Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione in istituti di grado inferiore

5 partecipanti

Andare in basso

Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Empty Messa a disposizione in istituti di grado inferiore

Messaggio Da mari2508 Mar Gen 08, 2019 12:23 am

Cari tutti,
Vi espongo il mio dubbio in breve sperando nelle vostre delucidazioni:
Sono laureata magistrale in Economia (con 24 cfu) e iscritta in lll fascia negli istituti secondari per le classi di concorso Economia Aziendale, Matematica applicata e Lab. Scienze e Tecniche Informatiche.
Quest’anno ancora non ho ricevuto alcuna convocazione e vorrei inviare delle MAD anche agli istituti scolastici di primo grado o alle materne per il sostegno. Posso farlo con i miei requisiti?

Grazie anticipate!

mari2508

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Empty Mad

Messaggio Da federe Ven Gen 11, 2019 8:33 pm

Ciao, si che puoi fare la Mad magari utilizzando il servizio a pagamento su docenti.it.....
Una mia amica addirittura l'ha fatta per il sostegno non avendo nessuna abilitazione ed è stata convocata.....si tratta di un bambino autistico....lei non aveva avuto nessuna esperienza lavorativa come insegnante... .ma poi ha rinunciato.....nn se l'è sentita perché si è preoccupata di non essere all'altezza della situazione

federe

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Empty Re: Messa a disposizione in istituti di grado inferiore

Messaggio Da Dec Sab Gen 12, 2019 12:24 pm

Diciamo che non hai il titolo per insegnare nel primo grado o nelle materne, nemmeno per il sostegno, quindi non potresti. Però dato che insegnanti di sostegno o disposti ad accettare il sostegno ce ne sono sempre meno può capitare che le scuole chiamino anche chi non ha il titolo specifico, perciò può essere lecito mandare la mad, purché siano ben chiari i tuoi titoli.
Chiaramente verrai pagata, ma l'eventuale servizio ti varrà non come servizio non specifico, ma come altra attività di insegnamento (0,5 punti al mese, massimo 3 punti l'anno) e non ti varrà più nulla dopo l'abilitazione o dopo il ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Empty Re: Messa a disposizione in istituti di grado inferiore

Messaggio Da Disillusa Sab Gen 12, 2019 6:37 pm

non c'è bisogno di ricorrere a servizi a pagamento. Chiunque può mandare mad da solo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Empty Re: Messa a disposizione in istituti di grado inferiore

Messaggio Da karol Mar Gen 15, 2019 1:31 pm

Buongiorno,
Ma inviare Mad senza un servizio a pagamento come si fa?
Io l'ho inviata soltanto agli istituti che prevedono il link di invio on line sul loro sito!
Per favore Disillusa,potreste spiegarmi gentilmente cosa fare?
Grazie mille

karol

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Empty Re: Messa a disposizione in istituti di grado inferiore

Messaggio Da Dec Gio Gen 17, 2019 11:32 am

Puoi cercare l'indirizzo mail sul sito della scuola o portarla di persona o spedirla con raccomandata A/R.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione in istituti di grado inferiore  Empty Re: Messa a disposizione in istituti di grado inferiore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.