ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera

+3
condor2000
gugu
mariagia16
7 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty ricostruzione di carriera

Messaggio Da mariagia16 Lun Feb 18, 2019 4:09 pm

Dopo quattro anni dall'entrata in ruolo la mia segreteria non ha ancora provveduto alla mia ricostruzione di carriera. Ci sono dei limiti di tempo da rispettare? E qual e il ruolo della segreteria della scuola: il semplice invio dei servizi dichiarati nella mia autocertificazione o anche un controllo degli stessi? Perché la segreteria mi dice che il motivo di questo ritardo sia in un mio errore nella certificazione. Vi ringrazio per l'attenzione e per i vostri eventuali contributi

mariagia16

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.02.19

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Lun Feb 18, 2019 4:14 pm

Tu devi presentare entro il 31 Dicembre domanda di ricostruzione carriera e dichiarazione dei servizi pre-ruolo.

Poi la segreteria entro il 28 Febbraio successivo deve lavorare la pratica e inviarla alla ragioneria territoriale.

Se tu non hai presentato tutto la segreteria non ha colpe, se invece da 4 anni non lavora i tuoi documenti devi rivolgerti al DS, visto che possono esserci profili di rilevanza disciplinare per la mancata lavorazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da mariagia16 Mar Feb 19, 2019 10:19 pm

Grazie tante per la risposta. Cosa posso fare, visto che loro dicono che la stanno lavorando da mesi e mi dicono che la prescrizione scatta dopo il quinto anno? Grazie

mariagia16

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.02.19

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da condor2000 Gio Feb 21, 2019 12:53 pm

mariagia16 ha scritto:Grazie tante per la risposta. Cosa posso fare, visto che loro dicono che la stanno lavorando da mesi e mi dicono che la prescrizione scatta dopo il quinto anno? Grazie
Invia un atto di diffida, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata al dirigente scolastico avente per oggetto, ad esempio:

"Oggetto: Riconoscimento dei servizi ai fini della ricostruzione di carriera a seguito di superamento dell’anno di prova nell’anno scolastico ....... e decorrenza giuridica ........ con liquidazione delle competenze a nome ......".

Precisa tutte le informazioni riguardanti la tua posizione economico/amministrativa e le date di presentazione della tua domanda originale. Sempre ad esempio:

"La sottoscritta ..........., nata a ........., cod. fisc..............., residente in ..............., premesso:
-che è stata assunta con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, con decorrenza giuridica...... ed economica dal............., in qualità di docente di ruolo nella Scuola...........,
-attualmente in servizio presso codesto Spett.le Istituto nella classe di concorso ..........,
-che in data...........ha prodotto apposita domanda di ricostruzione di carriera, di cui si allega copia, al fine di ottenere il riconoscimento della mia posizione economica, amministrativa e contabile nel ruolo ............,
-che l’art. 1 comma 209 della legge 107/15 dispone che le domande per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico sono presentate al Dirigente Scolastico nel periodo compreso tra il 1º settembre e il 31 dicembre di ciascun anno,
-che lo stesso comma 209 dispone che, entro il successivo 28 febbraio, le segreterie sono tenute a elaborare tali domande e ad inviarle al Miur per la comunicazione al Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato – ai fini di una corretta programmazione della spesa, tutto ciò affinché le risultanze dei dati relativi alle istanze per il diritto al riconoscimento dei servizi, agli effetti della carriera del personale scolastico e alla liquidazione delle competenze, avvenga entro l’anno di presentazione della stessa,
-che lo stesso Miur, con nota ministeriale n. 17030 del 01/09/2017 inviata ai Direttori degli Uffici scolastici regionali e alle Istituzioni scolastiche statali, di cui si allega copia, ribadisce i termini perentori per l’acquisizione della domanda di riconoscimento di carriera e la sua evasione,
-che quanto sopra menzionato pone a capo del Dirigente, dell’istituzione scolastica che ha la gestione della pratica di ricostruzione di carriera, la responsabilità per una corretta esecuzione, e nei termini disposti per legge, del decreto medesimo,
-che, alla data della presente, l’ufficio di segreteria di codesto Istituto non è stato in grado di dare seguito alla mia domanda del .............. e a predisporre apposito mandato per la definizione e la liquidazione delle competenze dovutemi, ritardo che si riflette sul mancato riconoscimento economico della mia posizione stipendiale e amministrativa,
ciò premesso, la sottoscritta chiede ed invita il Dirigente di codesto Istituto a provvedere alla tempestiva emanazione del decreto di ricostruzione di carriera con relativo riallineamento nella mia nuova posizione economico-amministrativa."

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Feb 21, 2019 1:03 pm

Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto perché anche nella scuola di mio marito sembra che la situazione faccia fatica a sbloccarsi, a causa delle carenze di organico in amministrazione.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da condor2000 Gio Feb 21, 2019 2:01 pm

Stefania Biancani ha scritto:Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto perché anche nella scuola di mio marito sembra che la situazione faccia fatica a sbloccarsi, a causa delle carenze di organico in amministrazione.
Prego, il forum esiste proprio per aiutarci fra noi. Personalmente ho dovuto penare tre anni e, credimi, le motivazioni dell'addetta alla segreteria erano tutte legate al fatto che aveva "tanto lavoro" e che le pratiche erano lavorate solo quando era possibile e in base alla data di presentazione, scusa del tutto assurda nel mio caso, e perchè oberata dalle miriadi di incombenze burocratiche, come se la mia richiesta fosse meno importante di altre. Poi leggendo anch'io in questo essenziale forum ho trovato la soluzione e, tramite l'invio di diffida con raccomandata al dirigente, improvvisamente, dopo neanche due mesi, la scorsa estate ricevo una telefonata dalla segreteria e ottengo questo famigerato decreto firmato dal dirigente scolastico. Sembra tutto concluso ma, adesso, bisogna "tampinare" la ragioneria dello Stato affinchè esegua la registrazione contabile/amministrativa nei prossimi mesi. La prova del loro lavoro la troveremo nello statino dello stipendio controllando i campi della posizione giuridico-economica.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da verdeacqua Gio Feb 21, 2019 3:18 pm

Io ho controllato che ho presentato domanda tre anni e mezzo fa! Passerò al più presto in segreteria a chiedere...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da condor2000 Ven Feb 22, 2019 9:42 am

verdeacqua ha scritto:Io ho controllato che ho presentato domanda tre anni e mezzo fa! Passerò al più presto in segreteria a chiedere...
Chiedere non ti costa nulla, ma soprattutto non costa nulla alla tua segreteria. Chiedi il protocollo della pratica e che cosa hanno fatto in questi tre anni e mezzo.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da verdeacqua Ven Feb 22, 2019 3:43 pm

Mi hanno risposto di rivolgermi alla Ragioneria, perchè loro hanno fatto tutto... :-(((

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da condor2000 Lun Feb 25, 2019 11:20 am

verdeacqua ha scritto:Mi hanno risposto di rivolgermi alla Ragioneria, perchè loro hanno fatto tutto... :-(((
Scusa ma non ti hanno consegnato nulla? Chiedi la documentazione del loro invio alla ragioneria.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 25, 2019 11:21 am

Scusate, vi sposto nella sezione giusta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da verdeacqua Lun Feb 25, 2019 4:08 pm

condor2000 ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Mi hanno risposto di rivolgermi alla Ragioneria, perchè loro hanno fatto tutto... :-(((
Scusa ma non ti hanno consegnato nulla? Chiedi la documentazione del loro invio alla ragioneria.
Gosh, no! Devo chiedere meglio, uff! La segreteria è nell'altro plesso e ci devo andare apposta, ufffff! Grazie!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da biancabari Lun Feb 25, 2019 8:25 pm

mariagia16 , anch' io sono nelle condizioni da te descritte.
Sono persino andata alla Ragioneria provinciale per capire perché la domanda è tornata indietro varie volte.
Insomma,ho dovuto spiegare il problema all'applicata di segreteria della mia scuola che ,non invia ancora nulla nonostante ,in mia presenza,abbia parlato con il direttore della Ragioneria!
Ho anche minacciato di presentare la diffida...

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.