Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

+3
gugu
fradacla
Regolo.
7 partecipanti

Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da Regolo. Lun Nov 26, 2018 5:10 pm

Ho creato un foglio excel per prevedere il cedolino della rata ordinaria.
(le istruzioni sono riportate nel foglio)

E' possibile anche simulare lo scatto di fascia stipendiale per verificare l'aumento netto.

Spero contenga pochi errori e sia utile.

Buona tredicesima!

PS
Al momento c'è solo la tabella relativa ai docenti laureati di scuola secondaria di secondo grado.

PPS
Ecco il link per scaricare il file
http://s000.tinyupload.com/?file_id=23232807438310014013

EDIT: ho corretto il file (grazie a David @ per la segnalazione) e aggiornato il link per il download


Ultima modifica di Regolo. il Mar Nov 27, 2018 2:32 pm - modificato 1 volta.
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da fradacla Lun Nov 26, 2018 7:19 pm

Eccellente lavoro!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da gugu Lun Nov 26, 2018 7:26 pm

Molto utile.
Ho provato a calcolare Dicembre con 13esima. Se la cifra corretta è giusta lo stipendio sarà molto corposo, d'altra parte è la prima volta che mi ritrovo la 13esima calcolata su tutti i 12 mesi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da Regolo. Lun Nov 26, 2018 9:51 pm

fradacla ha scritto:Eccellente lavoro!

Grazie! :-)
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da Ospite Lun Nov 26, 2018 11:05 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 1:41 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da David @ Mar Nov 27, 2018 11:32 am

Veramente un bel lavoro, complimenti assolutamente corretto.
Un'unica nota, se non erro, l'elemento perequativo di 15 euro non è erogato sulla tredicesima, il cui lordo dovrebbe essere 1820 euro (per la fascia K09).
"...un elemento perequativo una tantum, corrisposto su base mensile nelle misure indicate nella medesima Tabelle D, per dieci mensilità, per il solo periodo 1/3/2018 – 31/12/2018, in relazione al servizio prestato in detto periodo."

Era stata data poca enfasi per vendere meglio il finto aumento di 85,5 euro.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da Regolo. Mar Nov 27, 2018 2:35 pm

Grazie David per la segnalazione!

Ho aggiornato il link del primo post al file corretto.
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da Regolo. Mer Nov 28, 2018 1:16 pm

Ho visto l'importo del cedolino di dicembre: risulta più alto di circa 130€ rispetto alla previsione.
O c'è qualche competenza imprevista (bonus merito?, sarebbe la prima volta...) oppure c'è qualche altro errore da sistemare. Attendo il cedolino per verificare.
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da Beebe Mer Nov 28, 2018 1:22 pm

Di solito, se non sbaglio, il bonus merito lo danno con cedolino a parte. Però....meglio un errore in eccesso che in difetto! ;-)

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da michetta Mer Nov 28, 2018 1:26 pm

Sei un portento!!!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da fradacla Mer Nov 28, 2018 3:18 pm

Regolo. ha scritto:Ho visto l'importo del cedolino di dicembre: risulta più alto di circa 130€ rispetto alla previsione.
O c'è qualche competenza imprevista (bonus merito?, sarebbe la prima volta...) oppure c'è qualche altro errore da sistemare. Attendo il cedolino per verificare.

Non ho guardato il tuo cedolino tipo nel dettaglio, ma hai tenuto conto che sulla tredicesima l'Irpef è sempre ad aliquota massima?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da gugu Mer Nov 28, 2018 6:18 pm

Il mio cedolino è identico quasi al centesimo rispetto a quello simulato (ho inserito il montante fino a Novembre e aggiustato la quota sindacale manualmente).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da Regolo. Gio Nov 29, 2018 3:25 pm

fradacla ha scritto:Non ho guardato il tuo cedolino tipo nel dettaglio, ma hai tenuto conto che sulla tredicesima l'Irpef è sempre ad aliquota massima?

Si, ne ho tenuto conto.

gugu ha scritto:Il mio cedolino è identico quasi al centesimo rispetto a quello simulato (ho inserito il montante fino a Novembre e aggiustato la quota sindacale manualmente).

Ottimo. Potrebbe essere una questione di arrotondamenti.
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da Regolo. Lun Dic 10, 2018 4:23 pm

Regolo. ha scritto:Ho visto l'importo del cedolino di dicembre: risulta più alto di circa 130€ rispetto alla previsione.
O c'è qualche competenza imprevista (bonus merito?, sarebbe la prima volta...) oppure c'è qualche altro errore da sistemare. Attendo il cedolino per verificare.

Nessuna competenza imprevista, è la tredicesima che risulta più alta nel cedolino di quanto previsto nel foglio Excel.

E' possibile che la tredicesima sia più alta perchè per alcuni mesi del 2018 (da gennaio a giugno) ho fatto alcune ore eccedenti cattedra?
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da fradacla Mar Dic 11, 2018 8:57 am

Regolo. ha scritto:
E' possibile che la tredicesima sia più alta perchè per alcuni mesi del 2018 (da gennaio a giugno) ho fatto alcune ore eccedenti cattedra?

La tredicesima è la somma di tanti ratei mensili. Se la retribuzione di un mese è più alta, lo sarà anche il relativo rateo.
La retribuzione per ore eccedenti fisse (non quelle per le sostituzioni saltuarie) è utile ai fini della tredicesima
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da Regolo. Mar Dic 11, 2018 11:54 am

Grazie Fradacla, allora è proprio questo il motivo della tredicesima più alta.
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da turrikan Dom Mar 17, 2019 4:00 pm

Grazie ottimo lavoro.

turrikan

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino Empty Re: Foglio Excel per prevedere/simulare il cedolino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.