Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

partecipazione a concorso e procedimento penale in corso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

partecipazione a concorso e procedimento penale in corso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
marco.rm

partecipazione a concorso e procedimento penale in corso Empty
MessaggioTitolo: partecipazione a concorso e procedimento penale in corso   partecipazione a concorso e procedimento penale in corso EmptyMer Gen 30, 2019 12:28 pm

salve,

attualmente sono oggetto di un procedimento penale per un reato tributario. Non ho subito nessuna condanna e se tutto va bene il processo si concluderà felicemente ma ci vorrà qualche anno.

Ho visto che nel precedente bando occorre specificare anche l'eventualità di un procedimento.

Mi chiedevo se ciò comprometta la possibilità di partecipare o quale effetto possa avere.

grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: partecipazione a concorso e procedimento penale in corso   partecipazione a concorso e procedimento penale in corso EmptyDom Feb 03, 2019 1:01 pm

Non vorrei dirti una cosa inesatta, ma anni fa mi sembra di aver letto che puoi comunque partecipare; perciò dichiara la verità, altrimenti sì che rischieresti grosso. Puoi comunque chiedere anche ad un sindacato per avere informazioni più precise se qui non ti risponderà nessun altro.
marco.rm

MessaggioTitolo: Re: partecipazione a concorso e procedimento penale in corso   partecipazione a concorso e procedimento penale in corso EmptyMar Feb 05, 2019 2:53 pm

grazie, ho chiesto ad un legale, si può fare
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: partecipazione a concorso e procedimento penale in corso   partecipazione a concorso e procedimento penale in corso EmptyGio Feb 07, 2019 9:26 am

esiste un elenco ben preciso
di reati che non consentono l'attivita' di docente
vale questo elenco (non uno di piu' non uno di meno)

in ogni caso se il reato per ora e' soltanto ipotetico puoi partecipare DICHIARANDOLO

in sede di valutazione tale dichiarazione e' priva di qualsiasi effetto negativo e probabilmente neanche appare alla commissione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marco.rm

MessaggioTitolo: Re: partecipazione a concorso e procedimento penale in corso   partecipazione a concorso e procedimento penale in corso EmptyVen Feb 08, 2019 2:23 pm

ti ringrazio per il chiarimento, hai un link a questo elenco di reati ostativi per l'insegnamento o semplicemente sai se la falsa fatturazione è tra quelli ostativi?

grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: partecipazione a concorso e procedimento penale in corso   partecipazione a concorso e procedimento penale in corso Empty

partecipazione a concorso e procedimento penale in corso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: