Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pedri85

Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU Empty
MessaggioTitolo: Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU   Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU EmptyMar Gen 22, 2019 7:46 pm

Ciao, sono nuovissimo sul forum e spero di non sbagliare il posto in cui sto aprendo questa discussione. Sono laureato magistrale in Lingue e Lett. moderne europee e americane e vorrei provare il concorso docenti 2019. Per quanto riguarda i 24 CFU, ho già un esame da 6 CFU in Didattica delle Lingue moderne che potrei far valere in uno dei 4 ambiti. Poi ho un esame di Filosofia morale sostenuto durante la laurea triennale e il cui codice rientra in un altro dei 4 ambiti. Posso farlo valere anche se quell'esame era da 5 CFU? All'epoca gli esami da 6 o 12 CFU non esistevano ancora. Quindi forse dovrebbe ("potrebbe", incrociando le dita) essere equipollente come numero di cfu. Chiedo lumi a chi ne sa di più, come sicuramente Dec o lalla. Merci bcp, muchas gracias, thanks a lot
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU   Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU EmptySab Gen 26, 2019 11:26 am

No, devi avere almeno 6 cfu per ogni settore. Escludo che sia equipollente. Gli esami da 6 cfu non ci saranno stati nella tua università, ma non puoi generalizzare. Inoltre non è detto che l'università ti riconosca quei 5 cfu, come anche i 6 di Didattica delle Lingue Moderne. Devi chiedere la valutazione e integrare i crediti che ti mancano.
pedri85

MessaggioTitolo: Re: Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU   Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU EmptySab Gen 26, 2019 11:40 am

Grazie mille Dec! C’è da dire che il mio ateneo manco ha avviato il PF24 quest’anno! Sigh!
pedri85

MessaggioTitolo: Re: Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU   Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU EmptySab Gen 26, 2019 11:51 am

Quindi siccome la mia università quest'anno non ha avviato i corsi per i 24 CFU non riuscirò neanche a fare la domanda per il riconoscimento di CFU eventualmente già maturati! Uffa!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU   Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU EmptySab Gen 26, 2019 12:00 pm

Questo in effetti mi sembra assurdo. Almeno questo servizio dovrebbero garantirlo. Forse ti conviene iscriverti in un'altra università per tutti i 24 cfu.
pedri85

MessaggioTitolo: Re: Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU   Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU EmptySab Gen 26, 2019 3:02 pm

Esatto, hai ragione..ho visto ora che all’università di Genova (un po’ lontana da me ma pazienza) l’iscrizione al percorso 24 cfu è ancora aperta fino al 31/01/2019..ciao e grazie di nuovo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU   Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU Empty

Dubbio riconoscimento esami sostenuti per 24 CFU
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: