Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

insegnanti di sostegno, cosa occorre? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

insegnanti di sostegno, cosa occorre?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marino R

insegnanti di sostegno, cosa occorre? Empty
MessaggioTitolo: insegnanti di sostegno, cosa occorre?   insegnanti di sostegno, cosa occorre? EmptyDom Gen 13, 2019 2:08 pm

Come da titolo, chiedo cosa occorra per poter partecipare al futuribile concorso per aspiranti insegnanti! Dalle nuove direttive, ho capito che servirà una specializzazione e/o abilitazione (???)....per chi è laureato in discipline giuridiche /economiche, nel mio caso scienze politiche, posso ottenere questa abilitazione e o specializzazione? PS: chiedo scusa delle eventuali imprecisioni! Grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: insegnanti di sostegno, cosa occorre?   insegnanti di sostegno, cosa occorre? EmptyDom Gen 13, 2019 2:40 pm

Se ho capito bene per partecipare al concorso per sostegno occorre avere la specializzazione per sostegno.
Tale specializzazione si prende, attualmente, con il TFA ma non si sa ancora se eil prossimo TFA sarà aperto solo ai docenti già abilitati o anche a quelli che hanno i "famosi" 24cfu. Tu li hai?
Abilitato

MessaggioTitolo: Re: insegnanti di sostegno, cosa occorre?   insegnanti di sostegno, cosa occorre? EmptyDom Gen 13, 2019 6:33 pm

Dal bando si capisce che per partecipare al corso di specializzazione per il sostegno va anche bene laurea magistrale per accedere alle classi di concorso (es. matematica o lettere) + 24 CFU.
Non so però se vada bene la laurea magistrale in scienze politiche, forse può andare per A046
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: insegnanti di sostegno, cosa occorre?   insegnanti di sostegno, cosa occorre? EmptyDom Gen 13, 2019 6:41 pm

Quale bando? È già uscito?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: insegnanti di sostegno, cosa occorre?   insegnanti di sostegno, cosa occorre? EmptyDom Gen 13, 2019 6:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Abilitato

MessaggioTitolo: Re: insegnanti di sostegno, cosa occorre?   insegnanti di sostegno, cosa occorre? EmptyDom Gen 13, 2019 8:59 pm

Mi riferivo a questo, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il bando non è ancora uscito
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: insegnanti di sostegno, cosa occorre?   insegnanti di sostegno, cosa occorre? EmptyDom Gen 13, 2019 8:59 pm

[quote:dae8="Abilitato"]Non so però se vada bene la laurea magistrale in scienze politiche, forse può andare per A046[/quote]

Con certi crediti o esami sì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: insegnanti di sostegno, cosa occorre?   insegnanti di sostegno, cosa occorre? EmptyDom Gen 13, 2019 9:00 pm

[quote:103a="Abilitato"]Mi riferivo a questo, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il bando non è ancora uscito[/quote]

Questo però riguarda il concorso, non il corso di specializzazione.
Marino R

MessaggioTitolo: Re: insegnanti di sostegno, cosa occorre?   insegnanti di sostegno, cosa occorre? EmptyGio Gen 17, 2019 12:38 am

[quote:e275="arrubiu"]Se ho capito bene per partecipare al concorso per sostegno occorre avere la specializzazione per sostegno.
Tale specializzazione si prende, attualmente, con il TFA ma non si sa ancora se eil prossimo TFA sarà aperto solo ai docenti già abilitati o anche a quelli che hanno i "famosi" 24cfu. Tu li hai?[/quote]

grazie per la risposa! Si ho i 24 cfu!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: insegnanti di sostegno, cosa occorre?   insegnanti di sostegno, cosa occorre? Empty

insegnanti di sostegno, cosa occorre?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: