Permessi per concorsi ed esami Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permessi per concorsi ed esami

Andare in basso

Permessi per concorsi ed esami Empty Permessi per concorsi ed esami

Messaggio Da CANE222 il Mar Nov 20, 2018 10:37 pm

Buonasera, nei prossimi giorni devo sostenere la prova per un concorso lontano dalla mia sede di lavoro. Sono assistente amministrativo a tempo determinato. Ho letto che ho diritto a questi giorni, fino ad un massimo di 8 per a.s., e che ricomprendono quelli per il viaggio per raggiungere la sede del concorso e che il tutto non é soggetto alla discrezionalità del ds o dsga. Nel mio caso non sono retribuiti, essendo io a t.d., e i giorni interrompono l'anzianità di servizio. Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me cosa vuol dire questa interruzione? Semplicemente che i giorni presi non mi vengono conteggiati ai fini del punteggio, oppure questa interruzione comporta altro? Devo ripartire da zero nel conteggiare i giorni di servizio ai fini del punteggio, una volta fatta questa assenza, oppure devo semplicemente sottrarre il giorno di assenza a quelli di effettivo servizio? Spero di essermi spiegato bene. Sono ancora inesperto. Grazie.

CANE222

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.11.17

Torna in alto Andare in basso

Permessi per concorsi ed esami Empty Re: Permessi per concorsi ed esami

Messaggio Da mordekayn il Ven Nov 23, 2018 12:21 am

I giorni non retribuiti non ti varranno nè ai fini pensionistici, nè nel tfr, nè varrà come servizio (quindi non dovrà essere conteggiato ai fini del punteggio), nè ti verrà considerato per la ricostruzione di carriera.
Per pochi giorni solitamente non ti cambia nulla (tanto se hai 10 mesi son 5 punti, idem se 9 mesi e 16 giorni) MA è assurdo chiedere permesso non retribuito..sei un ATA..chiedi FERIE. Non credo ti neghino le ferie a maggior ragione se devi andare a fare un esame e se non hai rotto le scatole da quando lavori al Ds e al DSGA ^_^ .

mordekayn

Messaggi : 6243
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.