumenta di poco rispetto a quello standard bisogna chiedersi se ne valga la pena...

Marechiaro

Messaggio Da ayoza Mer 7 Nov - 18:12

Marechiaro ha scritto:Una volta ho lavorato per 22 ore e al momento della dichiarazione non soltanto non ci ho rimesso ma sono andata in credito, quindi evidentemente ci sono altre variabili. Piuttosto l'impegno, facendo la seconda lingua, era stato davvero gravoso: avevo 11 classi e praticamente ero sempre a scuola. Considerando che lo stipendio aumenta di poco rispetto a quello standard bisogna chiedersi se ne valga la pena...

di quanto aumenta lo stipendio indicativamente?
al momento della dichiarazione dei redditi ci hai rimesso ?

ayoza

Messaggio Da Marechiaro Mer 7 Nov - 20:08

ayoza ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Una volta ho lavorato per 22 ore e al momento della dichiarazione non soltanto non ci ho rimesso ma sono andata in credito, quindi evidentemente ci sono altre variabili. Piuttosto l'impegno, facendo la seconda lingua, era stato davvero gravoso: avevo 11 classi e praticamente ero sempre a scuola. Considerando che lo stipendio aumenta di poco rispetto a quello standard bisogna chiedersi se ne valga la pena...

di quanto aumenta lo stipendio indicativamente?
al momento della dichiarazione dei redditi ci hai rimesso ?

Marechiaro

Messaggio Da Marechiaro Mer 7 Nov - 20:09

Lo stipendio era sui 1700 se non ricordo male.

Marechiaro

Messaggio Da Mary T Mer 7 Nov - 20:45

L'anno scorso con 20 ore prendevo 1611 e qualcosa. Sono in fascia 9-13 e non ho figli a carico.
Mary T
Mary T

Messaggio Da brancasalvo Ven 9 Nov - 18:00

2 anni fa mi hanno dato 18h su sostegno e 6h su materia nella stessa scuola, ovviamente contentissimo portavo a casa 1960 euro al mese più lo stipendio di mia moglie sempre da insegnante con 18h, i problemi sono arrivati quando si è fatto il 730 ho dovuto sborsare la bellezza di 6000 euro e spiccioli in tasse, quindi l'esperienza mi insegna che 24h se hai già 18h non li farò mai più.
Quest'anno che ho avuto 14h su materia e per il completamento mi è toccato accettare 6h su materia su altra scuola e sono 20h magari mi va un po meglio.
Ciao

brancasalvo

Messaggio Da fradacla Sab 10 Nov - 11:57

brancasalvo ha scritto:2 anni fa mi hanno dato 18h su sostegno e 6h su materia nella stessa scuola, ovviamente contentissimo portavo a casa 1960 euro al mese più lo stipendio di mia moglie sempre da insegnante con 18h, i problemi sono arrivati quando si è fatto il 730 ho dovuto sborsare la bellezza di 6000 euro e spiccioli in tasse, quindi l'esperienza mi insegna che 24h se hai già 18h non li farò mai più.

I 6000 e spiccioli erano solo in parte saldo Irpef dell'anno precedente; la parte preponderante era acconto per l'anno corrente, in sostanza tasse anticipate che hai recuperato con il 730 successivo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da brancasalvo Sab 10 Nov - 14:58

ciao fradacla, solo 600 euro sono l'anticipo... 1/10...

brancasalvo

Messaggio Da fradacla Dom 11 Nov - 8:24

La matematica non è un'opinione.
L'acconto è il 100% della differenza tra Irpef dovuta e ritenute effettuate l'anno precedente; in sostanza, se l'acconto fosse 600, vorrebbe dire che il saldo anno precedente è anch'esso 600 e non si capisce come da 1200 euro si arrivi a 6000 e spiccioli.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da brancasalvo Dom 11 Nov - 9:40

fradacla, non sono esperto per nulla in questo settore cosi' hanno detto a mia moglie quando abbiamo fatto il 730 ad un patronato e cosi riferisco.
Da dove viene fuori la cifra di 1200 che indichi tu nel post precedente, magari capisco un po si più.
Ciao

brancasalvo

Messaggio Da Dec Dom 11 Nov - 11:03

600+600

Dec
Moderatore
Moderatore

Ore aggiuntive al contratto di 18 ore Empty Ruolo su sostegno e ore aggiuntive su materia

Messaggio Da Irkina Mar 3 Set - 17:25

Salve, sono docente di ruolo di sostegno di scuola “media”. Nella mia scuola ci sono 4 ore residue di tedesco (io ho l’abilitazione).
Vorrei richiederle.
Si può fare? Essendo su classi di concorso diverse? Esiste un riferimento normativo?

Irkina

Messaggio Da costante Mar 3 Set - 21:36

Si può fare? Essendo su classi di concorso diverse? Esiste un riferimento normativo?
SI certo.

costante

Messaggio Da Irkina Mar 3 Set - 21:51

Grazie
Dove trovo la normativa?

Irkina

Messaggio Da Dec Mer 4 Set - 1:06

https://www.orizzontescuola.it/spezzoni-pari-o-inferiori-a-6-ore-a-chi-si-assegnano-e-fino-a-quando-vanno-retribuiti/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili