Concorso 2019 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso 2019

+28
elena88
Annaangelaelvira
Alexmi73
tajmahal
peppebarile
Simo2020
@melia
bimba13
Matepa
Veronica.P
leuconoe90
luana78
-Luigi_
pasqui74
lallaorizzonte
Life science
ata2017
patty20
MaurG
Stellastella
rosario70
Ciope1981
anna mo
gugu
franco71
Laura70
Dec
paola2
32 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Concorso 2019 Empty Concorso 2019

Messaggio Da paola2 Dom Dic 30, 2018 11:00 am

Ciao a tutti. Vorrei sapere se per sostenere il concorso del 2019 su lettere negli istituti superiori devo conseguire i 24 cfu. Ho sempre insegnato alle medie e ho un anno come insegnante di sostegno.
Mi stavo appunto chiedendo se le due classi di concorso, medie e superiori per lettere, saranno accorpate o se devo Iscrivermi per conseguire i 24 crediti formativi. Insegno da 8 anni. Grazie mille a quanti vorranno rispondermi. Buon anno

paola2

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 22.04.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2018 12:16 pm

Non mi sembra che si sia parlato di accorpamento delle due classi di concorso, quindi a mio parere per concorrere per la A012 dovrai conseguire i 24 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Laura70 Dom Dic 30, 2018 2:05 pm

Io invece sono in ruolo per inglese medie con laurea vecchio ordinamento (1997), devo conseguire i 24 cfu per fare concorso per tedesco?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2018 2:26 pm

No, perché sei abilitata (ho dato per scontato che paola2 non lo sia).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da gugu Dom Dic 30, 2018 3:21 pm

Dec ha scritto:No, perché sei abilitata (ho dato per scontato che paola2 non lo sia).



Ma questo concorso, certamente ordinario, darà diritto ai 12 punti in GI superando esclusivamente le prove?
Non ho alcuna intenzione di passare su francese ma potrei tentarlo senza perderci troppo tempo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2018 4:33 pm

Penso di sì. Questo sarà un concorso ordinario. Al momento mi sembra che dicano che non ci saranno idonei e che in Gm entreranno solo i vincitori, ma sappiamo bene che lo dicono ogni volta e poi le cose cambiano sempre in corsa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2018 4:35 pm

franco71 ha scritto:
Dec ha scritto:Non mi sembra che si sia parlato di accorpamento delle due classi di concorso, quindi a mio parere per concorrere per la A012 dovrai conseguire i 24 cfu.
Ma l'abilitazione per la secondaria di secondo grado quindi non richiede il conseguimento dei 24 cfu se si partecipa al concorso per la secondaria di primo grado?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
“I soggetti in possesso di abilitazione per altra classe di concorso o per altro grado di istruzione sono esentati dal conseguimento dei CFU e CFA […], fermo restando il possesso del titolo di accesso alla classe di concorso ai sensi della normativa vigente.”

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Concorso sostegno scuole superiori

Messaggio Da anna mo Gio Gen 03, 2019 2:08 pm

Laureato in lettere moderne, insegno con contratto annuale su sostegno in un istituto superiore (sono alla prima esperienza di insegnamento a scuola, precedente ho insegnato solo all'università per molti anni).
Vorrei partecipare al concorso del 2019 su sostegno.
Non ho alcun tipo ti abilitazione.
Quale iter devo seguire?

anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Ciope1981 Gio Gen 03, 2019 3:28 pm

anna mo ha scritto:Laureato in lettere moderne, insegno con contratto annuale su sostegno in un istituto superiore (sono alla prima esperienza di insegnamento a scuola, precedente ho insegnato solo all'università per molti anni).
Vorrei partecipare al concorso del 2019 su sostegno.
Non ho alcun tipo ti abilitazione.
Quale iter devo seguire?
Non puoi.Per partecipare al concorso 2019 su sostegno occore la specializzazione.Per ottenere la specializzazione occorrono:Titolo di accesso a una delle CDC di I/II grado PIU' abilitazione (anche di grado diverso) OPPURE 24 CFU OPPURE tre annualità di servizio.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da rosario70 Gio Gen 03, 2019 4:37 pm

Buonasera,mi sto chiedendo se con la laura in ingegneria civile vecchio ordinamento e in possesso del diploma magistrale (ante 200/2001 abilitante) posso partecipare a qualche classe di concorso?

rosario70

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.12.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Dec Gio Gen 03, 2019 5:40 pm

Con il diploma magistrale puoi concorrere al concorso ordinario per la scuola primaria e la scuola dell'infanzia.
Per quanto riguarda la laurea, puoi accedere a varie classi di concorso (ma devi recuperare anche i 24 cfu se non hai i tre anni di servizio; non è chiaro, almeno a me, se puoi evitarli in virtù del diploma magistrale):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Stellastella Ven Gen 04, 2019 2:13 pm

Ciao,
Non mi é chiaro se il concorso verrà bandito per tutte le cdc o solo per quelle in cui c'è effettivamente bisogno? Grazie

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da MaurG Ven Gen 04, 2019 7:17 pm

Stellastella ha scritto:Ciao,
Non mi é chiaro se il concorso verrà bandito per tutte le cdc o solo per quelle in cui c'è effettivamente bisogno? Grazie

Dopo aver fatto acquisire i 24 cfu a migliaia di persone (che con il passare del tempo saranno sempre di più) si spera che il concorso venga bandito per tutte le classi. Si può discutere sul numero di posti per ogni classe ma dare la possibilità a tutti di partecipare mi sembra il minimo altrimenti avrebbero dovuto far acquisire i cfu solo ai docenti delle classi previste nella procedura concorsuale...poi magari non sarà così, mi sbaglio io...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Dec Ven Gen 04, 2019 8:57 pm

Però se le graduatorie sono destinate a valere solo per due anni perché poi verrà bandito un altro concorso per le classi di concorso e nelle regioni in cui ci sono Gae, Gm 2016 e Gmre 2018 ancora piene non si capisce a cosa servirebbe creare un'altra graduatoria. I 24 cfu, una volta conseguiti, saranno utili anche per il concorso successivo, oltre che per il corso di specializzazione sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da MaurG Sab Gen 05, 2019 11:16 am

Dec ha scritto:Però se le graduatorie sono destinate a valere solo per due anni perché poi verrà bandito un altro concorso per le classi di concorso e nelle regioni in cui ci sono Gae, Gm 2016 e Gmre 2018 ancora piene non si capisce a cosa servirebbe creare un'altra graduatoria. I 24 cfu, una volta conseguiti, saranno utili anche per il concorso successivo, oltre che per il corso di specializzazione sul sostegno.

...si spera perchè le novità sono sempre all'ordine del giorno. Anche il sistema TFA più concorso in teoria sarebbe dovuto "durare" a lungo e invece è stato frettolosamente superato. Il sistema 24 cfu più concorso potrebbe fare la stessa fine. Magari con un ritorno di un sistema simil TFA..

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Stellastella Sab Gen 05, 2019 11:32 am

Dec serve a far acquisire l'abilitazione se uno lo vince.. o sbaglio? A me interessa perché vorrei diventare docente di sostegno.. per fare la specializzazione richiedono l'abilitazione.. come faccio ad abilitarmi se hanno levato i tfa? La mia cdc so già che non verrà bandita

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Stellastella Sab Gen 05, 2019 11:32 am

Sono in un loop in pratica

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Dec Sab Gen 05, 2019 12:12 pm

MaurG ha scritto:
Dec ha scritto:Però se le graduatorie sono destinate a valere solo per due anni perché poi verrà bandito un altro concorso per le classi di concorso e nelle regioni in cui ci sono Gae, Gm 2016 e Gmre 2018 ancora piene non si capisce a cosa servirebbe creare un'altra graduatoria. I 24 cfu, una volta conseguiti, saranno utili anche per il concorso successivo, oltre che per il corso di specializzazione sul sostegno.

...si spera perchè le novità sono sempre all'ordine del giorno. Anche il sistema TFA più concorso in teoria sarebbe dovuto "durare" a lungo e invece è stato frettolosamente superato. Il sistema 24 cfu più concorso potrebbe fare la stessa fine. Magari con un ritorno di un sistema simil TFA..

Questo è vero, ma i 24 cfu sono stati "inventati" dal Pd e confermati dall'attuale governo, quindi dovrebbero andare bene a tutti. Però mai dire mai, visto che le regole cambiano in continuazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Dec Sab Gen 05, 2019 12:15 pm

Stellastella ha scritto:Dec serve a far acquisire l'abilitazione se uno lo vince.. o sbaglio? A me interessa perché vorrei diventare docente di sostegno.. per fare la specializzazione richiedono l'abilitazione.. come faccio ad abilitarmi se hanno levato i tfa? La mia cdc so già che non verrà bandita

Sembra che si potrà accedere al corso di specializzazione anche con i 24 cfu e forse anche con i tre anni di servizio. L'abilitazione dovrebbe essere quindi uno dei requisiti possibili, ma non un requisito indispensabile. Fermo restando che ancora non sappiamo per quali classi di concorso e in quali regioni sarà bandito il concorso. Potresti anche decidere di fare il concorso in un'altra regione solo per acquisire l'abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da patty20 Sab Gen 05, 2019 3:14 pm

Dec ha scritto:
MaurG ha scritto:
Dec ha scritto:Però se le graduatorie sono destinate a valere solo per due anni perché poi verrà bandito un altro concorso per le classi di concorso e nelle regioni in cui ci sono Gae, Gm 2016 e Gmre 2018 ancora piene non si capisce a cosa servirebbe creare un'altra graduatoria. I 24 cfu, una volta conseguiti, saranno utili anche per il concorso successivo, oltre che per il corso di specializzazione sul sostegno.

...si spera perchè le novità sono sempre all'ordine del giorno. Anche il sistema TFA più concorso in teoria sarebbe dovuto "durare" a lungo e invece è stato frettolosamente superato. Il sistema 24 cfu più concorso potrebbe fare la stessa fine. Magari con un ritorno di un sistema simil TFA..

Questo è vero, ma i 24 cfu sono stati "inventati" dal Pd e confermati dall'attuale governo, quindi dovrebbero andare bene a tutti. Però mai dire mai, visto che le regole cambiano in continuazione.
Vanno bene a tutti perché rappresentano l'obolo da pagare alle università visto che hanno tolto tfa e pas. Prima pochi pagavano 3000 euro, ora tutti pagano 500 euro. I conti tornano

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Stellastella Sab Gen 05, 2019 6:39 pm

"Sembra che si potrà accedere al corso di specializzazione anche con i 24 cfu e forse anche con i tre anni di servizio. L'abilitazione dovrebbe essere quindi uno dei requisiti possibili, ma non un requisito indispensabile. Fermo restando che ancora non sappiamo per quali classi di concorso e in quali regioni sarà bandito il concorso. Potresti anche decidere di fare il concorso in un'altra regione solo per acquisire l'abilitazione."

Speriamo.. l'idea di fare il concorso in un'altra regione non é male..

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da MaurG Sab Gen 05, 2019 7:28 pm

patty20 ha scritto:
Dec ha scritto:
MaurG ha scritto:
Dec ha scritto:Però se le graduatorie sono destinate a valere solo per due anni perché poi verrà bandito un altro concorso per le classi di concorso e nelle regioni in cui ci sono Gae, Gm 2016 e Gmre 2018 ancora piene non si capisce a cosa servirebbe creare un'altra graduatoria. I 24 cfu, una volta conseguiti, saranno utili anche per il concorso successivo, oltre che per il corso di specializzazione sul sostegno.

...si spera perchè le novità sono sempre all'ordine del giorno. Anche il sistema TFA più concorso in teoria sarebbe dovuto "durare" a lungo e invece è stato frettolosamente superato. Il sistema 24 cfu più concorso potrebbe fare la stessa fine. Magari con un ritorno di un sistema simil TFA..

Questo è vero, ma i 24 cfu sono stati "inventati" dal Pd e confermati dall'attuale governo, quindi dovrebbero andare bene a tutti. Però mai dire mai, visto che le regole cambiano in continuazione.
Vanno bene a tutti perché rappresentano l'obolo da pagare alle università visto che hanno tolto tfa e pas. Prima pochi pagavano 3000 euro, ora tutti pagano 500 euro. I conti tornano

Si spera che continuino ad andare bene ai docenti. Perchè cancellare il TFA ha significato lasciare una abilitazione in mano a chi aveva seguito quel percorso, cambiare (in futuro) la regola dei 24 cfu più concorso significa lasciare niente a chi li ha acquisiti. E ormai la prassi è chiara: nuovo governo nuove regole.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da ata2017 Gio Gen 10, 2019 5:06 pm

Dec, scusami se la mia domanda e' gia' stata fatta, ma vorrei sapere se per accedere al concorso per sostegno e quindi ancora prima al corso di specializzazione per sostegno basta la laurea (in regola con tutti gli esami, parlo del vecchio ordinamento) e i 24 cfu oppure e' necessario avere l'abilitazione, xke' io non ho alcun tipo di abilitazione.
cioe' basta laurea v.o. + 24 cfu senza abilitazione?


ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Life science Gio Gen 10, 2019 5:39 pm

Stesso dubbio di stella stella

Secondo me il rischio c'è quindi non so se iniziare a studiare o meno!


"Ricordiamo che i concorsi saranno banditi solo per le regioni e nelle classi di concorso con disponibilità (vincitori concorso 2016 già assunti o graduatorie non valide) e che ci sarà un vincolo di 5 anni nella regione di assunzione."

E non so nemmeno se verranno banditi nuovi percorsi per acquisire i 24 cfu o se comunque verranno banditi in tempo per poter partecipare al concorso.

C è qualcuno nella mia stessa situazione ?

Life science

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2019 Empty Re: Concorso 2019

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.