Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Sostegno per secondaria Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Sostegno per secondaria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ce.an.

Sostegno per secondaria Empty
MessaggioTitolo: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyLun Feb 18, 2019 8:22 pm

Buona sera. Sono laureata in psicologia (2016), vorrei sapere se acquisendo i 24 CFU posso partecipare al concorso per il sostegno nella secondaria. Un' altra informazione, più o meno si conosce la data di inizio dei concorsi?
Vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyLun Feb 18, 2019 11:55 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

pare che anche giusi0 sia laureata in psicologia, anche se in anno diverso.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyMar Feb 19, 2019 12:26 am

Oltre ad essere laureati in psicologia e avere i 24cfu occorre anche che abbia dato gli esami richiesti per accedere alla classe di concorso (A018, immagino).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per secondaria   Sostegno per secondaria EmptyGio Feb 21, 2019 11:00 am

[quote:2b41="Ce.an."]Buona sera. Sono laureata in psicologia (2016), vorrei sapere se acquisendo i 24 CFU posso partecipare al concorso per il sostegno nella secondaria. Un' altra informazione, più o meno si conosce la data di inizio dei concorsi?
[/quote]

Preciso che per partecipare al concorso per i posti di sostegno bisogna prima partecipare al corso di specializzazione, che secondo il ministro sarà bandito entro giugno. Per accedere alle selezioni il requisito è quello che ti ha già detto arrubiu, cioè avere gli esami (se è una laurea vecchio ordinamento) o i crediti (se è una laurea nuovo ordinamento) necessari per accedere alla A-18: