Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Siddharta

Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso  Empty
MessaggioTitolo: Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso    Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso  EmptySab Gen 05, 2019 8:14 pm

Salve,
Sono un'insegnante assunta alle scuole superiori in una classe di concorso tecnologica e vorrei insegnare matematica. Ho il titolo di accesso ma non l'abilitazione. Secondo voi posso partecipare al concorso. Sarei disponibile anche a ottenere questi 24 cfu ma non mi è chiaro se posso partecipare al concorso
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso    Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso  EmptySab Gen 05, 2019 8:34 pm

Titolo di accesso a una delle CDC di I/II grado PIU' abilitazione (anche di grado diverso) OPPURE 24 CFU OPPURE tre annualità di servizio.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso    Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso  EmptySab Gen 05, 2019 8:40 pm

[quote:1615="Siddharta"]Salve,
Sono un'insegnante assunta alle scuole superiori in una classe di concorso tecnologica e vorrei insegnare matematica. Ho il titolo di accesso ma non l'abilitazione. Secondo voi posso partecipare al concorso. Sarei disponibile anche a ottenere questi 24 cfu ma non mi è chiaro se posso partecipare al concorso [/quote]

Puoi partecipare e, visto che sei di ruolo, sei sicuramente abilitata, quindi non ti servono nemmeno i 24 cfu.
Siddharta

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso    Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso  EmptySab Gen 05, 2019 9:16 pm

Purtroppo non insegno la classe di concorso per cui voglio partecipare al concorso (matematica).quindi mi date conferma che nonostante di ruolo posso partecipare?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso    Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso  EmptySab Gen 05, 2019 9:46 pm

Sì, avevo capito che insegni un'altra materia e confermo quanto già scritto sia da me sia da Ciope1981: puoi partecipare anche senza i 24 cfu.
Siddharta

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso    Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso  EmptyDom Gen 06, 2019 4:22 pm

grazie
costanza15

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso    Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso  EmptyLun Gen 07, 2019 7:05 pm

Quindi si tratterebbe di un concorso abilitante che permetterebbe, a chi già di ruolo, di insegnare su altra cdc grazie a un passaggio di cattedra, giusto?
Siddharta

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso    Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso  EmptyLun Gen 07, 2019 11:45 pm

sembra di si
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso    Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso  Empty

Chiarimenti sui requisiti per partecipare al concorso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: