Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

contratto per 4 ore eccedenti Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

contratto per 4 ore eccedenti

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
alasca2010

contratto per 4 ore eccedenti Empty
MessaggioTitolo: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyLun Nov 12, 2018 8:33 am

A mio marito hanno fatto il contratto il 30 ottobre per 4 ore oltre le 18 ore. Avrà già a novembre lì'importo corrisposto?
Qualcuno sa a quanto si aggira circa?
Torna in alto Andare in basso
charman

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyMer Nov 14, 2018 7:59 pm

Bella domanda..
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyMer Nov 14, 2018 11:31 pm

[quote:a9a0="alasca2010"]A mio marito hanno fatto il contratto il 30 ottobre per 4 ore oltre le 18 ore. Avrà già a novembre lì'importo corrisposto?
Qualcuno sa a quanto si aggira circa?[/quote]

Se parliamo di prima fascia stipendiale, molto a spanne intorno a 300 euro netti. Dipende anche da eventuali carichi d famiglia.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyGio Nov 15, 2018 1:22 am

Se è di ruolo dovendo passare in modalità extra-sidi solitamente le tempistiche sono più dilatate (anche se inferiori al passato visto che il conferimento di ore eccedenti non è più un provvedimento sottoposto a controllo da parte delle ragionerie ma sotto esclusiva responsabilità del Dirigente Scolastico) rispetto alle ore eccedenti attribuite ad un docente a t.d. che hanno la stessa tempistica di un qualsiasi contratto che passa dal sidi (dopo trasmissione contratto, viene acquisito 2 volte al mese da SPT e poi pagato in prossima emissione)

Dubito fortemente che paghino già a novembre un ctd  ore eccedenti al 30 giugno fatto ad ottobre, a meno di non avere una ragioneria flash che manda così velocemente i pagamenti (difficile).
mammina

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyGio Nov 15, 2018 12:39 pm

A me hanno fatto firmare il contratto ad ottobre, ho iniziato il 12 settembre con 2 ore in più, e a novembre ho già i soldi con arretrati
karbogha

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyLun Nov 19, 2018 3:41 pm

Mi accodo per non aprire un nuovo thread.
Dal 13 settembre ho 2 ore aggiuntive oltre le 18. Finora i cedolini, che mi sono stati pagati regolarmente, riportavano solo il contratto di 18/18 e di conseguenza lo stipendio era in linea con i mesi precedenti.
Il cedolino di novembre, invece, riporta entrambi i contratti (18/18 fino al 31 agosto e 2/18 fino al 30/6) ma l'importo della busta paga è identico ai mesi precedenti.
Posso star tranquilla che la liquidazione delle ore in più arriverà successivamente o è meglio che cominci ad informarmi su come sistemare la questione?
Grazie per un parere...
mara88

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptySab Giu 27, 2020 9:08 pm

[quote="fradacla"][quote="alasca2010"]A mio marito hanno fatto il contratto il 30 ottobre per 4 ore oltre le 18 ore. Avrà già a novembre lì'importo corrisposto?

Se parliamo di prima fascia stipendiale, molto a spanne intorno a 300 euro netti. Dipende anche da eventuali carichi d famiglia.[/quote]

Ciao Fradacla, riesumo questo tuo commento del 2018, qui dicevi che 4 ore eccedenti in prima fascia erano circa 300 nette. Ora col taglio pieno del cuneo fiscale nello scaglione da 26600 a 28000, a quanto potrebbero ammontare 6 ore eccedenti sempre in prima fascia ?
Regolo.

Regolo.

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptySab Giu 27, 2020 10:48 pm

Come ti ha già risposto gugu in un altro topic, sono circa 350 euro netti in più al mese.
terminator2020

terminator2020

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 10:32 am

[quote="Regolo."]Come ti ha già risposto gugu in un altro topic, sono circa 350 euro netti in più al mese. [/quote]
Forse un po di meno poiché ci sara sicuramente una riduzione dell'ex bonus Renzi.
mara88

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 11:33 am

[quote="terminator2020"][quote="Regolo."]Come ti ha già risposto gugu in un altro topic, sono circa 350 euro netti in più al mese. [/quote]
Forse un po di meno poiché ci sara sicuramente  una riduzione dell'ex bonus Renzi.[/quote]

Semmai di più appunto perchè l'ex bonus Renzi con le ore eccedenti si perdeva in parte o in tutto,
mentre ora viene sostituito dalla riforma fiscale che amplia gli scaglioni di reddito beneficiari.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 12:10 pm

Mi pare di aver già dato indicazioni. 4 ore eccedenti corrispondono a 400 euro lordi in più, quindi da tassare per l'INPS e l'IRPEF. Superati i 28.000 euro anche il nuovo bonus si ridurrà.

Ma hai certezza di avere 4 ore in più in una scuola? A quanto ho capito sei supplente, quindi mi pare un po' presto per fare calcoli sulle ore eccedenti da attribuire.
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 12:41 pm

[quote="mara88"][quote="fradacla"][quote="alasca2010"]A mio marito hanno fatto il contratto il 30 ottobre per 4 ore oltre le 18 ore. Avrà già a novembre lì'importo corrisposto?

Se parliamo di prima fascia stipendiale, molto a spanne intorno a 300 euro netti. Dipende anche da eventuali carichi d famiglia.[/quote]

Ciao Fradacla, riesumo questo tuo commento del 2018, qui dicevi che 4 ore eccedenti in prima fascia erano circa 300 nette. Ora col taglio pieno del cuneo fiscale nello scaglione da 26600 a 28000, a quanto potrebbero ammontare 6 ore eccedenti sempre in prima fascia ? [/quote]

La collega chiede 6 ore, non 4.
Regolo.

Regolo.

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 1:31 pm

Dai miei dati risulta che lo stipendio netto in fascia 0-9 sarà 1564,07 (di cui 100 euro bonus)

Con 6 ore eccedenti lo stipendio netto in fascia 0-9 sarebbe 1931,90 (di cui 92,61 euro bonus)

Quindi 367,83 euro in più.

Non ho considerato le addizionali regionali e comunali, il cui effetto dovrebbe essere di diminuire la convenienza.
Come si diceva, circa 350 euro netti in più al mese (per 6 ore eccedenti).
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 1:40 pm

Quindi conviene accettare le ore eccedenti in vista delle modifiche fatte sul cuneo fiscale, ovvero euro 100 al mese che sostituisce il vecchio bonus renzi?
terminator2020

terminator2020

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 1:45 pm

[quote="Regolo."][b]Dai miei dati risulta che lo stipendio netto in fascia 0-9 sarà 1564,07 (di cui 100 euro bonus)[/b]

Con 6 ore eccedenti lo stipendio netto in fascia 0-9 sarebbe 1931,90 (di cui 92,61 euro bonus)

Non ho considerato le addizionali regionali e comunali, il cui effetto dovrebbe essere di diminuire la convenienza.
Come si diceva, circa 350 euro netti in più al mese (per 6 ore eccedenti).[/quote]

Questo sarebbe lo stipendio netto con il taglio del cuneo fiscale ? Mi sembra un po troppo, hai calcolato due volte il bonus Renzi ?
Regolo.

Regolo.

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 2:08 pm

[quote="Davide"]Quindi conviene accettare le ore eccedenti in vista delle modifiche fatte sul cuneo fiscale, ovvero euro 100 al mese che sostituisce il vecchio bonus renzi?[/quote]

Penso sia sempre una scelta soggettiva.
Regolo.

Regolo.

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 2:15 pm

[quote="terminator2020"][quote="Regolo."][b]Dai miei dati risulta che lo stipendio netto in fascia 0-9 sarà 1564,07 (di cui 100 euro bonus)[/b]

Come si diceva, circa 350 euro netti in più al mese (per 6 ore eccedenti).[/quote]

Questo sarebbe lo stipendio netto con il taglio del cuneo fiscale ? Mi sembra un po troppo, hai calcolato due volte il bonus Renzi ?[/quote]

Preciso che si tratta di stipendio relativo a docente laureato in servizio in scuola secondaria di secondo grado.

A me invece sembra poco! Tutto è relativo.. :-)
mara88

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 9:49 pm

[quote="Regolo."]Dai miei dati risulta che lo stipendio netto in fascia 0-9 sarà 1564,07 (di cui 100 euro bonus)

Grazie Regolo.  Come hai ottenuto queste cifre così precise ? Hai un software apposito ?
Dunque con 6 ore eccedenti anche in prima fascia si perderebbe una piccola parte del bonus ( € 7,39) ?  
Mi pare strano, devi calcolare sulla base dell'imponibile (e non del lordo) distinto in due annualità fiscali distinte (4 mesi 2020, 6 mesi 2021). Così i 28000 annuali non credo si superino.

Ultima modifica di mara88 il Dom Giu 28, 2020 10:54 pm, modificato 2 volte
mara88

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 10:00 pm

[quote="gugu"]Mi pare di aver già dato indicazioni. 4 ore eccedenti corrispondono a 400 euro lordi in più, quindi da tassare per l'INPS e l'IRPEF. Superati i 28.000 euro anche il nuovo bonus si ridurrà.

Ma hai certezza di avere 4 ore in più in una scuola? A quanto ho capito sei supplente, quindi mi pare un po' presto per fare calcoli sulle ore eccedenti da attribuire. [/quote]

A settembre me le propongono sempre, perciò sono sicura.  Finora , potendo scegliere le ho rifiutate per scarsa convenienza economica e perchè avrei perso il bonus Renzi.
Ma ora con questa mini riforma fiscale il discorso cambia. Non mi pare presto, anzi, in vista delle convocazioni a pioggia di settembre (con tempi ristretti per l'accettazione) è bene farsi trovare  con le idee ben chiare, farsi bene i conti e valutare ora, con calma, il rapporto benefici/carichi di lavoro aggiuntivi.

Ultima modifica di mara88 il Dom Giu 28, 2020 10:34 pm, modificato 3 volte
Regolo.

Regolo.

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 10:03 pm

[quote="mara88"]
Grazie Regolo.  Come hai ottenuto queste cifre così precise ? Hai un software apposito ?

Con un foglio di calcolo.

Dunque con 6 ore eccedenti anche in prima fascia si perderebbe una piccola parte del bonus ( € 7,39) ?[/quote]

Esatto.
mara88

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 10:15 pm

[quote="Regolo."][quote="mara88"]

Con un foglio di calcolo.

Dunque con 6 ore eccedenti anche in prima fascia si perderebbe una piccola parte del bonus ( € 7,39) ?[/quote]

Esatto.[/quote]

Anch'io ne uso uno gratuito con Excel, ma purtroppo non è aggiornato alla riforma, è fermo al bonus Renzi e calcola 18 ore max, non mi consente di impostare ore aggiuntive.
mara88

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 10:27 pm

[quote="terminator2020"][quote="Regolo."][b]Dai miei dati risulta che lo stipendio netto in fascia 0-9 sarà 1564,07 (di cui 100 euro bonus)[/b]

Questo sarebbe lo stipendio netto con il taglio del cuneo fiscale ? Mi sembra un po troppo, hai calcolato due volte il bonus Renzi ?[/quote]

Il bonus Renzi VA IN PENSIONE da mercoledì prossimo ! Magari si cumulassero !
mara88

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 10:43 pm

[quote="Davide"]Quindi conviene accettare le ore eccedenti in vista delle modifiche fatte sul cuneo fiscale, ovvero euro 100 al mese che sostituisce il vecchio bonus renzi?[/quote]

E' quello che starei cercando di capire anch'io, sembra che rispetto a prima una piccola convenienza emerga, ma niente di che. € 350 netti aggiuntivi circa, in totale in prima fascia non arrivi nemmeno a 2000 netti.
TerMat

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 11:46 pm

Beh 350€ netti al mese in più non sono mica pochi, considera che 2000€ netti mensili al mese li guadagneresti solo nell’ultima fascia stipendiale, ovvero dopo 36 anni di servizio.....
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti EmptyDom Giu 28, 2020 11:58 pm

In tal caso perderesti in parte l'ex bonus renzi? Quanto?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: contratto per 4 ore eccedenti   contratto per 4 ore eccedenti Empty

contratto per 4 ore eccedenti
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: