Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

+8
Andrea13m
Johannesolbrand
michetta
Cozza
fradacla
perly
Eldorado80
gugu
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da gugu Ven Dic 21, 2018 6:55 pm



Purtroppo per un disguido la mia segreteria non riuscirà ad inviare la mia ricostruzione entro il 31-12.

Il fatto che lo faccia dopo tale date fa sì che non venga lavorata fino al 1 settembre 2019, oppure la data del 31-12 (come ho inteso) riguarda solo il docente che deve presentare domanda entro questa data?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da Eldorado80 Ven Dic 21, 2018 8:15 pm

La Segreteria ha ufficialmente tempo fino al 28/02 per inviarle alla Ragioneria Territoriale dello Stato.
La finestra temporale 1 settembre - 31 dicembre riguarda l'invio delle domanda da parte dei docenti.
Detto questo, per esperienza personale, ti posso dire che la RTS della mia provincia ha sempre accettato i decreti inviati, da gennaio a dicembre, e li ha sempre vistati.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da gugu Ven Dic 21, 2018 8:52 pm

Capisco, quindi c'è ancora tempo. Ovviamente non ho più speranze di avere lo scatto nei tempi previsti, visto che mi hanno detto che poi servirà almeno un anno per l'adeguamento di fascia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da perly Sab Dic 22, 2018 3:25 pm

Ciao Gugu, mi permetto di portarti la mia esperienza: ho presentato domanda on line lo scorso anno proprio entro il 31.12, la segreteria mi ha prodotto il decreto il 16 marzo 2018, decreto che ha superato con esito positivo il riscontro contabile in data 28 giugno. La segreteria poi me lo ha inviato ai primi di settembre 2018. Avevo sette anni di preruolo e questo attuale è il mio terzo di ruolo. All'1 settembre 2016 (conferma in ruolo) mi hanno riconosciuto 6 anni e 4 mesi. Lo scatto, se non ricordo male, dovrebbe partire nel settembre 2019.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da perly Sab Dic 22, 2018 3:41 pm

Ho verificato meglio e su noipa mi era arrivato messaggio che mi attribuiva la classe 9 dall'1 maggio 2019

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da gugu Sab Dic 22, 2018 4:09 pm

Dunque hai ricevuto il messaggio di passaggio di fascia in meno di 9 mesi. Mi sembrano tempi molto celeri rispetto a quelli che mi hanno prospettato (qualche mese per la ragioneria e un altro anno per l'aggiustamento).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da fradacla Sab Dic 22, 2018 4:14 pm

Qualche mese per la RTS, appunto. Perly ha avuto il visto a giugno, dopo alcuni mesi.
L'aggiustamento, come lo chiami tu, non la riguardava, visto che avrà lo scatto l'anno prossimo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da Cozza Sab Dic 22, 2018 4:15 pm

...da me ancora tutto tace eh...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da gugu Sab Dic 22, 2018 4:16 pm

fradacla ha scritto:Qualche mese per la RTS, appunto. Perly ha avuto il visto a giugno, dopo alcuni mesi.
L'aggiustamento, come lo chiami tu, non la riguardava, visto che avrà lo scatto l'anno prossimo.


Quindi mi confermi che i tempi andrebbero sicuramente più in là, dovendo scattare il 1 Maggio penso se ne riparlerà nel 2020...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da fradacla Sab Dic 22, 2018 4:25 pm

No, forse mi sono espressa male.
Il passaggio di fascia di Perly è previsto per maggio 2019; in questo momento, nessuno può sapere se sarà puntuale o no.
Solo se a maggio non ci sarà lo scatto potremo dire che i tempi per l'adeguamento del cedolino sono biblici.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da michetta Sab Dic 22, 2018 4:27 pm

Cozza ha scritto:...da me ancora tutto tace eh...

ricordo male? ti era arrivato decreto sbagliato?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da Cozza Sab Dic 22, 2018 4:28 pm

ricordi bene...ma poi è stato corretto. ma si è arenato comunque da qualche parte tra me...e i soldi. uffff
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da perly Sab Dic 22, 2018 4:30 pm

gugu ha scritto:Dunque hai ricevuto il messaggio di passaggio di fascia in meno di 9 mesi. Mi sembrano tempi molto celeri rispetto a quelli che mi hanno prospettato (qualche mese per la ragioneria e un altro anno per l'aggiustamento).

Sì, infatti, ero stupita anche io. L'impiegata della segreteria era molto pessimista perchè neoimmessa in ruolo anche lei e la mia era la seconda domanda di ricostruzione che faceva (la sua era la prima!). Tieni comunque conto che abito in una provincia piccolina e che, a mio parere, non c'erano molte richieste di ricostruzione quest' anno..

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da michetta Sab Dic 22, 2018 4:38 pm

se può essere utile per avere un'idea dei tempi
- immissione ruolo: 01.09.2015
- provvedimento di ricostruzione fatto dalla scuola: 06.10.2016
- primo protocollo della RTS: 11.10.2016
- decreto ricostruzione: 09.10.2017
anzianità fini giuridici ed economici: anni 7 m. 0 gg. 0 - solo ai fini economici a1 m 0 gg 0
scatto: dal 01.09.2018 (questa data è comparsa per la prima volta nel cedolino dio marzo 2018, fino a febbraio 2018 c'era sempre il 2024)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da gugu Sab Dic 22, 2018 4:53 pm

Quindi nel tuo caso un anno per la RTS e 5 mesi per l'aggiustamento del cedolino, e siamo a 17 mesi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da michetta Sab Dic 22, 2018 5:43 pm

gugu ha scritto:Quindi nel tuo caso un anno per la RTS e 5 mesi per l'aggiustamento del cedolino, e siamo a 17 mesi.

si, un anno esatto; però considera che 5 gg. prima dell'emissione del decreto, avevo inviato un sollecito alla RTS a mezzo pec e magicamente...pochi giorni dopo l'hanno emesso
Magari non avrebbe tardato ancora tanto, ma gli ho dato una spintina
Quanto alla scadenza del cedolino, avevo scritto a fradacla, perché me l'aspettavo aggiornata già da prima, ma lei mi aveva risposto di stare tranquilla, perché sarebbe stata aggiornata in tempo (nel mio caso, infatti, 6 mesi prima dell'adeguamento)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da gugu Sab Dic 22, 2018 5:57 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Quindi nel tuo caso un anno per la RTS e 5 mesi per l'aggiustamento del cedolino, e siamo a 17 mesi.

si, un anno esatto; però considera che 5 gg. prima dell'emissione del decreto, avevo inviato un sollecito alla RTS a mezzo pec e magicamente...pochi giorni dopo l'hanno emesso
Magari non avrebbe tardato ancora tanto, ma gli ho dato una spintina
Quanto alla scadenza del cedolino, avevo scritto a fradacla, perché me l'aspettavo aggiornata già da prima, ma lei mi aveva risposto di stare tranquilla, perché sarebbe stata aggiornata in tempo (nel mio caso, infatti, 6 mesi prima dell'adeguamento)


Sì, per quanto mi riguarda l'adeguamento avverrà sicuramente dopo la scadenza, per cui dovrò avere gli arretrati. Ora vedo quando la segreteria riesce ad inviare poi terrò d'occhio la situazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da Johannesolbrand Gio Dic 27, 2018 1:25 am

Scusate l'intromissione, ma preferisco postare qui di seguito i miei dubbi piuttosto che intasare il forum con un nuovo, ennesimo, topic sulla questione della ricostruzione carriera, dato che anche io ho un problema con le tempistiche (ma anche con le modalità di presentazione); vi chiederei cortesemente di rispondermi solo allorquando siate moderatori/amministratori con esperienza in merito o anche semplici utenti (ma che abbiano già risolto questo problema in maniera definitiva e "successfully" XD)

La mia situazione è la seguente: sono stato immesso e stra-confermato nel mio ruolo di appartenenza ormai due anni e mezzo fa (fine Luglio 2016); ho già controllato su IOL, ed ovviamente risulto fra coloro che possono inoltrare domanda di ricostruzione; in questi ultimi due anni non l'ho inoltrata perchè ho provato a passare di ruolo dalle medie alle superiori; due tentativi di passaggio andati a male, e pertanto mi sono ormai risolto a volerla inoltrare quest'anno (giorni risicatissimi fino al 31 Dicembre 2018, lo so XD); leggendo questo post ho già avuto una prima risposta (cioè che abbiamo diritto fino al 31 Dicembre incluso a poter inoltrare la richiesta telematicamente)

Domanda 1: se i miei conti sono esatti, avendo avuto la CONFERMA del ruolo alla fine di Luglio 2016 (così come risulta da copia del Decreto) dovrei avere tempo fino alla fine di Luglio 2021 per fare in modo tale che l'iter della mia richiesta sia stato completato; ciò vorrebbe dire che se inoltro la mia domanda entro il 31 Dicembre 2018 la segreteria avrà tempo dai 30 ai 90 giorni (pertanto dal 30/01/2019 al 01/04/2019 circa) per prendere in carico la mia richiesta;pertanto dovrei essere ancora tranquillamente nelle tempistiche, giusto?

Domanda 2: ovviamente, essendo stato immesso in ruolo il 01/09/2015 (A.S. 2015/2016 come mio anno di prova), produssi all'epoca celermente (IN FORMATO CARTACEO, TRAMITE UN SEMPLICE MODELLO EXCEL FORNITOMI DA LORO) la mia dichiarazione dei servizi pre-ruolo alla segreteria amministrativa dell'IC in cui fui inserito per l'anno di prova;
ma se ho capito bene, per inoltrare la ricostruzione di carriera on-line, devo però aver PRIMA INOLTRATO TELEMATICAMENTE UNA ULTERIORE DICHIARAZIONE DEI SERVIZI, che sarebbe quella che si trova in opzione permanente nella "home page" nostra di IOL dopo esserci loggati: ho capito bene?

Domanda 3: se pertanto dobbiamo -veramente?- prima inoltrare questa dichiarazione dei servizi telematica di cui parlo sopra, quando andiamo a compilare la domanda di ricostruzione carriera vera e propria dovremmo a questo punto spuntare la voce "ha già presentato la dichiarazione dei servizi" oppure "si riserva di presentare la dichiarazione dei servizi ai sensi etc. etc."? (mi verrebbe da dire la prima, a rigor di logica ...)

Aspetto le Vostre sempre puntuali ed efficaci delucidazioni

Johannesolbrand

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da fradacla Gio Dic 27, 2018 8:47 am

Johannesolbrand ha scritto:
Domanda 1: ...........

Perché parli di conferma a fine luglio? Forse la discussione si è svolta in quella data, ma la conferma decorre dal 1 settembre; non a caso si parla di anno di prova, non di ... mesi di prova.
Detto questo, i cinque anni di cui ti preoccupi non sono il termine entro cui l'iter deve essere completato, ma il termine entro cui tu devi presentare domanda per non rischiare prescrizione di eventuali arretrati.


Domanda 2: ...............

Che io sappia, la dichiarazione dei servizi cartacea è più che sufficiente.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da Johannesolbrand Gio Dic 27, 2018 12:08 pm

Ok, ora è tutto più chiaro, almeno XD

Vi ringrazio anche alla luce del fatto che, andando a visionare i dati a SIDI riportati sull' interfaccia della dichiarazione dei servizi che si trova sul mia homepage personale -una volta fatto l'accesso su IOL- mi sono reso conto che mancano circa 4 mesi di servizio, che invece ho effettivamente prestato nell' A.S. 2007/2008 e che a suo tempo avevo, ovviamente, dichiarato cartaceamente entro il 30/09 del mio A.S. di immissione in ruolo (forte dei miei vari certificati di servizio rilasciati a suo tempo da chi di dovere etc. etc.)

Pertanto: se mi confermate che dovrebbe bastare la semplice dichiarazione cartacea che io stesso ho inoltrato a suo tempo in segreteria (la quale è molto più completa ed accurata dei dati riporati a SIDI che mi appaiono ora su IOL) a questo punto potrei procedere direttamente ad inoltrare domanda di ricostruzione carriera selezionando tranquillamente l'opzione "Ha già presentato dichiarazione dei servizi" e senza stare a rifarmela di nuovo on-line, rettificando e completando quello che manca tra i dati a SIDI, giusto?

Grazie ancora per le preziose delucidazioni, ed auguri di buone feste a tutta la Redazione !

Johannesolbrand

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da Andrea13m Gio Dic 27, 2018 2:16 pm

Anche io mi inserisco qui senza creare un nuovo topic sulla ricostruzione di carriera.

La segreteria mi ha detto che non è necessario compilare la domanda online presente su POLIS perché ho presentato la richiesta cartacea. È davvero così?

Andrea13m

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da fradacla Gio Dic 27, 2018 3:48 pm

La domanda di Andrea13m ricalca esattamente quella precedente di Johannesolbrand :-))
Insomma, una segreteria conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che basta la dichiarazione cartacea....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da gugu Gio Dic 27, 2018 3:50 pm

La segreteria, se si presenta il cartaceo, deve inserire i servizi a sistema.
La segreteria, se si presenta il modello online, deve controllare i servizi inseriti ed eventualmente rettificare.

Questa è l'unica differenza fra le due procedure.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da Johannesolbrand Gio Dic 27, 2018 4:42 pm

gugu ha scritto:La segreteria, se si presenta il cartaceo, deve inserire i servizi a sistema.
La segreteria, se si presenta il modello online, deve controllare i servizi inseriti ed eventualmente rettificare.

Questa è l'unica differenza fra le due procedure.

Ad ulteriore conferma di questo posso citare testualmente quello che era scritto sulla "pagina frontespizio" del File in Excel che mi fecero compilare entro il 30/09/2015 (nell' A.S. 2015/2016, mio anno di prova/immissione in ruolo, e che poi molto probabilmente si stamparono e protocollarono):

"Il sottoscritto etc. etc. dichiara AI SENSI DELL' ART. 145 DEL D.P.R. 1092/73 I SEGUENTI SERVIZI E PERIODI: ..."

Va da sè pertanto che spuntare l'opzione, adesso, nella domanda di ricostruzione "Si riserva di presentare la dichiarazione dei servizi AI SENSI DELL' ART. 145 DEL D.P.R. 1092/73 (stesso Articolo e Decreto di cui sopra, come già da tre anni risulta dalla mia dichiarazione cartacea rilasciata a suo tempo) entro i termini previsti" non avrebbe proprio senso, sarebbe anzi inesatto; andresti in sostanza a dire al MIUR che devi ancora presentare un qualcosa che invece a suo tempo hai già fatto, nelle tempistiche e nelle modalità come da legge prefissate

Nel nostro fascicolo personale tale dichiarazione (che si poteva solo rilasciare cartaceamente all'epoca; non ricordo fosse stata ancora implementata la funzione di IOL, altrimenti ce l'avrebbero detto, e all'epoca nessuno ci disse nulla) è a tutti gli effetti una dichiarazione già resa ai sensi dell'Articolo e del D.P.R. competenti in materia;

Poi un docente può subito inoltrare richiesta di ricostruzione praticamente l'anno successivo appena ricevuta la conferma nel ruolo, oppure può aspettare per suoi motivi personali di farla più avanti, ma in termini sia di legge che di validità giuridica della dichiarazione già resa a suo tempo -cartaceamente- nulla cambia, a conti fatti

Johannesolbrand

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da Andrea13m Ven Dic 28, 2018 7:52 am

Capito, grazie mille e scusate per aver ripetuto la domanda

Andrea13m

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ritardo ricostruzione carriera (segreteria) Empty Re: Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.