Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

+5
Disillusa
michetta
arrubiu
donadoni
Juventino77
9 partecipanti

Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da Juventino77 Mar Feb 19, 2019 11:24 am

Buon giorno , vi scrivo per esporvi quanto segue : visto che ho già sostenuto ma non superato presso una università telematica online con esame in presenza l' esame di antropologia culturale ( ESAME CHE HO REGOLARMENTE SOSTENUTO E SUPERATO DURANTE LA MIA CARRIERA UNIVERSITARIA ) nel caso in cui dovessi ottenere l' esonero da parte dell'università telematica ( ho chiesto la relativa documentazione all' ateneo dove mi sono laureato ) che cosa succederà e cioè pur non avendo superato l' esame ma ho ottenuto l' esonero da parte dell' università telematica posso regolarmente iscrivermi alle graduatorie di circolo e di istituto docenti di ogni ordine e grado e nelle graduatorie ad esaurimento docenti di ogni ordine e grado ed avere il ruolo nelle scuole primaria e secondaria di primo e secondo grado personale docente ed eventualmente come docente di ruolo universitario previo conseguimento dei titoli idonei ad entrare di ruolo come docente universitario e iscrivermi ai corsi del diploma di laurea e di dottorato di ricerca per la materia di mio interesse

Aspetto una vostra gentile risposta scritta

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da donadoni Mar Feb 19, 2019 11:42 am

scusa, ma questo esame fa parte dei 24 cfu?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da Juventino77 Mar Feb 19, 2019 11:43 am

Sì lo devo rifare per i 24 CFU sempre se non mi danno l' esonero

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 19, 2019 12:52 pm

Graduatorie di ogni ordine e grado in base a quali titoli?
Graduatoria per docente universitario?
Stai facendo un po' di confusione, ti inviterei ad essere più preciso.

Attualmente i 24cfu sono requisito per il concorso (in assenza di abilitazione o 3 anni di servizio).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da Juventino77 Mar Feb 19, 2019 1:04 pm

Mi spiego meglio

1) graduatorie esaurimento primaria e infanzia con diploma magistrale conseguito nel 1995 ed inserito a pieno titolo con sentenza definitiva passata in giudicato emessa nel 2015 dal consiglio di stato

2) graduatorie istituto per 050 e a043 con la laurea conseguita nel 2005

3) come diventare docente universitario

Per tanto volevo capire se il non superamento di un' esame dato dopo la laurea necessario per i 24 CFU o relativo esonero ottenuto ottenuto dopo il non superamento dell' esame può pregiudicare la mia nomina in ruolo e causare l' esclusione da gae e gi .
docenti . Preciso che l' esame non superato è stato da me dato con università telematica online

Aspetto una vostra risposta

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da michetta Mar Feb 19, 2019 1:30 pm

l'esame che non hai superato quanti cfu vale?

prima di iniziare il percorso all'uni telematica, avevi chiesto il riconoscimento dei cfu all'università in cui ti sei laureato per l'esame di antropologia che avevi dato e superato?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da Juventino77 Mar Feb 19, 2019 1:31 pm

No. Perché ?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da michetta Mar Feb 19, 2019 1:42 pm

Juventino77 ha scritto:No. Perché ?
Perché era previsto.
Tutte le università hanno avviato le procedure per il riconoscimento dei cfu già acquisiti, con rilascio di apposite certificazioni.
Faccio il mio esempio: io, laureata in lingue, vecchio ordinamento ho chiesto il riconoscimento dei cfu per il mio percorso universitario e mi sono stati riconosciuti 12 cfu per esame annuale di Didattica della Lingua italiana.

A me non serviva il discorso dei 24 cfu, ma con tale attestazione, se mi fosse servito, avrei dovuto acquisire ulteriori 12 cfu nelle altre aree
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 19, 2019 1:45 pm

Cmq avere o no i 24cfu non cambia nulla sulla tua permanenza in gae e graduatorie di istituto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da Juventino77 Mar Feb 19, 2019 1:48 pm

arrubiu ha scritto:Cmq avere o no i 24cfu non cambia nulla sulla tua permanenza in gae e graduatorie di istituto.

Per il ruolo con il solo diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002 mi può cambiare qualche cosa ? Aspetto una vostra gentile risposta scritta

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da michetta Mar Feb 19, 2019 1:52 pm

Juventino77 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Cmq avere o no i 24cfu non cambia nulla sulla tua permanenza in gae e graduatorie di istituto.

Per il ruolo con il solo diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002 mi può cambiare qualche cosa ? Aspetto una vostra gentile risposta scritta

a voce, no di certo...

se sei in gae per la primaria, avere o non avere i 24 cfu non ti cambia proprio niente
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 19, 2019 1:55 pm

Il mondo universitario è tutta un'altra cosa.
Se non ci sei dentro la vedo molto complicata.. la gavetta "classica" è dottorato, post-doc, magari qualche assegno di ricerca e poi l'abilitazione scientifica nazionale..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da Disillusa Mar Feb 19, 2019 1:57 pm

juventino, un po' di punteggiatura!

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Feb 19, 2019 2:33 pm

arrubiu ha scritto:Il mondo universitario è tutta un'altra cosa.
Se non ci sei dentro la vedo molto complicata.. la gavetta "classica" è dottorato, post-doc, magari qualche assegno di ricerca e poi l'abilitazione scientifica nazionale..

E fior di pubblicazioni scientifiche, non dimentichiamolo.

Senza titoli scientifici diventa difficile perfino superare il dottorato. Anche le persone più raccomandate sono valutate in base al numero delle loro pubblicazioni.
Se affronti un concorso per dottorato senza ricerca scientifica alle spalle - e senza conoscenze! - è arduo anche affrontare la prova, che non è un semplice "tema", ma un elaborato che prevede riferimenti bibliografici precisi e aggiornati, oltre a una buona capacità espressiva nella lingua italiana.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da Ospite Mar Feb 19, 2019 5:33 pm

che poi ci sono 2 diversi tipi di "diploma magistrale" conseguiti entro il 2001/2002:
- diploma di scuola magistrale = 3 anni, non abilitante, per supplenze e concorsi solo sc. dell'infanzia
- diploma di maturità magistrale = 4 o 5 anni, già abilitante primaria, con possibilità di fare supplenze e concorsi anche per scuola dell'infanzia 

continuo a precisarlo perché siccome adesso si parla tanto dei diplomanti magistrali con titolo conseguito entro il 2001/2002 ci sono persone che avevano frequentato una scuola superiore di livello professionale, di soli 3 anni, conseguendo il diploma di scuola magistrale appunto che improvvisamente credono di poter adesso accedere alla scuola primaria ed esserne persino addirittura abilitati pur avendo conseguito un titolo per scuola dell'infanzia che non era abilitante e nessuno ha sancito che sia improvvisamente e magicamente "trasformato"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Feb 19, 2019 8:51 pm

Disillusa ha scritto:juventino, un po' di punteggiatura!

-

Per tanto volevo capire se il non superamento di un' esame dato dopo la laurea necessario per i 24 CFU o relativo esonero ottenuto ottenuto dopo il non superamento dell' esame può pregiudicare la mia nomina in ruolo e causare l' esclusione da gae e gi .


Certo che, se una persona aspira a insegnare alle elementari, e poi scrive "un'esame", scrive "per tanto" e lascia sistematicamente spazi vuoti prima del punto e della virgola (non solo dopo, dove sarebbero normali, ma appunto anche PRIMA)... qualche problemino me lo pongo.

La scusa del "correttore automatico del cellulare" non basta, spiacente.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da tanganika Mer Feb 20, 2019 4:46 pm

Juventino77 ha scritto:Buon giorno , vi scrivo per esporvi quanto segue : visto che ho già sostenuto ma non superato presso una università telematica online con esame in presenza l' esame di antropologia culturale ( ESAME CHE HO REGOLARMENTE SOSTENUTO E SUPERATO DURANTE LA MIA CARRIERA UNIVERSITARIA ) nel caso in cui dovessi ottenere l' esonero da parte dell'università telematica ( ho chiesto la relativa documentazione all' ateneo dove mi sono laureato )  che cosa succederà e cioè pur non avendo superato l' esame ma ho ottenuto l' esonero da parte dell' università telematica posso regolarmente iscrivermi alle graduatorie di circolo e di istituto docenti di ogni ordine e grado e nelle graduatorie ad esaurimento docenti di ogni ordine e grado ed avere il ruolo nelle scuole primaria e secondaria di primo e secondo grado personale docente ed eventualmente come docente di ruolo universitario previo conseguimento dei titoli idonei ad entrare di ruolo come docente universitario e iscrivermi ai corsi del diploma di laurea e di dottorato di ricerca per la materia di mio interesse

Aspetto una vostra gentile risposta scritta
Pensavo che questi esami fossero una formalità? Come è accaduto che non l'hai superato se posso chiedere?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da donadoni Mer Feb 20, 2019 5:15 pm

Se non li compri nelle telematicje ma li fai in presenza in universita' serie il rischio c' e'sono pur sempre esami

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ? Empty Re: Esame non superato che cosa succederà alle mie graduatorie ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.