Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Chiarimento su CFU per classe di concorso A18 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Chiarimento su CFU per classe di concorso A18

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mauromda

Chiarimento su CFU per classe di concorso A18 Empty
MessaggioTitolo: Chiarimento su CFU per classe di concorso A18   Chiarimento su CFU per classe di concorso A18 EmptyGio Feb 14, 2019 8:11 pm

Buonasera a tutti,
ho una domanda (che mi sembra non sia stata trattata in altri post, mi scuso in caso contrario).

Sono Laureato in "Sociologia e ricerca sociale" (Laurea Magistrale).
Vorrei partecipare al concorso per la classe A18.

Tra le varie richieste c'è almeno 24 CFU tra "MFIL 01,02,03,04,06,07,08 o M-STO/05".

Nel mio percorso di studi raggiungo questa quota, conteggiando nella sommatoria un esame da 6 CFU "filosofia e storia della cultura" che rientra nella categoria MFIL 06 che ho sostenuto come "attività a scelta dello studente", previste dal mio piano di studi (in pratica piuttosto che seguire seminari che davano CFU, tirocini, o altro, scelsi di fare questo esame).
È giusto il mio ragionamento e posso quindi conteggiare anche questo?

Ho inoltre un'altra domanda, in merito ai 24 CFU. Con gli esami previsti nel mio percorso di studi, tra Laurea Triennale/Magistrale raggiungo quasi la quota intera, con almeno 6 CFU in almeno 3 ambiti, mi basterebbe sostenere degli esami come "corsi singoli" per completare i 24 CFU. Mi confermate che è possibile procedere in tal senso?

Grazie per l'attenzione a chi risponderà.

Mauro
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Chiarimento su CFU per classe di concorso A18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento su CFU per classe di concorso A18   Chiarimento su CFU per classe di concorso A18 EmptyGio Feb 14, 2019 8:17 pm

1. Sì dovrebbe essere ok
2. I crediti per i 24cfu devi farteli certificare dall'università, non basta averli sostenuti durante la laurea
Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su CFU per classe di concorso A18
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: