Numero protocollo certificato e Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Numero protocollo certificato e Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Numero protocollo certificato e Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Numero protocollo certificato e Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Numero protocollo certificato e Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Numero protocollo certificato e Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Numero protocollo certificato e Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Numero protocollo certificato e Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Numero protocollo certificato e Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Numero protocollo certificato e Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Numero protocollo certificato e

4 partecipanti

Andare in basso

Numero protocollo certificato e Empty Numero protocollo certificato e

Messaggio Da MadMusic Lun Gen 21, 2019 3:50 pm

Buonasera a tutti.
Quanto tempo ha a disposizione un'insegnante per comunicare il numero di protocollo alla segreteria della scuola?
Grazie

MadMusic

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Numero protocollo certificato e Empty Re: Numero protocollo certificato e

Messaggio Da uppg34 Lun Gen 21, 2019 8:38 pm

Non c'è obbligo di comunicarlo. E' una cortesia nei confronti della segreteria che serve a semplificare il lavoro all'applicata. In ogni modo possono trovare il certificato da soli senza che sia comunicato niente.

https://www.orizzontescuola.it/assenza-malattia-comunicare-a-scuola-numero-protocollo-certificato/

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Numero protocollo certificato e Empty Re: Numero protocollo certificato e

Messaggio Da MadMusic Lun Gen 21, 2019 9:36 pm

uppg34 ha scritto:Non c'è obbligo di comunicarlo. E' una cortesia nei confronti della segreteria che serve a semplificare il lavoro all'applicata. In ogni modo possono trovare il certificato da soli senza che sia comunicato niente.

https://www.orizzontescuola.it/assenza-malattia-comunicare-a-scuola-numero-protocollo-certificato/


Grazie mille,e invece il tempo proprio che ci vuole per andare dal medico?Mettiamo caso un esempio,che chiamo la gurdia medica (nella città dove lavoro non ho scelto ancora il medico) e quest'ultima non viene?

MadMusic

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Numero protocollo certificato e Empty Re: Numero protocollo certificato e

Messaggio Da mordekayn Mar Gen 22, 2019 8:29 pm

Intanto comunichi assenza e poi il numero protocollo.



Comunicarlo non fa mai male, a volte sul sito inps su alcuni dipendenti se non hai il numero protocollo non riesci a scaricare il certificato medico.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Numero protocollo certificato e Empty Re: Numero protocollo certificato e

Messaggio Da Ospite Mar Gen 22, 2019 11:15 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:36 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Numero protocollo certificato e Empty Re: Numero protocollo certificato e

Messaggio Da MadMusic Gio Gen 24, 2019 11:59 pm

Si veramente il sito Inps non è per nulla chiaro e poco semplice. Provo a riformulare la domanda : quanto tempo si ha per andare dal medico? A volte si sta troppo male per alzarsi dal letto e può succedere che il medico non passa a casa. Cosa succede se il numero di protocollo non arriva in giornata? Grazie

MadMusic

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Numero protocollo certificato e Empty Re: Numero protocollo certificato e

Messaggio Da Khaleesi Ven Gen 25, 2019 5:13 am

Il medico non può fare certificati predatati o postdatati perchè il sistema non li prende.. se non vai o non viene, non può farti il certificato e se passa un giorno dovrai coprirlo con altri certificati, ad esempio prendendo un permesso... anche volendo non potrebbe fare diversamente.. io una volta avevo il virsu e non riuscivo fisicamente ad uscire da bagno.. il medico non poteva venire ed io ho mandato mio padre... Non hai nessuno che in un'urgenza impellente, possa andartelo a prendere?
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Numero protocollo certificato e Empty Re: Numero protocollo certificato e

Messaggio Da MadMusic Sab Gen 26, 2019 12:51 am

Khaleesi ha scritto:Il medico non può fare certificati predatati o postdatati perchè il sistema non li prende.. se non vai o non viene, non può farti il certificato e se passa un giorno dovrai coprirlo con altri certificati, ad esempio prendendo un permesso... anche volendo non potrebbe fare diversamente.. io una volta avevo il virsu e non riuscivo fisicamente ad uscire da bagno.. il medico non poteva venire ed io ho mandato mio padre... Non hai nessuno che in un'urgenza impellente, possa andartelo a prendere?

Sono completamente sola in Toscana,ho tutta la famiglia "giù",compreso il medico curante.

MadMusic

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Numero protocollo certificato e Empty Re: Numero protocollo certificato e

Messaggio Da mordekayn Sab Gen 26, 2019 1:01 am

MadMusic ha scritto:Si veramente il sito Inps non è per nulla chiaro e poco semplice. Provo a riformulare la domanda : quanto tempo si ha per andare dal medico? A volte si sta troppo male per alzarsi dal letto e può succedere che il medico non passa a casa. Cosa succede se il numero di protocollo non arriva in giornata? Grazie

Io li trovo di una comodità assoluta, sia per il datore di lavoro (che può averli in tempo reale) che per l'interessato che non deve neanche più portarli al proprio datore di lavoro. In più è un attimo poter richiedere visite fiscali e per lo stato verificare (se vuole) l'andamento statistico delle assenze per malattia.
Meno cartaceo c'è meglio è.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Numero protocollo certificato e Empty Re: Numero protocollo certificato e

Messaggio Da mordekayn Sab Gen 26, 2019 1:09 am

Prosecco ha scritto:Quando ne ho le forze, accedo io stessa nel mio account INPS per controllare il certificato prima di comunicare il numero per guardare io stessa il certificato, ma se sto troppo male... non guardo ed incrocio le dita perché potrei anche essermi annotata il numero errato o la quantità di giorni sbagliata e non capisco nemmeno esattamente quale diagnosi potrebbe aver indicato il mio medico e poi, se arriva la visita fiscale, potrei anche farneticare cose differenti da quelle che il medico fiscale vede nel suo tablet...   :-(
Mi sentivo meglio quando i certificati ci venivano dati di carta e potevo direttamente mostrarli al medico fiscale oltre che consultarli io stessa senza dover fare accessi online al sito dell'INPS alla ricerca del link giusto dei certificati personali che poi ci si scorda sempre dove lo si è salvato e non si ritrova mai nulla in quel vastissimo sito   :-(
La tecnologia semplifica e complica molto allo stesso tempo: che stress  :-(((

Mio padre ragiona così, ma ha 68 anni ^_^.
La telematizzazione dei certificati ha dei vantaggi enormi da ogni punto di vista e francamente non vedo alcuno svantaggio (oddio forse uno..quando non funziona la linea), se non la fase di rodaggio che c'è stata all'inizio.
Idem sulla richiesta visita fiscale,  i passi in avanti sono stati decidamente positivi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Numero protocollo certificato e Empty Re: Numero protocollo certificato e

Messaggio Da Ospite Sab Gen 26, 2019 9:50 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:43 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Numero protocollo certificato e Empty Re: Numero protocollo certificato e

Messaggio Da Khaleesi Sab Gen 26, 2019 9:54 pm

Prosecco ha scritto:
Khaleesi ha scritto:Il medico non può fare certificati predatati o postdatati perchè il sistema non li prende..

Fanno eccezione i giorni festivi ed i sabati per i quali può poi al lunedì fare il certificato postdatato. Ossia noi lavoriamo a scuola anche di sabato e se stiamo male poiché i medici di base non lavorano al sabato, ci possono fare quel certificato di malattia al lunedì.
Inoltre quando si sta male, il medico di base deve venirci a visitare a casa, anche se poi alcuni fanno il certificato dopo quando rientrano nel loro studio perché non vogliono comperarsi un tablet apposta o qualcosa del genere... boh... sta di fatto che uno è a letto ben sotto le coperte perché sta malissimo ed alla scuola arriva il certificato con spunta su "visita ambulatoriale", cosa che mette parecchio a disagio l'ammalato perché non veritiera.  :-(

Ah sono d'accordo... siamo in Italia.. le cose semplici no piacciono molto!!!!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Numero protocollo certificato e Empty Re: Numero protocollo certificato e

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.