Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità e utilizzazione.

+9
francesco.nasce
Gaga
vincenzo69
RAVIBU
giovanna onnis
psicopompo
arrubiu
Stefania Biancani
maxplanck
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Empty Mobilità e utilizzazione.

Messaggio Da maxplanck Mar Feb 12, 2019 11:35 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno.
Sono un insegnante di sostegno al quinto anno successivo alla nomina in ruolo. Con la prossima mobilità vorrei chiedere il trasferimento su posto comune e avvicinarmi a mio padre, disabile, che risiede in un'altra provincia diversa da quella dove sto prestando servizio.
Tuttavia, sto seguendo dal primo superiore un alunno con disabilità grave che segue un percorso differenziato e che il prossimo anno, con buona probabilità, parteciperà all'esame di Stato, e la famiglia desidera che io sia vicino a lui durante questo delicato passaggio, visto anche l'ottimo rapporto che si è instaurato tra noi.
Volevo pertanto sapere se, nell'eventualità il trasferimento su altra provincia con precedenza per assistenza a familiare disabile fosse soddisfatto, posso fare comunque domanda di utilizzazione su sostegno per la provincia dove attualmente ho titolarità.
Grazie

maxplanck

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

http://www.pappagallodifermat.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso


Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Empty Re: Mobilità e utilizzazione.

Messaggio Da psicopompo Ven Mar 22, 2019 2:06 am

[quote="giustell"][quote="giovanna onnis"]
giustell ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Premettendo che non ho pratica di domande per il rientro nell'ottennio, dopo avere riletto gli ultimi interventi di Psicopompo e chiedo:
ma la domanda non si condiziona solo il primo anno?
per gli anni successivi non è sufficiente indicare la scuola di ex-titolarità come prima opzione?
Per avere diritto al rientro per un ottennio il docente deve presentare domanda condizionata ogni anno dell'ottennio
Per condizionare la domanda il docente trasferito come soprannumerario deve inserire la scuola di ex-titolarità come prima preferenza

"La precedenza spetta a condizione che gli interessati abbiano prodotto domanda per ciascun r
anno dell'ottennio e che richiedano come prima preferenza la scuola dalla quale sono stati trasferiti ~
d'ufficio o preferenze sintetiche (comune o distretto) comprensive di tale scuola.

Quindi per diritto la rientro con precedenza nella scuola di ex titolarità si può indicare anche preferenza sintetica nel comune che la comprende.
Quello su cui non ho avuto risposta è se in tal caso, cioè se si ottiene il rientro usufruendo della precedenza, mediante indicazione di preferenza sintetica, scatta il blocco triennale. Chiedo consulenza anche a Paolo che magari ne sa di più


Se non ho capito male il blocco triennale scatta solo se torni nella scuola di ex titolarià , o in una scuola del comune di ex titolarità dopo averla indicata in forma puntuale, in tutti gli altri casi no ( scuole fuori comune di precedenza analiticamente espresse o forma sintetica del comune di ex titolarità). Quindi se indichi genericamente il comune in subordine alla scuola di ex titolarita, non hai il vincolo triennale. E puoi anche usare l' utilizzazione a settembre.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Empty Re: Mobilità e utilizzazione.

Messaggio Da angia80 Sab Mar 23, 2019 12:30 pm

Scusate sono confusa! Perché dovrebbe scattare il blocco triennale se riesco ad ottenere il rientro nella scuola di precedente titolarità? Il contratto dice che non possono essere sottoposti al vincolo triennale i docenti trasferiti d’ufficio o a domanda condizionata, anche se soddisfatti su una preferenza espressa!
Vi illustro la mia situazione: lo scorso anno sono stata individuata perdente posto e ho prodotto domanda di trasferimento condizionata. Purtroppo sono stata trasferita in un'altra scuola e quest'anno chiederò il rientro nella scuola di ex titolarità usufruendo della precedenza per i perdenti posto.
Dalle vostre risposte ho capito che se dovessi riuscire a tornare nella mia ex scuola sarei sottoposta al vincolo triennale, giusto?


angia80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Empty doppio canale?

Messaggio Da efira Mer Mar 27, 2019 8:47 pm

Cari colleghi sono di nuovo qui perché ho appena letto il seguente articolo in homepage che smentisce alcune risposte che mi hanno dato al sindacato tra cui la fatidica: POSSO FARE CONTEMPORANEAMENTE DOMANDA PER PASSAGGIO DI CATTEDRA E DI SEDE SOSTEGNO- SOSTEGNO?

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2019-20-passaggio-di-ruolo-prevale-su-trasferimento-i-particolari/

Mi spiego meglio.
Finisco il mio quinquennio sul sostegno quest'anno e vorrei passare su disciplina (superiori-superiori). Se non me la dessero, rimarrei dove sono ora sul sostegno...e fin qui ci siamo!
Vorrei anche trasferirmi, pertanto, ho più volte chiesto se fosse possibile fare una doppia domanda: passaggio di cattedra e trasferimento di scuola (sostegno-sostegno).

Voi cosa capite dall'articolo del link???

HELP!!!!!!


condor2000 ha scritto:
efira ha scritto:Buongiorno!  

  Mi lego all'argomento in oggetto.

Vorrei provare il passaggio su materia (appena concluso quinquennio sostegno, licei) e chiedo:

1. se non me la concedessero, resto titolare c/o la scuola dove sono ora?
2. se non me la concedessero, posso chiedere l'utilizzazione sempre su sostegno ma in altra scuola?
3. se mi dessero una scuola non richiesta (non so se verosimile), posso chiedere utilizzazione?

Preciso che tutti i movimenti sarebbero nello stesso comune e non "godo" di 104/avvicinam familiare"ecc

Grazie a chi mi potrà aiutare :-)
In merito al secondo punto:
https://www.orizzontescuola.it/utilizzazione-sul-sostegno-docente-titolare-su-materia-sara-possibile-per-2019-20-se-si-conferma-ccni-2018-19/
"Hanno, inoltre, la possibilità di chiedere utilizzazione anche i docenti titolari su posto comune/materia, specializzati sul sostegno,  che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione"

efira

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e utilizzazione. - Pagina 4 Empty Re: Mobilità e utilizzazione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.