Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

concorso 2018: ferie o permesso non retribuito? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

concorso 2018: ferie o permesso non retribuito?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ingridk

concorso 2018: ferie o permesso non retribuito? Empty
MessaggioTitolo: concorso 2018: ferie o permesso non retribuito?   concorso 2018: ferie o permesso non retribuito? EmptyMar Gen 15, 2019 5:38 pm

Chiedo gentilmente delucidazioni a proposito della fruizione delle ferie. Dovendo sostenere l'orale del concorso 2018, dovrei assentarmi da scuola e vorrei fruire delle ferie in quanto, avendo una nomina a tempo determinato, in caso di richiesta di permesso, questo non sarebbe retribuito e ci rimetterei anche dal punto di vista contributivo....
La mia dirigente afferma che non possono essere concesse le ferie se non sono ancora state fruite le tre giornate di permesso per motivi familiari. Me lo confermate? La mia non sarebbe comunque una richiesta di permesso "per motivi familiari", trattandosi di un concorso: posso insistere secondo voi su queste basi per la concessione delle ferie?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso 2018: ferie o permesso non retribuito?   concorso 2018: ferie o permesso non retribuito? EmptyGio Gen 17, 2019 11:04 am

La dirigente sbaglia perché la normativa che cita si riferisce ai docenti a tempo indeterminato: sono loro che hanno i tre giorni di permesso retribuito per motivi personali e familiari; i precari ne hanno sei, non retribuiti, e come noti giustamente tu tra l'altro tu dovresti chiedere uno degli otto giorni dei permessi non retribuiti per concorsi o esami, quindi i tre giorni non c'entrano proprio nulla.
ingridk

MessaggioTitolo: Re: concorso 2018: ferie o permesso non retribuito?   concorso 2018: ferie o permesso non retribuito? EmptyVen Gen 18, 2019 11:07 pm

Grazie Dec! Pertanto, se ho capito bene, posso chiedere le ferie pur non avendo mai usufruito di alcun permesso?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso 2018: ferie o permesso non retribuito?   concorso 2018: ferie o permesso non retribuito? EmptySab Gen 19, 2019 11:56 am

Sì, ma devi trovarti i sostituti.
ingridk

MessaggioTitolo: Re: concorso 2018: ferie o permesso non retribuito?   concorso 2018: ferie o permesso non retribuito? EmptyDom Gen 20, 2019 11:50 am

Grazie!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: concorso 2018: ferie o permesso non retribuito?   concorso 2018: ferie o permesso non retribuito? Empty

concorso 2018: ferie o permesso non retribuito?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: