Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso secondaria Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Concorso secondaria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
brishi92

Concorso secondaria Empty
MessaggioTitolo: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyMer Gen 16, 2019 1:38 pm

Buongiorno, volevo farvi due domande relativamente al concorso.
Io ho insegnato da settembre a giugno nel 2012, da ottobre a giugno lo scorso anno. Quest'anno ho cominciato il 14 ottobre fino al 18 gennaio e sabato mi rinnoveranno fino al 30 aprile per poi terminare all'8 giugno. Rientro nei tre anni di servizio?
Ci sono già date per il concorso?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyMer Gen 16, 2019 3:23 pm

No, non ci sono le date del concorso.
Dovresti essere ok per i 3 anni.
ROSANNA SCORDATO

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyLun Gen 21, 2019 10:20 am

Buongiorno,
sono laureata in Psicologia V.O. in possesso dei 24 CFU vorrei partecipare al concorso scuola secondaria per la classe A18. Poichè dovrei sostenere tre esami da integrare al mio piano di studi... (che hanno un costo non indifferente!)... in parole povere come faccio a valutare se ne vale la pena? ....
Si ha idea di quanti posti ci saranno e in quali regioni x tale classe di concorso?...
Grazie...
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyLun Gen 21, 2019 10:40 am

Cara collega, le scelte sono ovviamente personali ed individuali. Ti posso dire tuttavia che, in genere, la A-18 non é particolarmente generosa con i posti. Qualcuno in più (come credo per tutte le cdc, ormai) può esserci nelle regioni del Nord.
ROSANNA SCORDATO

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyLun Gen 21, 2019 11:29 am

Si immaginavo.... vedremo.... grazie mille!
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyLun Gen 21, 2019 11:31 am

In Lombardia la A018 non è generosa neppure di candidati, infatti GAE e GM sono esaurite e in GMR restano un’ottantina di candidati, che potrebbero esaurirsi nei prossimi quattro anni.
Dato che dal 20/21 una parte di assunzioni sarà riservata al concorso 19 qualche chance c’è.
Ripeto, per la Lombardia
FrancescaB.

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyLun Gen 21, 2019 11:39 am

Buongiorno, ho una laurea magistrale in giurisprudenza e i 24 CFU. Per poter partecipare al concorso scuola secondaria devo conseguire anche i crediti relativi agli esami di economia cioè i crediti che mi mancano per la mia classe di concorso?
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyLun Gen 21, 2019 11:43 am

si
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyLun Gen 21, 2019 11:44 am

valuta se però ne vale la pena vista che la tua classe di concorso è in esubero a livello nazionale
FrancescaB.

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyLun Gen 21, 2019 11:49 am

Grazie per la risposta. Come si fa a sapere se una classe di concorso è in esubero o meno?
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyLun Gen 21, 2019 11:51 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bisogna guardare nei siti dei vari usp, ma considera che per la tua classe di concorso in terza fascia in tutte le province sono tantissimi
FrancescaB.

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyLun Gen 21, 2019 11:54 am

Si, avevo visto questo sito, ma per la mia regione non c'erano tutte le province.
Avrebbe senso se partecipassi quindi per il sostegno? In quel caso cosa dovrei avere oltre laurea magistrale e 24 CFU?
ROSANNA SCORDATO

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyMar Gen 22, 2019 12:13 pm

Scusate, se una clesse di concorso non risulta in esubero significa che è più probabile che ci siano posti vacanti da ricoprire?
Danyela84

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyMar Gen 22, 2019 12:45 pm

Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda al gruppo.
Attualmente insegno con contratto annuale e vorrei prendere i 24 cfu con unipegaso per poter partecipare al concorso.Sapete dirmi la tempistica per poterli conseguire e se sono tutti riconosciuti dal Miur?
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyMar Gen 22, 2019 5:44 pm

[quote:d45e="Danyela84"]Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda al gruppo.
Attualmente insegno con contratto annuale e vorrei prendere i 24 cfu con unipegaso per poter partecipare al concorso.Sapete dirmi la tempistica per poterli conseguire e se sono tutti riconosciuti dal Miur?[/quote]

La tempistica non si conosce con precisione ma è indispensabile acquisirli in fretta ed in ogni modo possibile per non farsi cogliere senza cfu all'uscita del bando del concorso.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptySab Gen 26, 2019 11:19 am

[quote:34c6="ROSANNA SCORDATO"]Scusate, se una clesse di concorso non risulta in esubero significa che è più probabile che ci siano posti vacanti da ricoprire?[/quote]

Sì, il punto è vedere quanti sono e se ci sono altre graduatorie (Gae, Gm 2016, Gmr 2018) da cui attingere prima di arrivare alla tua. Ma almeno si ha la certezza che qualcuno sarà assunto. Se la classe di concorso è in esubero, bisogna aspettare che ci siano dei pensionamenti.
luana78

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyMer Gen 30, 2019 12:34 pm

Buongiorno, sono in possesso di laurea vecchio ordinamento in informatica e quest'anno sto insegnando per la classe A-41 nella provincia di Sassari, chiamata dalla Graduatoria di istituto , 3 fascia. Per poter partecipare al concorso 2019 dovrò conseguire i 24 cfu? Dove potrò farlo, sono in tempo? Che fine faranno le Graduatorie di istituto? Com'è la  situazione per questa classe di concorso nella mia provincia? Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyDom Feb 03, 2019 1:06 pm

Se è il tuo primo anno di insegnamento, devi acquisire i 24 cfu; ti servirebbero tre anni di insegnamento, anche su altre classi di concorso, visto che uno sulla materia di interesse ce l'hai già, per essere esonerata dai 24 cfu.
Puoi acquisirli presso qualsiasi università riconosciuta dal miur.
Sei ancora in tempo; personalmente mi aspetto che il bando non esca tanto presto, ma visto che non ci sono certezze ti conviene attivarti.
Le Graduatorie di Istituto continueranno ad esistere, ma solo per le supplenze e non credo che tu voglia continuare a fare la supplente per tutta la vita.
Non so dirti sulla situazione di Sassari (faresti bene a chiedere ad un sindacato locale o a qualche collega con più esperienza se ne conosci qualcuno), ma in genere di insegnanti di informatica c'è bisogno.
mari2019

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyLun Feb 18, 2019 9:51 am

Buongiorno colleghi,
ho sostenuto l'orale del concorso 2018 per AJ55 a fine maggio 2018 a Varese. Ad oggi non sono ancora uscite le graduatorie definitive pur essendo terminati gli orali a settmebre. Il presidente della commissione mi ha rispossto una prima volta che sarebbero state pubblicate a fine novembre/primi di dicembre, poi a gennaio dopo ulteriore mail mi ha scritto che la commissione non aveva finito di valutare i titoli.
C'è qualcuino di voi che conosce meglio la tempistica?
grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria EmptyLun Feb 18, 2019 9:56 am

[quote:cba8="mari2019"]Buongiorno colleghi,
ho sostenuto l'orale del concorso 2018 per AJ55 a fine maggio 2018 a Varese. Ad oggi non sono ancora uscite le graduatorie definitive pur essendo terminati gli orali a settmebre. Il presidente della commissione mi ha rispossto una prima volta che sarebbero state pubblicate a fine novembre/primi di dicembre, poi a gennaio dopo ulteriore mail mi ha scritto che la commissione non aveva finito di valutare i titoli.
C'è qualcuino di voi che conosce meglio la tempistica?
grazie[/quote]
Non è permesso pubblicare lo stesso post in discussioni diverse.
Per favore evita.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso secondaria   Concorso secondaria Empty

Concorso secondaria
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: