Corso di formazione durante collegio docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso di formazione durante collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso di formazione durante collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso di formazione durante collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso di formazione durante collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso di formazione durante collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso di formazione durante collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso di formazione durante collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso di formazione durante collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso di formazione durante collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso di formazione durante collegio docenti

3 partecipanti

Andare in basso

Corso di formazione durante collegio docenti Empty Corso di formazione durante collegio docenti

Messaggio Da albathros Dom Nov 25, 2018 7:36 pm

Buonasera,
tempo fa ho partecipato ad un corso di formazione segnalatomi dal Dirigente, che si è tenuto mentre a scuola c'era il Collegio Docenti. Nel verbale della riunione risulto assente dal Collegio, ma mi chiedo se andava specificato che fossi assente giustificata. Inoltre vorrei sapere se, al fine del conteggio delle 40 ore, posso inserire questa attività di formazione che non si è svolta nella mia scuola e non era inserita nel piano delle attività, ma alla quale ho partecipato su segnalazione del DS.
Spero di essere stata chiara e grazie a chi saprà darmi risposta.

albathros

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione durante collegio docenti Empty Re: Corso di formazione durante collegio docenti

Messaggio Da Ospite Dom Nov 25, 2018 10:08 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 1:39 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione durante collegio docenti Empty Re: Corso di formazione durante collegio docenti

Messaggio Da fischietto Dom Nov 25, 2018 10:15 pm

albathros ha scritto:Buonasera,
. Inoltre vorrei sapere se, al fine del conteggio delle 40 ore, posso inserire questa attività di formazione che non si è svolta nella mia scuola e non era inserita nel piano delle attività, ma alla quale ho partecipato su segnalazione del DS.
Spero di essere stata chiara e grazie a chi saprà darmi risposta.

Questo dipende da cosa avete deciso i...il discorso potrebbe essere diverso da scuola a scuola.
Se invece il corso di formazione é sulla piattaforma sofia dovrebbe essere conteggiato quasi automaticamente, per le ore di presenza...
Se invece si tratta SOLO di quelle due ore avresti dovuto richiederlo: il ds l'avrà pure consigliato il corso ma non avrà verificato la contemporaneità.

fischietto

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 10.06.18

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione durante collegio docenti Empty Re: Corso di formazione durante collegio docenti

Messaggio Da albathros Mer Nov 28, 2018 5:28 pm

Lorenza V. ha scritto:Non puoi inserire la formazione a cui tu hai partecipato nel piano delle 40 ore di attività.

Avresti dovuto, e forse l'hai fatto, presentare richiesta scritta per andare a quella formazione, verificare poi che ti fosse stata approvata e solo infine potevi davvero andarci.

Che ci sia scritto "assente" o "assente giustificata" nel verbale del Collegio diventa poi solo un aspetto meno importante.

Il piano delle attività ha valore di ORDINE DI SERVIZIO pertanto non si possono fare "sostituzioni" semplicemente con accordi a voce, seppure siano formazioni caldeggiate dalla Dirigente stessa.

Può costarti un disciplinare + decurtazione di quelle 2 ore dallo stipendio !!!

Forse magari la tua DS applica in modo graduale e se corri subito a confessare... per questa volta ti becchi un richiamo verbale dato che sarebbe, a quel che capisco, la tua prima infrazione.

Buonasera e grazie per la risposta. Probabilmente mi sono espressa in modo poco chiaro e sono stata fraintesa...ci mancherebbe che andavo a fare la formazione senza il permesso scritto della dirigenza!!! Il fatto che a verbale io non risulti assente "giustificata" è forse un'omissione di chi ha redatto il verbale (una docente della primaria) ma sia il DS che la vicepreside erano al corrente e autorizzavano la mia partecipazione al corso e io avevo prodotto tanto di richiesta scritta...la mia domanda nasce dal fatto che la RSU della mia scuola ci ha detto che quando non si partecipa ad un Collegio - ma lo si è inserito nel proprio piano delle 40 ore - se si è "giustificati", come nel mio caso, le ore del collegio vanno comunque considerate come "svolte". Il mio corso è durato almeno quattro volte di più rispetto al Collegio e, francamente, penso di sopravvivere anche con 3 ore in meno nel piano delle attività, considerato che normalmente ne ho sempre svolte almeno il doppio senza battere ciglio e senza remunerazione alcuna...tuttavia penso sia fondamentale essere a conoscenza di ciò che prevede la normativa. Scusate se sono stata poco chiara e grazie per i vostri contributi, che mi insegnano sempre qualcosa.

albathros

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione durante collegio docenti Empty Re: Corso di formazione durante collegio docenti

Messaggio Da Ospite Mer Nov 28, 2018 8:17 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 1:42 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione durante collegio docenti Empty Re: Corso di formazione durante collegio docenti

Messaggio Da @melia Mer Nov 28, 2018 8:32 pm

Stai tranquilla/o albathros, se l'assenza fosse ingiustificata avresti già avuto il ds alle calcagna. Probabilmente chi ha fatto il verbale non era stato informato.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione durante collegio docenti Empty Re: Corso di formazione durante collegio docenti

Messaggio Da albathros Sab Dic 01, 2018 8:17 pm

@melia ha scritto:Stai tranquilla/o albathros, se l'assenza fosse ingiustificata avresti già avuto il ds alle calcagna. Probabilmente chi ha fatto il verbale non era stato informato.

Ciao,
ringrazio te e gli altri per le risposte, ma in realtà ho scritto non perché temessi di avere problemi con il dirigente in merito all'assenza (sarebbe stato il colmo, visto che sono andata ad un corso proposto da lui, lontano da casa e della durata di tre giorni...) ma soltanto perché vi chiedevo in merito alle 40 ore di attività funzionali...io ho fatto 12 ore e non risultano da nessuna parte e devo anche considerare tre ore in meno di collegio docenti dal calcolo delle 40?

albathros

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione durante collegio docenti Empty Re: Corso di formazione durante collegio docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.