Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Compenso tutor/esperto PON - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Compenso tutor/esperto PON

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Highereducation

Compenso tutor/esperto PON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Compenso tutor/esperto PON   Compenso tutor/esperto PON - Pagina 2 EmptyGio Nov 08, 2018 4:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Come calcolare il compenso netto di un docente interno selezionato come esperto di un progetto Pon?
Dovrebbe esssere Irap 8,50 e INPDAP carico Stato 24,20.
Su un lordo omnicompr. di euro 46, quanto dovrebbe essere il netto percepito?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
crotone

crotone

MessaggioTitolo: Re: Compenso tutor/esperto PON   Compenso tutor/esperto PON - Pagina 2 EmptyMer Lug 10, 2019 10:03 pm

Grazie gugu. Ma il fatto di tassare l'irpef al 38% è corretto? Altri leggevo che tassano al 23 o 27%
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Compenso tutor/esperto PON   Compenso tutor/esperto PON - Pagina 2 EmptyMer Lug 10, 2019 10:10 pm

Dipende dal tuo imponibile.

In ogni caso se la tassazione è troppo alta, ti verrà data la differenza a Febbraio 2020.
crotone

crotone

MessaggioTitolo: Re: Compenso tutor/esperto PON   Compenso tutor/esperto PON - Pagina 2 EmptyMer Lug 10, 2019 10:42 pm

Sempre preziosissimo ed impeccabile.
Ultima cosa: ma in sede di dichiarazione dei redditi il prossimo anno devo avere il cedolino? Non mi pare sia contemplata la cifra nel cu di noipa
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Compenso tutor/esperto PON   Compenso tutor/esperto PON - Pagina 2 EmptyGio Lug 11, 2019 9:05 am

Anche se non compare ora nell'imponibile sarà ricompresa nella CU che riceverai a Febbraio 2020.
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: Compenso tutor/esperto PON   Compenso tutor/esperto PON - Pagina 2 EmptyGio Lug 11, 2019 9:49 am

Anch'io ho insegnato in un PON in regime di collaborazioni plurime, ma i furbetti mi hanno applicato l'IRAP... Il che è un illecito, anche se il contratto l'ho firmato. Gli esperti esterni non sono soggetti passibili di tale imposta, poiché non producono un bene o servizio, ma l'IRAP è a carico delle scuole che offrono questo tipo di servizi...
SanGabriella

MessaggioTitolo: Re: Compenso tutor/esperto PON   Compenso tutor/esperto PON - Pagina 2 EmptyVen Giu 12, 2020 12:49 pm

[quote="crotone"]io ho fatto 30 ore pagate 70 euro all'ora (omnicomprensivo)

quindi 2100 lorde
mi hanno pagato 891 euro nette

Tassazione 38%
come mai secondo voi? tassazione incredibile[/quote]

Stesso identico compenso!
Pazzesco, tra l'altro pagato dopo un anno esatto dalla fine del pon, che si accumulerà con altro compenso.
Risultato, pagherò un botto di tasse, e mi toglieranno pure il bonus Renzi???
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Compenso tutor/esperto PON   Compenso tutor/esperto PON - Pagina 2 Empty

Compenso tutor/esperto PON
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: