MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

4 partecipanti

Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da dolcetto Gio Nov 22, 2018 7:39 pm

Buonasera,
una domanda: sono sul sostegno, io e un'altra collega di sostegno seguiamo una ragazza con difficoltà motorie che sta sulla carrozzina e un altro studente DVA, entrambi iscritti in terza superiore. Un docente curricolare ha organizzato una uscita didattica e mi ha chiesto se sarei disponibile ad accompagnare la classe in uscita didattica di un giorno ed io mi sono offerta per quel giorno, ma non ho firmato alcun foglio. Il ragazzo sulla carrozzina non andrà. La classe è formata da 21 allievi. Al momento a me non è stato fatto firmare nessun foglio o modulo nè mi è stato più detto nulla. Secondo voi, al di là dell'assenza di uno dei due studenti DVA quel giorno, come devo comportarmi? Devo andare in uscita senza aver firmato nulla?? La visita didattica è la settimana prossima ed io credo che, non avendo più firmato nulla, non debba andare più..
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da Ospite Gio Nov 22, 2018 8:06 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 1:33 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da dolcetto Gio Nov 22, 2018 8:13 pm

Si tratta di una uscita fuori provincia in pullman..
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da dolcetto Gio Nov 22, 2018 8:16 pm

E comunque credo che esista un modulo obbligatorio di assunzione responsabilità da firmare per i docenti che devono vigilare sui ragazzi, giusto? L'impiegato dovrebbe notare che, se c'è lo spazio per la mia firma, ma questa manca, è necessario convocarmi in ufficio per firmare?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da Ospite Gio Nov 22, 2018 9:01 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 1:32 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da dolcetto Gio Nov 22, 2018 11:30 pm

Infatti..quindi se non mi fanno firmare nulla io mi presento a scuola secondo il mio orario di servizio normale.
Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da Ire Ven Nov 23, 2018 8:15 am

Ma non puoi andare a firmare senza aspettare che ti chiamino?

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da Ospite Ven Nov 23, 2018 12:47 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 1:31 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da eragon Ven Nov 23, 2018 1:22 pm

Nella mia scuola, ma credo dovrebbe essere prassi in tutte, qualche giorno prima c'è la comunicazione ufficiale (la circolare) in cui si precisano le classi impegnate nelle uscite, gli orari, i giorni, dove vanno, come vanno ecc, ecc...e gli accompagnatori delle classi.
Leggo robe sempre più strane in questo forum!!!
In ogni caso io andrei dalla collega, spiegherei la situazione e direi che il ragazzo che avrei dovuto accompagnare non viene più e capirei come comportarmi.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da Ospite Ven Nov 23, 2018 4:33 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 1:31 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da dolcetto Ven Nov 23, 2018 4:35 pm

Gagala ha scritto:infatti dovrebbe perlomeno andare a chiedere !

è scorretto fare finta di niente ed agire come se non gli fosse stata chiesta la disponibilità all'uscita a cui ha dato oralmente peraltro la sua disponibilità


Devo andare io a chiedere? Ma scherziamo? Agli altri docenti hanno fatto firmare mentre a me non è venuto nessuno a mostrarmi il foglio e a richiedere la mia firma. Ma lo sai che accompagnare in uscita comporta una assunzione di responsabilità per i docenti coinvolti?? E' scorretto invece presentarmi alla gita e non aver firmato un bel nulla!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da Ospite Ven Nov 23, 2018 4:54 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 1:32 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da dolcetto Ven Nov 23, 2018 6:08 pm

Gagala ha scritto:
dolcetto ha scritto: Devo andare io a chiedere? Ma scherziamo? Agli altri docenti hanno fatto firmare mentre a me non è venuto nessuno a mostrarmi il foglio e a richiedere la mia firma. Ma lo sai che accompagnare in uscita comporta una assunzione di responsabilità per i docenti coinvolti?? E' scorretto invece presentarmi alla gita e non aver firmato un bel nulla!

Hai chiesto consigli perché ti si confermasse quel che già intendevi fare, ma io continuo ad insistere che è più corretto PARLARNE con la tua collega o con la tua segreteria.

Mi spiace, ma in tutta sincerità NON me la sento di darti ragione quando vuoi far finta di niente andando a fare quel che tu nel tuo cuore hai deciso SENZA nemmeno esserti confrontato con la collega alla quale avevi dato la tua parola.

Non è tanto una questione sindacale di firma o non firma, che ovviamente dovrebbero richiederti, ma della tua AFFIDABILITA' come docente RESPONSABILE sul posto di lavoro.

La mia parola voglio che conti per le persone a cui garantisco, e tu la tua ?


A parte che la docente che ha organizzato l'uscita didattica non è molto corretta sul luogo di lavoro, per cose che non sto qui a dire, ma cmq so bene di essere seria e professionale e quindi alla fine sono sicura che andrò a parlarne con la segreteria, perchè non voglio creare problemi, ma a preme sottolineare che quanto meno l'impiegato avrebbe dovuto farmi chiamare per inserire la mia firma che risulterebbe l'unica mancante, dato che si tratta di una uscita fuori provincia di un giorno intero col pullman con un alunno DVA....
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da Ospite Ven Nov 23, 2018 6:28 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 1:32 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da eragon Ven Nov 23, 2018 8:18 pm

Ma allora vai a chiarire questa situazione e fatti spiegare il perchè a te non sia stata richiesta la firma.
CONSIGLIO SPASSIONATO: Leggendo altri tuoi interventi "penso" che ti stiano capitando un paio di quelle situazioni border line che spesso capitano a noi docenti di sostegno. Prova a non prenderla sempre sul personale, a fare valere subito i tuoi diritti ed a mettere subito i puntini sulle "i" invece di venire sul forum. Non è un rimprovero ma è l'unico modo che hai (visto che sei una che ci tiene altrimenti lasceresti correre e non verresti sul forum a chiedere pareri) per evitare di stressarti.
Nella tua carriera troverai il docente di materia che ti scambierà per "l'assistente del disabile", ti capiterà quello che darà per scontato che tu partecipi a qualsiasi cosa includa il disabile, ti capiterà quello che non farà mistero di considerarti un docente di serie B, ti capiterà qualche dirigente che proverà ad appiopparti sostituzioni in altre classi, ti capiterà di colleghi che vorranno mettere bocca sul tuo lavoro (e questo ci sta) senza avere nemmeno letto il PEI, ti capiteranno colleghi che non preparano nemmeno un rigo per il disabile ma diverrano fini pedagogisti durante i consigli di classe insomma ti capiteranno molte cose obiettivamente stressanti quindi o la prendi con filosofia, o se non riesci a farlo, impara a mettere subito i punti sulle "i" altrimenti rischi solo di starci male e logorarti.
Mi scuso in anticipo per il consiglio non richiesto ma questo mi sentivo di dirti.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da dolcetto Dom Nov 25, 2018 5:33 pm

eragon ha scritto:Ma allora vai a chiarire questa situazione e fatti spiegare il perchè a te non sia stata richiesta la firma.
CONSIGLIO SPASSIONATO: Leggendo altri tuoi interventi "penso" che ti stiano capitando un paio di quelle situazioni border line che spesso capitano a noi docenti di sostegno. Prova a non prenderla sempre sul personale, a fare valere subito i tuoi diritti ed a mettere subito i puntini sulle "i" invece di venire sul forum. Non è un rimprovero ma è l'unico modo che hai (visto che sei una che ci tiene altrimenti lasceresti correre e non verresti sul forum a chiedere pareri) per evitare di stressarti.
Nella tua carriera troverai il docente di materia che ti scambierà per "l'assistente del disabile", ti capiterà quello che darà per scontato che tu partecipi a qualsiasi cosa includa il disabile, ti capiterà quello che non farà mistero di considerarti un docente di serie B, ti capiterà qualche dirigente che proverà ad appiopparti sostituzioni in altre classi, ti capiterà di colleghi che vorranno mettere bocca sul tuo lavoro (e questo ci sta) senza avere nemmeno letto il PEI, ti capiteranno colleghi che non preparano nemmeno un rigo per il disabile ma diverrano fini pedagogisti durante i consigli di classe insomma ti capiteranno molte cose obiettivamente stressanti quindi o la prendi con filosofia, o se non riesci a farlo, impara a mettere subito i punti sulle "i" altrimenti rischi solo di starci male e logorarti.
Mi scuso in anticipo per il consiglio non richiesto ma questo mi sentivo di dirti.


Accetto il consiglio. Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da dolcetto Lun Nov 26, 2018 4:38 pm

Ultimo aggiornamento: oggi mi ferma il docente che sta organizzando l'uscita di un giorno e mi ha detto che è confermata e che io dovrò andare, sulla base della disponibilità data precedentemente da parte mia. Sono quindi andata in vicepresidenza per avere informazioni e firmare, ma loro ne non sapevano nulla, nel senso che uno dei due alunni DVA non andrà, il mio cognome sul modulo non compare e che quindi non c'è stata una adeguata organizzazione. Il problema è che questo docente è malvisto in questa scuola. Cmq mi faranno sapere domani.
Adesso vorrei capire cosa devo fare...se domani la vicepresidenza mi dice che non è richiesta la mia presenza, non devo andare e informo il collega che non sono stata autorizzata ad andare oppure devo andare lo stesso perchè la collega è più aggiornata sul numero degli studenti che vanno e quindi, anche senza firma, devo partecipare?
Vi chiedo di aiutarmi perchè è la prima volta che mi trovo in tale situazione.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da Ospite Lun Nov 26, 2018 5:04 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 1:32 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da dolcetto Lun Nov 26, 2018 11:26 pm

Bene. grazie mille.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da enricastella Dom Dic 09, 2018 11:50 pm

Dolcetto, è successo anche a me, con una collega di sostegno , io titolare. Trovo il comportamento che tu cerchi di avvallare attraverso il forum poco corretto: non c'è motivo per cui tu non debba chiedere al docente se magari si è dimenticato di farti firmare il foglio! Sai, può capitare!
Quando si prendono impegno in cdc o su parola, poi, si dovrebbe rispettarli, e se manca qualche firma, invece di scrivere sul forum, scrivihgli un messaggio al docente e chiarisciti con lui!
Mah..io certe cose non le capisco prorio!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA Empty Re: MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.