Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata

3 partecipanti

Andare in basso

Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Empty Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata

Messaggio Da Rotary01 Gio Gen 24, 2019 7:56 pm

Buongiorno a tutti voi del forum. Avrei bisogno di un chiarimento ultimo e definitivo in quanto sia in rete che in altre sedi non ho ricevuto risposte complete, ma sempre con un condizionale.....
Io sono certo che almeno qui possa trovare le risposte che mi permettano di vedere il mio futuro con un po più di serenità. Vado al dunque:
Lavoro da venti anni in una fabbrica come turnista con contratto TI. Solida azienda, andata spedita anche dentro la crisi. Un pò di anni fà è iniziato un lento calo degli ordinativi, e non sò quanto ancora resisterà ma potrebbe benissimo riprendersi, come chiudere dall'oggi al domani.
Da buon padre di famiglia ho iniziato comunque a vedere altre possibilità prima di restare senza lavoro, tra cui quella del supplente ATA, anche perchè mi è sempre piaciuto mettere a disposizione le mie competenze (sono un tecnico di automazione).
Sono in graduatoria come AR08 (12 pt) e ricevo ogni tanto una convocazione. Per incrementare il mio punteggio vorrei accettare qualche supplenza breve, ma per la nostra benedetta legislazione come posso fare?
Mi hanno parlato dell'aspettativa per motivi personali. Mettiamo che il datore di lavoro me la conceda (esempio 15 gg oppure 30 gg ), tecnicamente come potrei essere assunto dalla scuola? Io ho chiesto in varie segreterie didattiche ma non essendo mai stato un precedente non sanno cosa dirmi.....Ci sarà pure una legge, un regolamento, una circolare......
Ho chiamato anche l'INPS, e per loro pare non ci siano problemi, ma.......
Il mio sindacato per esempio dice che non si potrebbe fare, ma se l'azienda ti permette di stare in aspettativa per questo motivo, forse si.......
Non so più cosa pensare, non vorrei perdere un occasione che potrebbe salvarmi se le cose si mettessero male....
Non credo di essere il primo in questa condizione....
Vi ringrazio fin da ora per il supporto.
Saluti

Rotary01

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.01.19

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Empty Re: Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata

Messaggio Da mordekayn Ven Gen 25, 2019 2:30 am

http://www.petraccimarin.it/public/news/doc/325_1.pdf

Attenzione che ricevere una convocazione non significa che tocchi necessariamente a te..


L'assunzione "tecnicamente" è assolutamente fattibile (sul sidi ti trasmettono il contratto e stop), il dubbio è normativo, nel pdf che ho allegato pare possibile, altre fonti mettono in questione la possibilità di poter lavorare in aspettativa.
Alla fine credo che la cosa attenga al Dirigente che ti va ad assumere una volta individuato in graduatoria, ammettendo che però il tuo datore di lavoro privato ti conceda aspettativa (cosa che immagino non sia facilissima da ottenere).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Empty Re: Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata

Messaggio Da CIOCIARA Ven Gen 25, 2019 3:09 pm

Buon giorno, una mia amica ho ricevuta una convocazione da un’ istituto Comprensivo , per una supplenza breve fino a metà marzo. Ha comunicato alla scuola la sua disponibilità.
Ha accettato la supplenza come AA e ha anche comunicato che è possessore di partita IVA e che esercita la professione di avvocato presso uno studio legale. Il DSGA gli ha detto che non posso accettare nessuna supplenza, in quanto è sono possessore di partita IVA e in più svolgo la professione di Avvocato.
La cosa mi lascia un po perplessa. La supplenza gli è stata revocata.
poteva un DSGA togliere la supplenza alla mia amica??

CIOCIARA

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.01.19

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Empty Re: Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata

Messaggio Da Rotary01 Sab Gen 26, 2019 6:47 am

Grazie mordekayn, il file pdf lo avevo già visto, ma alla fine una risposta chiara a livello giuridico non ci sta.....:
Si può lavorare (essere assunti con contratto a TD nella scuola), essendo in aspettativa per motivi personali con contratto full time a TI da un privato???

E' una questione strettamente personale tra me il mio datore di lavoro???

Non ci sta nessuna legge a riguardo???

Grazie a tutti

Rotary01

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.01.19

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata Empty Re: Accettare supplenza ma lavoro in una ditta privata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.