Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Sostegno per secondaria Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Sostegno per secondaria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ce.an.

Sostegno per secondaria Empty
MessaggioTitolo: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyLun Feb 18, 2019 8:22 pm

Buona sera. Sono laureata in psicologia (2016), vorrei sapere se acquisendo i 24 CFU posso partecipare al concorso per il sostegno nella secondaria. Un' altra informazione, più o meno si conosce la data di inizio dei concorsi?
Vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyLun Feb 18, 2019 11:55 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

pare che anche giusi0 sia laureata in psicologia, anche se in anno diverso.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyMar Feb 19, 2019 12:26 am

Oltre ad essere laureati in psicologia e avere i 24cfu occorre anche che abbia dato gli esami richiesti per accedere alla classe di concorso (A018, immagino).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyGio Feb 21, 2019 11:00 am

[quote:2b41="Ce.an."]Buona sera. Sono laureata in psicologia (2016), vorrei sapere se acquisendo i 24 CFU posso partecipare al concorso per il sostegno nella secondaria. Un' altra informazione, più o meno si conosce la data di inizio dei concorsi?
[/quote]

Preciso che per partecipare al concorso per i posti di sostegno bisogna prima partecipare al corso di specializzazione, che secondo il ministro sarà bandito entro giugno. Per accedere alle selezioni il requisito è quello che ti ha già detto arrubiu, cioè avere gli esami (se è una laurea vecchio ordinamento) o i crediti (se è una laurea nuovo ordinamento) necessari per accedere alla A-18:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il link si riferisce al concorso, ma i requisiti in questo caso sono gli stessi.
Ce.an.

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyGio Feb 21, 2019 11:12 am

Grazie mille!!
Raffaele80

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyGio Feb 28, 2019 4:03 pm

Buongiorno a tutti,

al sindacato mi hanno confermato che tra i requisiti di accesso al Concorso Sostegno (quindi NON tfa), ci sono le tre annualità di servizio, senza titoli di specializzazione. Questo solo IN PRIMA APPLICAZIONE.
Significa che al primo concorso utile su sostegno noi con 36 mesi di servizio potremo partecipare SENZA necessariamente specializzarci.Qualcuno mi conferma questa interpretazione?
Se ciò fosse confermato, a mio parere cambierebbe notevolmente la prospettiva sulla partecipazione al TFA sostegno per i precari con 36 mesi di servizio.
Grazie in anticipo
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyGio Feb 28, 2019 4:10 pm

Quale sarebbe la fonte di questa informazione?
Raffaele80

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyGio Feb 28, 2019 4:23 pm

[quote:dde3="arrubiu"]Quale sarebbe la fonte di questa informazione?[/quote]

Non saprei immagino dal bando. Loro erano molto convinti di questa interpretazione. Ho espresso i miei dubbi ma nulla
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyGio Feb 28, 2019 4:27 pm

Qua si parla di quanto dici: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non ho letto il decreto/bando ma secondo me la specializzazione, per sostegno, resta un requisito.
Vediamo se ci sono altri pareri.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyLun Mar 04, 2019 5:30 pm

Ha ragione arrubiu e torto il sindacalista con cui hai parlato.
biancabari

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyMar Mar 12, 2019 10:10 pm

Buonasera.
Scrivo a nome di un mio parente che desidera entrare nel mondo della scuola.
Egli ha 53 anni e una maturità scientifica conseguita anni addietro. Ha saputo che potrebbe partecipare per la classe di concorso B032.Cosa dovrebbe fare , in realtà?
Grazie per le eventuali spiegazioni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria Empty

Sostegno per secondaria
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: