Comunicazione part-time per l'anno successivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Comunicazione part-time per l'anno successivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Comunicazione part-time per l'anno successivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Comunicazione part-time per l'anno successivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Comunicazione part-time per l'anno successivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Comunicazione part-time per l'anno successivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Comunicazione part-time per l'anno successivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Comunicazione part-time per l'anno successivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Comunicazione part-time per l'anno successivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Comunicazione part-time per l'anno successivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Comunicazione part-time per l'anno successivo

+3
gugu
arrubiu
Veronica.P
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Mer Feb 06, 2019 2:40 pm

Salve,
Mi scuso anticipatamente se ho scelto la sezione sbagliata del forum dove porre il quesito.
La domanda è questa : ho un part-time di 9h settimanali,che sono anche tutte le ore che faccio nella scuola principale(le altre erano altrove poichè in origine si tratta di una COE),se l'anno prossimo nella scuola principale le ore dovessero diventare 12 o 15 ed io volessi restare a 9 settimanali,quando dovrò comunicarlo?Non credo all'inizio del nuovo anno perchè le ore che lascerei potrebbero anche darle per assegnazioni provvisorie a beneficio di qualcun altro quindi dovrò comunicarlo prima,ma non so quando si fa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Veronica.P Mer Feb 06, 2019 2:57 pm

Guarda che in mancanza di comunicazioni il tuo part-time rimane esattamente com'è. Essendo poi al primo anno di part time non puoi  neanche revocarlo per il secondo anno senza l'autorizzazione dell'usp. Al massimo puoi modificarlo nella tipologia o nell'orario, ma per farlo c'è bisogno di una tua istanza. Se entro il 15 marzo non fai nulla l'anno prossimo avrai sempre 9h di part time.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Mer Feb 06, 2019 3:43 pm

Veronica.P ha scritto:Guarda che in mancanza di comunicazioni il tuo part-time rimane esattamente com'è. Essendo poi al primo anno di part time non puoi  neanche revocarlo per il secondo anno senza l'autorizzazione dell'usp. Al massimo puoi modificarlo nella tipologia o nell'orario, ma per farlo c'è bisogno di una tua istanza. Se entro il 15 marzo non fai nulla l'anno prossimo avrai sempre 9h di part time.
Grazie,era ciò che mi serviva

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2019 11:53 am

Però,scusa,ho pensato una cosa : se si dovesse esser trasferiti per mobilità o assegnazione provvisoria in una scuola dove 9 ore non sono possibili(il calcolo va fatto sulle ore settimanali della materia) e si va a numeri pari da 10 in sù,viene trasformato automaticamente a 10?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2019 12:41 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 1:22 am - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2019 2:44 pm

Prosecco ha scritto:considera anche che la domanda part-time, se approvata, varrà solo per la provincia di titolarità quindi se con trasferimento intendi andare in altra provincia non potrai godere
Questa mi giunge nuova.
Se uno è part-time lo è anche se si trasferisce a meno che la quota non è satura

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2019 2:52 pm

In questo momento c'è il termine del 15 marzo per rientrare full-time,io non farò niente e resterò part-time,ma se dovessi ottenere trasferimento in una provincia diversa dovrò ripresentare domanda di part-time? E quando?All'immissione in ruolo l'ho fatta il 1 settembre,cioè il giorno in cui ho assunto servizio,qui invece?
Penso sia un tema che non riguardi solo me servirebbero risposte precise.
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2019 3:01 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 1:24 am - modificato 4 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2019 3:58 pm

Prosecco ha scritto:Non mi sono espressa con precisione.
E' un disguido che potrebbe capitarti in base ai posti part-time che un USP può assegnare.

Poniamo il caso che tu prosegua con il part time e ottenga il trasferimento interprovinciale? Sarai in part time anche nella nuova provincia? Verosimilmente sì, ma bisogna che appena conosciuto l’esito della domanda, tu segnali la tua richiesta di par time all’Ufficio Scolastico della tua provincia, affinchè si possa calcolare se rientri nel 25% assegnabile. (ogni provincia ha i propri contingenti).


Quanto in grassetto è uno spezzone della risposta su OS nello spazio del Chiedilo a Lalla:
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/02/25/mobilita-interprovinciale-e-part-time-come-si-compila-la-domanda/
Ottimo,grazie,chiara e precisa.
E invece se restassi nella scuola in cui sono e le ore passassero da 9 a 12 o a 15 e volessi restare a 9 entro quando la debbo dire al DS?Perchè io non so quando faranno gli organici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2019 9:57 pm

Per il personale docente di ogni ordine e grado che non intende variare volontariamente il proprio orario di servizio, ma la modifica si rende necessaria per garantire l’unicità dell’insegnamento, in seguito alla definizione del numero effettivo di classi autorizzate in organico di fatto, il numero di ore di lavoro e l’articolazione dell’orario di servizio sarà definito dal Dirigente Scolastico tenendo conto delle esigenze dell’interessato, per quanto le stesse siano compatibili con quelle prevalenti di buon funzionamento dell’Istituzione. [indicazione dell’UST di Viterbo nota n. 322 del 28/01/2013]
Da OS https://www.orizzontescuola.it/part-time-personale-scuola-ruolo-entro-15-marzo-modello-domanda-requisiti-e-modalit/
Che significa?
Entro quanto tempo il docente deve comunicare al DS la sua intenzione di mantenere il medesimo PT come orario?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da arrubiu Ven Feb 08, 2019 8:25 am

Mi chiederei il contrario: quabdo il ds mi comunica che le mie x ore di part time devono diventare x+1?
Tu secondo me non devi fare niente. Puoi sempre ovviamente andare dal ds per parlarci e vedere che dice.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Ven Feb 08, 2019 11:50 am

arrubiu ha scritto:Mi chiederei il contrario: quabdo il ds mi comunica che le mie x ore di part time devono diventare x+1?
Tu secondo me non devi fare niente. Puoi sempre ovviamente andare dal ds per parlarci e vedere che dice.
E questo quando dovrebbe avvenire?Una volta noti gli organici?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da arrubiu Ven Feb 08, 2019 12:42 pm

È probabile che prima debbano essere definiti gli organici ma purtroppo non ho certezze da darti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Veronica.P Ven Feb 08, 2019 2:03 pm

Us3R ha scritto:Però,scusa,ho pensato una cosa : se si dovesse esser trasferiti per mobilità o assegnazione provvisoria in una scuola dove 9 ore non sono possibili(il calcolo va fatto sulle ore settimanali della materia) e si va a numeri pari da 10 in sù,viene trasformato automaticamente a 10?

In caso di trasferimento provinciale il part time permane sempre. Il part time rimane anche in caso di trasferimento interprovinciale, a meno che si superi il limite del 25% del personale di una determinata classe di concorso della provincia (fatto però puramente ipotetico,giacché nel 99% dei casi si è ben sotto al limite del 25%).
Si. Per seri motivi didattici il DS può modificare la scansione oraria del part time, non può però revocarlo in alcun modo. Questo può avvenire in caso di trasferimento (nella nuova scuola) oppure dopo la definizione dell'organico di diritto. Se per esempio non è possibile la scansione 9h può portarla a 10h oppure a 8h (esempio nel caso di secondo lavoro autorizzato, che impone una part time non superiore al 50%), se la scansione oraria è di 12h e nell'indirizzo tale scansione risulta impossibile, può portarlo a 11h o 14h.
Se non ci sono cambiamenti non si ha nessun obbligo di comunicare alcunché. Solo se si cambia tipologia o frequenza di part time o si vuole rientrare a tempo pieno esiste l'obbligo tassativo di comunicarlo entro il 15 marzo.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Ven Feb 08, 2019 8:30 pm

Veronica.P ha scritto:
Us3R ha scritto:Però,scusa,ho pensato una cosa : se si dovesse esser trasferiti per mobilità o assegnazione provvisoria in una scuola dove 9 ore non sono possibili(il calcolo va fatto sulle ore settimanali della materia) e si va a numeri pari da 10 in sù,viene trasformato automaticamente a 10?

In caso di trasferimento provinciale il part time permane sempre. Il part time rimane anche in caso di trasferimento interprovinciale, a meno che si superi il limite del 25% del personale di una determinata classe di concorso della provincia (fatto però puramente ipotetico,giacché nel 99% dei casi si è ben sotto al limite del 25%).
Si. Per seri motivi didattici il DS può modificare la scansione oraria del part time, non può però revocarlo in alcun modo. Questo può avvenire in caso di trasferimento (nella nuova scuola) oppure dopo la definizione dell'organico di diritto.  Se per esempio non è possibile la scansione 9h può portarla a 10h oppure a 8h (esempio nel caso di secondo lavoro autorizzato, che impone una part time non superiore al 50%), se la scansione oraria è di 12h e nell'indirizzo tale scansione risulta impossibile, può portarlo a 11h o 14h.
Se non ci sono cambiamenti non si ha nessun obbligo di comunicare alcunché. Solo se si cambia tipologia o frequenza di part time o si vuole rientrare a tempo pieno esiste l'obbligo tassativo di comunicarlo entro il 15 marzo.
mi spiego meglio,ho 3 classi ciascuna di 3 ore settimanali,l'anno prossimo le classi potrebbero essere 4 o 5,quindi le ore 12 o 15,è automatico che il mio PT venga riconvertito oppure posso tenermi le 9h se voglio? E che termini devo rispettare nel comunicarlo al DS?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da gugu Ven Feb 08, 2019 8:33 pm

Un PT di 9 ore non può diventare di 12 o 15.
Il DS dovrà darti un numero di classi tali da soddisfare il tuo PT (quindi 9 ore o in caso di assoluta impossibilità di 8 ore o 10 ore).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Ven Feb 08, 2019 8:38 pm

gugu ha scritto:Un PT di 9 ore non può diventare di 12 o 15.
Il DS dovrà darti un numero di classi tali da soddisfare il tuo PT (quindi 9 ore o in caso di assoluta impossibilità di 8 ore o 10 ore).
8 o 10 sono impossibili lì,si va a multipli di 3.
Grazie dell'informazione so che sei fra i più preparati del forum.
Grazie anche a Veronica
Ovviamente è una situazione temporanea in futuro voglio andare full-time ma ad oggi mi sta bene così per ragioni strettamente personali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da gugu Ven Feb 08, 2019 8:41 pm

Se ci sono solo classi con multipli di tre manterrai il PT a 9 ore finché non deciderai di rientrare a tempo pieno (domanda entro il 15 marzo precedente).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Sab Feb 09, 2019 11:56 am

gugu ha scritto:Se ci sono solo classi con multipli di tre manterrai il PT a 9 ore finché non deciderai di rientrare a tempo pieno (domanda entro il 15 marzo precedente).
Scusami se approfitto nel chiedere ancora una cosa.
Poniamo che ottenga non un trasferimento ma una AP in una provincia differente per un numero di ore maggiore non divisibili per 3 ad esempio 10,allora in quel caso che si fa? Si modifica il PT?E se si modifica,all'eventuale rientro nella sede di titolarità si rimodifica di nuovo o torna automaticamente a 9?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da gugu Sab Feb 09, 2019 1:18 pm

Sì, si modifica il PT per quell'anno.
L'anno dopo la situazione verrà rivalutata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Sab Feb 09, 2019 2:39 pm

gugu ha scritto:Sì, si modifica il PT per quell'anno.
L'anno dopo la situazione verrà rivalutata.
Rivalutata nel senso che non è automatico il ritorno alle 9h e bisognerà ridiscutere col DS?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da gugu Sab Feb 09, 2019 7:06 pm

Rivalutata nel senso che se torni in una scuola dove ci sono 9 ore ti daranno direttamente 9 ore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Dom Feb 10, 2019 11:53 am

gugu ha scritto:Rivalutata nel senso che se torni in una scuola dove ci sono 9 ore ti daranno direttamente 9 ore.
E se sono 15? Sempre 9?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da gugu Dom Feb 10, 2019 12:17 pm

Come è possibile che in una scuola una materia sia insegnata in sole due classi, 7 ore in una e 8 ore in altra? Mi pare un caso piuttosto unico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Ospite Dom Feb 10, 2019 6:12 pm

gugu ha scritto:Come è possibile che in una scuola una materia sia insegnata in sole due classi, 7 ore in una e 8 ore in altra? Mi pare un caso piuttosto unico.
3 ore per classe,ora ci sono 2 terze e una quarta,poi una quinta, 2 quarte e 2 terze

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione part-time per l'anno successivo Empty Re: Comunicazione part-time per l'anno successivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.